quando ricerchi lo storditore e hai la cella di contenimento nella base , puoi catturarli vivi in quel caso gli prendi anche lì equip
Printable View
quando ricerchi lo storditore e hai la cella di contenimento nella base , puoi catturarli vivi in quel caso gli prendi anche lì equip
Si, infatti, assurdo il 70% di possibilità col taser.
Rischi un soldato per missare quasi una volta su 3.
Strano a me li da sempre al 90% di solito... chiaro va cmq coperto con suppression il soldato coraggioso.
Gli lasciate a 3 o meno di vita prima di catturare? A me non ha mai fallito in 5-6 volte
A me ha missato un 70% vs Sectoide con 3 di vita totali. Non potevo colpirlo che se no crepava.
E invece ce l'ho fattahhhhhhhhhh :D
Unici due momenti di scagazzo estremo:
1) entro in una stanza con SEI crysalid e si triggerano tutte assieme, due le riesco a segare, passo il turno e tutte e 4 corrono e accerchiano il mio assault... penso già a come commemorarlo e invece...
I due colonnelli sniper han fatto la differenza!! Uno non consuma l'azione se uccide un nemico flanked o non in cover e quindi se ne è fatte due, l'altro ha doppio colpo a tuno :D
Le ho finite con l'heavy e con l'assault stesso che ovviamente ha n mila di danno + crit su un nemico che gli sta di fronte :metal: peccato che non ho screenato pd, è stato epico!!! :metal:
2)Spoiler
Screen della mia squad ora :D
http://cloud.steampowered.com/ugc/54...9073366509964/
:metal:
ps: non gli ho dato i nomi per non affezionarmi ahahah, ho solo cambiato colori e qualche faccia (l'heavy spacca :metal: ).
come cazzo lo catturo l'alieno pro che si forma sempre dentro le navicelle abbattute?
ps: sto gioco da dipendenza
pps: troppo difficile lanciare un cazzo di satellite... per costruirlo ci vuole creare la struttura di collegamento che necessita di 5 ingegneri che si creano creando un'altra struttura..nel fratempo che completi la catena in qualche paese sale il panico e se ne va dal consiglio
io ho perso la francia e sto per perdere l'egitto.....bho
io ho perso: giappone, cina e russia (russia pd!!! 225 risorse).... però gli altri sono tutti a massimo 2 ora e ho satelliti in tutti i posti...
cmq il più figo è il berserker :D
finalmente ho il team con 6 titan + tutte armi al plasma (e 5 colonnelli e 1 maggiore :D).... se non faccio cazzate faccio i buchi per terra...
Eccoi a voi gli eroi che hanno pulito laSpoiler
Spoiler
voto 11 a chi riconosce e apprezza i nomi :nod:
edit: babbè imageshack di merda non va.
Col. Colm "Pimp Daddy" Corben, heavy
Col. Tona "Rapist" Creed, assault
Col. Tolin "Doc" Dorden, support
Maj. Victor "Commissar" Hark, support
Maj. Agun "Muthafucka" Soric, assault, stunner
Cpt. Jessi "Smokey" Banda, heavy
Equip, 2 titan (assault), 4 carapace. 2 heavy laser, 2 light plasma rifle, 2 plasma rifle. 2 medikit, 1 scope, 1 arc, 2 alien grenade
btw meno vita ha un nemico piu sle la possibilità di stunnarlo, io li ammorbidisco di pistola fino 1-2 tacche di vita tenendolo sotto suppression, e poi vado a catturare
Continuo a dire che secondo me c'e' qualche bug sulle coperture..
Alieno da dietro macchina mi colpisce e ferisce gravemente...
La linea di tiro era:
Lui dietro la macchina, muro con finestra, alieno enorme supercorazzato, scaffale con copertura totale,il mio soldatino..
COlpo critico..gg!!!
In questa missione ho perso il mio heavy qq..
A proposito..ma com e che un soldato semplice diventa heavy piuttosto che cecchino o assalto???
