SOLO il forum di daoc era popolato, quello di WoW, fatta eccezione la primissima fase, si è desertificato in 1 istante.
Il motivo è semplicissimo: ai tempi di daoc NON avevamo un forum gilda o comunque solo pochissimi di noi, e w2k1 veniva utilizzato come appoggio.
Inoltre la nerdizzazione era si alta, ma la tecnologia era poca, le linee lente ecc ecc per cui non avevamo i vari WiKi come ora ma c'era il sito di Valmer o lo stesso w2k1 dove reperire info.
Oggi, prima che esca un gioco, c'è già un relativo Wiki che ti dice pure dove pisciare, tutte le tattiche son state provate in beta testa, filmate ingame, postate con spiegazioni e video in fullHD.
Chiaro che poi un forum diventa inutile se non per flammare, unica cosa impossibile da splittare su troppi siti.
Riguardo i rinnovi, cosa deve tirare fuori ad un mese dal lancio? già 1 nuova espansione perché nerdate troppo? ghgh
Io devo ancora farlo il 50, mi rilasso, gioco 2 orette al giorno quando posso...e mi costa solo 13 euro al mese senza scaricarmi ogni volta un gioco nuovo o senza spendere 70 euro a botta se lo voglio originale.
Questo mi basta. Se poi non fa 12M di utenti amen, me ne farò 1 ragione...ma se vi piacciono i paragoni, WoW toglieva la vita... qua si può prendere più easy che va bene lo stesso...ovviamente almeno per ora.
Se mai raggiungerà l'infognamento di WoW (o altri mmorpg tipo Aion) insta-chiudo e via.
Pensate a giocare OGGI, che domani magari schioppamo tutti sotto qualche bomba random e non ce dovemo più preoccupa del bilanciamento in pvp :sneer: