non per niente ci misi tipo 8 anni a trovare un setup decente di gear a d2....se qua speravamo di cappare il gear in 2 mesi siamo proprio fuori strada :sneer:
Printable View
quoto il fatto che se spendi troppo in repair vuol dire che non sei adatto a quell'atto... io faccio la run del butcher atto1 in tipo 20-25 minuti e vado in positivo di almeno 80k con la differenza che forse prima si guadagnava di più ma si droppava molto meno ...
attack speed :nod:
L'unica cosa negativa è che a farmi atto 2 mi divertivo anche con un gear non adatto, rellandoai pack impossibili.
Se l'unico modo per non andare in passivo in un atto è presentarcisi solo quando te lo fai in modalità brainless è un po' gg
L'int non è stata toccata... 1 punto int (o forza x il baba, o dex per monaci e dh) da sempre un incremento di 1% del dps.
Quello che è cambiato è il bonus attack speed... che influiva sul dps dell'arma che poi veniva appunto moltiplicato dall'int.
Ad esempio la mia bellissima lancia 940 dps con 17 attack speed è diventata una 850 dps con 6% ..e di conseguenza ho perso un troiaio di dps :cry:
Quindi il numero vicino alla voce "DANNI" è da considerare "al secondo"? Perchè per me il DPS dell'arma è lo stesso ma potrei aver subito il nerf della velocità d'attacco su altri pezzi. Quindi è il totale che fa la somma.
danni = dps totale, dove attack speed contribuisce.
per tutti i wiz, non è l'attack speed. O meglio se avevate item con quello ovvio vi diminuisca il dps, ma hanno rifatto il calcolo per i maghi. Io avevo solo 1 pezzo as e mi son ritrovato 6k in meno. A quanto pare prima il valore restituito per il dps dei wiz non rifletteva il danno effettivo. atto1 e 2 li faccio comunque anche con 22k. ripreso ad usare archon in atto1, quanto è bello.
Hello we are blizzard and this is jackass.
Cosa è la 1.0.3.
Prima ci si poteva lamentare che la roba rollava male, ma faceva parte della fun.
Con la 103 c'è qualcosa di profondamente sbagliato nel drop rate.Ad atto 3 su almeno 300 gialli che avrò droppato non ho visto un archon che fosse 1, le armi forse ancora ancora hanno un senso (no visto che ho droppato si è no 3 armi di 63 ma ok).
Ma le armor io non ne ho vista 1.Considerando che s'è girato in 3/4 tutto il giorno (fatto 12 ore ieri tonde giusto per evitarmi i blabla farm moar) e su 300 gialli ma si dai 200 lvl sotto il 60?A mazzi, seghi un pack con 5 stack, 52 54 59.Dafuq?
Perchè?Se non fixano non riloggo perchè realmente non so dove andare nè cosa fare.
Sostenevano di aver alzato il drop rate dei top tier, è palesemente falso a meno che non abbiano scazzato qualcosa nel patchare hanno diviso per 100 il drop rate della roba top.
Con la roba "gialla" quindi poco più di metà rotta 56k di repair.Si sono gearato abbastanza direi.
Altra aggiunta, le nuvole dai pony droppano solo gold quindi non ha più senso andarci, e atto4 non ha senso farlo dato in tutto il quarto atto se ci sono 8-10 pack è grassa, e anche con 5 stack mob come izual non droppano gialli, e diablo è un dito in culo che dura 12313 ore a segarlo.Quindi si puo' solo fare atto3 e non droppare niente.Quasi quasi provo atto2 stasera magari non è buggato come il 3.
atto1 --> imprisoned angel. esci dal castello e fai tutta il campo coi caproni e gli ent, trovi 5 pack quasi sempre e poi butcher run classica.
è il miglior compromesso che ho trovato finora (in solo), ma è vero che non ho provato 12 ore di fila. Vantaggi: ci giri nudo e non paghi un cazzo di repair :sneer: ogni tanto poppa l'ivl 63 (ogni poco, una media di 0-1 a run eccezionalmente 2), e ogni tot anche roba vendibile. E provi skill che ti eri dimenticato esistessero.
No loro fixano.E lo fanno alla svelta.Io non vado all'atto1 dopo aver farmato 20 giorni l'atto3.Non ha alcun senso.Se devo droppare comunque meno ancora di prima quando hanno espressamente detto che è una patch per boostare i drop si attaccano al cazzo.E tanto con quanta roba trito e quanti <60 vendo al merchant sono comunque in guadagno, non usando praticamente più pozze.Però se non fixano tra un po' non ci sarà più niente in ah.La miglior arma che ho droppato fino ad oggi stamattina sarebbe la seconda in Rmah in tutta eu, è evidente che qualcosa non sta funzionando.
nerdare 12 ore il giorno della patch e whinare perche non hai droppato nulla ....
fa sicuramente statistica
:confused:
Aspe che devo andare a pranzo fai pensare...tu hai finito il gioco?tu quanti soldi hai fatto con l'rmah?Ah no vero eri intento a dare dello scarso a tutti invece di giocare.