Cazzo tutti i nuovi che prendo mi diventano cecchini... Qq
Il multi l'avete provato? Io ho visto che mi spoilerava armor/alieni quindi ho lasciato perdere x ora.
nope, pure io mi voglio finire il gioco prima di fare MP
btw, vorrei provare a usare gli SHIV. Qualcuno li ha provati? Also, che prerequisiti di ricerca hanno per iv ari upgrades?
gli shiv se sono uppati al max valgono come un soldato facile hanno 20hp + plasma gun + soppressione + autocura , ognuna di queste cose è una ricerca extra nella fonderia
Hm.
Non so se mi conviene investirci i soldi. In certe occasioni avere un cosetto pesante da mandare avanti per scoutare non mi dispiacerebbe per un cazzo
tipo le bomb disposal mission, nell'ultima ho beccato 18 thin men dimerda in mezzo metro quadro, e bisogna spingere avanti veloci
alla missione in cui aterra l'ufo, avevo fatto un'azione perfetta..
dentro la navicella eravamo 5 soldati vs l'estraneo che dovevo per forza catturare.. tutti posizionati benissimo, ben chiuso in un angolo... in avanscoperta avevo un soldato semplice che in tutta la missione ha avuto il cazzo di unico compito di portare lo storditore e rimanere vivo..
tutto pronto...
il cazzo di estraneo si muove... avevo un soldato lontanissimo, proprio nell'altra stanza, messo in posizione guarda...
riesce a fare un tiro perfetto che oneshotta l'estraneo attraversando le due porte della stanza...
no ma gg
il bello sto soldato era lo stesso che poco prima aveva missato l'impossibile quando ancora dovevo entrare nella navicella ed ero accerchiato dai muton..fanculo
ho sbloccato il carapace e le armi laser...
finalmente ho 4 satelliti... ma ho perso francia, sud africa ed egitto..
Io sono arrivato a quota 8 satelliti (2+2+2 con 2 bonus per le due adiacenze (lì ho fatti verticali) e fra pochi giorni finisce il satellite nexus che dovrebbe permettermi di lanciare gli ultimi satelliti necessari a coprire tutto, il panico comunque è sotto controllo (confermo, per le abduction prendete sempre la città che vi dà i bonus che vi servono, ho preso un paio di +200§ che mi hanno cambiato la vita, TRANNE quando il panico è già a livello 4, in tal caso prendete quella città a meno che non abbiate un sat pronto), nessuna nazione è uscita dal progetto e +1000§ al mese.
E...
Spoiler
Diamine quanto voglio tornare a casa a giocarci :D
ps: i bonus che si hanno nella ricerca grazie ad alcuni live alien sono davvero sgravati, ho ricercato plasma rifle in 3 giorni lol (vabbè c'ho anche 4 lab concatenati a quadrato e il bonus dell'Europa che è tutta satellitata :D )
come si fa a perdere una partita con queste stat:
122 giorni sopravvivenza
14 battaglie affrontate di cui 13 vinte, 103 alieni abbattuti....
il tempo per costruire altri satelliti ci vuole: 20 giorni solo per realizzarne uno, però devi prima creare la struttura collegamento, poi di sicuro il generatore elettrico, sempre che tu abbia ignegneri sufficienti..
ma vaffanculo sto rosicando
bho
vaffanculo hjiahfaofjanokfmioapufoiasjfasjamffaffq8uquiueqiwo euwqmiuqiomieqò
fatemi capire na cosa..... visto che non compor un gioco per pc dal 1948 come funziona l'acquisto on line di key et similia? e quanto costa la key rispetto al gioco "boxato"?
cazzo la mia situazione finanziaria è pessima, causa inizio strategicamente sbagliato e investimenti discutibili QQ. Poco da dire, l'esperienza conta in sto gioco, le 4 nazioni perse nel primo mese causa copertura satellitare inesistente sono pesanterrime
Io preso la versione base qua http://www.onlinekeystore.com/search...=search&page=1 risparmiando 20€ rispetto al prezzo ufficiale di Steam.
Dopo il pagamento, mi è arrivata la mail in 1-2 minuti contenente la key in allegato.
Apri Steam -> Giochi -> Attiva un prodotto e inserisci il codice. Finito.
Anzi no, devi aspettare 12gb di download.
occhio che ti fanno chiudere la baracca se perdi ulteriori paesi e le finanze vanno a picco..
non è importante quanto militarmente tu sia pro, la componente economico-strategica- finanziaria conta molto..
il bello è questo...
io sto ancora rosicando...
nella nuova partita ho cominciato subito a scavare per creare piu collegamenti satelitari possibili e comprire sin dall'inizio un bel pò di paesi
okey, oggi lo prendo andateaffanculo
a che livello di difficoltà conviene iniziare la prima partita?
Bho secondo me classic va bene, tanto cmq dovrai ricominciare qualche volta a prescindere dalla tua bravura.
Ho iniziato due partite a Classic, andate a puttane in poco tempo, troppo difficile per me che non ho mai giocato i precedenti titoli.
A Normal però è troppo facile, tranne la parte di gestione del panico (causa satelliti che costano un botto e fabbricazione davvero lenta).
Boh, dipende un po' dalla tua bravura/esperienza a sto punto.
mah. non sono messo male comunque in generale, gli altri paesi son messi bene, l'a-team spacca i culo ed è equippato bene e conto a breve di fullare titan e plasma.
mi preoccupano gli interecettori che non li ho messi bene, sono quelli base con in piu laser cannon e qualche defense matrix pronta, solo che poco fa mi è atterrato un ufo enorme che se avessi dovuto intercettarlo mi sa mi squalgiava asd
Ma anche a voi gli assaltatori sono merce rara?
Ho 3 soldati per ogni classe + 1 recluta, ma solo 1 assaltatore (ferito).
Secondo me il primo playthrough va fatto a normal, dirò di più facendo il tutorial per capire un po' e poi reiniziando subito togliendolo per seguire le proprie decisioni (e non quelle del tutorial, es: base in Africa). E' vero che c'è davvero tanta differenza con normal (non so se sono io che sono MOOOOOOOLTO più cauto rispetto alla prima partita e decisamente meno niubbo a gestire le cover) e che forse così rischiate di finirlo "presto", però c'è così tanta rigiocabilità che in fondo lo ricomincerò subito dopo a classic ;) (con qualche conoscenza in più)
Io sto amando la modalità Iron Man, nell'originale salvavo ogni tre per due, spesso ricaricando la partita in caso di morti, ma qui invece devo tremare per ogni colpo, soprattutto all'inizio :D
normal ironman andato senza problemi, devo dire che cè un ABISSO di differenza tra normal e classic (e non oso immaginare impossible), peccato potevano bilanciarle un po meglio le difficolta.
Specialmente nella parte strategica cè un effetto valanga dove se va male va sempre peggio e se va bene va sempre meglio al punto che hai totalmente il controllo del globo
cmq grandissimo remake voto 9 per me, ma soprattutto co sto engine han solidissime basi per seguiti ed espansioni :drool:
La situazione Panico sta cominciando a precipitare. Non ho fallito nessuna missione, ma il panico sale troppo velocemente pdppdpdp.
Ho perso Cina ed Australia il turno dopo aver lanciato il secondo satellite in Asia (Giappone credo) per calmare la situazione.
Ora tipo devo scegliere tra 3 missioni, tutte Molto difficile e tutte con 4 livelli di panico. -.-
si cmq ci stanno un pò di bug....
mi sono spariti in sequenza 1 disco (che però mi sparava...) e 1 marine!!! (il medico pd) e ad un certo punto dopo una mossa si è bloccato.... non potevo fare niente, manco i nemici e anche se premevo Esc stava fermo..... in questo caso sono fortunato perchè è partita salvata..... ma se era iron man? pd ero quasi alla fine...Spoiler
ironman salva ogni turno
porco ido sarà la terza volta che ricomincio da capo per sta cazzo di copertura satellitare..
Eh vabbè,Spoiler
2 nazioni perse, 3 al massimo livello di panico, 3 al massimo livello di panico-1 e sti satelliti ci mettono un'infinitàààààààààààààààààààà àààààààà