L'ioioio a livello gramas non se po vede :rotfl:
I SOLDI CON L'RMAH :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
p.s. no, io non l'ho finito il gioco, perche ho "solo" 100 ore di played e preferisco giocarlo cosi, come e perche dovrebbe riguardarti? torna pure a nerdare 12 ore al giorno in un gioco che non ha "endgame" e poi whina per random motivi stupidi :wave:
ed ho rerollato perche diablo è un gioco dove mi piace avere tutti i pg, a breve faro' anche un baba, ti scoccia o posso? :rotfl:
p.p.s. molti nerd che hanno giocato quanto te lo hanno finito in molto meno tempo, quindi si, tra quelli che hanno giocato 30 giorni di fila da quando è uscito, sei uno dei piu scarsi :sneer:
Spoiler
disse l'umile LOL
ecco ora arriva la schiera di soldatini ahaha
priceless xD
beh non ti nascondo che lollare su di te è rimasta una delle cose più divertenti di questo forum ^^
non che lo frequenti + molto :p
Scusassero ma io vado dicendo che ci sono problemi di drop già da qualche giorno. Non è da questa ultima patch. L'ultima? Ieri sera, combat contro pack Immune + Catena + Vortice + Extra vita, 1 ora di fight = 1 blu = spada lv 51 non ricordo DPS (infimo) con una stat: +9 danni. LoOoOoOL
Il problema è esattamente questo:
In sostanza, atto 2 ora posso farlo con una mano sola con un wiz melee (:lol:).
Atto 3 lo faccio più facile di prima, ma dato che ogni tanto muoio (e cmq prendo molte più botte con la spec melee) non lo posso ancora fare...per motivi economici. Sinceramente preferivo un gearcheck del tipo "o muori o ce la fai", piuttosto che un gearcheck "ce la fai comunque, ma ci perdi dei gold".
NOTA: parlo con build "divertente" (che in teoria era uno degli scopi della patch: permettere l'utilizzo di abilità ulteriori rispetto al solito). Se uso blizz+idra e kite estremo posso fare anche a3 con una mano dietro la schiena :thumbdown
Non solo almeno: c'era magic weapon che dava IL DOPPIO del bonus che doveva dare. O meglio: dava il bonus normale, ma nel calcolo del dps nella schermata del pg lo contava due volte. Insomma, se non avevate ias ma vi trovate con molto meno dps, in realtà ora vi dice il dps reale che avevate anche prima...
Magic weapon mai usato ;p
La cosa migliore una volta fatta la run Butcher con 5 stack è quella di teleportrsi ----> Cimitero dei Derelitti (spesso c'è 1 pack)------->Palude putrescente (2 pack fuori e 2 subito dentro i 2 dng), e se uno ha voglia tutti gli altopiani dei khazra (altri 5+ pack) e la caverna dei ragni.
Praticamente ti fai mezzo atto1, che però ha + senso ora che i pack droppano sicuro 1 raro che non farsi solo run buthcer col rischio che ne droppa 1 solo.
Blizzard merda
Esprimo più chiaramente il concetto di prima:
Diablo è sempre stato un gioco con 2 componenti:
1) ammazzare mostri
2) droppare oggetti
La relazione tra queste componenti è sempre stata:
Ammazzi mostri > droppi oggetti migliori dei tuoi > ammazzi mostri più forti > droppi oggetti migliori dei tuoi > etc; almeno finchè non si arrivava all'endgame e tutto si riduceva solamente a droppare oggetti (o pvp)
Quello che voglio dire è che l'ostacolo a "droppare oggetti migliori" dovrebbe essere "non riesco a uccidere i mob che me li darebbero"; mentre ora è "posso farlo, ma ho una perdita economica". E secondo me, questo è sbagliato per un gioco di questo tipo.
allora ho fatto altre run e secondo me qualcosa non torna.
-Atto 1 i pack sono decisamente meno da TUTTE le parti questo fa si che in una run del cazzo che devi fare in 15 minuti come la butcher run devi andare a cercare i pack a giro al cimitero alle terre derelitte in buona sostanza perderci tempo, ok almeno dovresti droppare meglio, quando pre patch dal teleport delle sale dell agonia livello 2 non arrivavi mai dal warden con meno di 5 stack semplicemente seguendo il dungeon
ho fatto butcher piu di una volta, con 5 stack+ 85% magic find da item non e' molto ma meglio di un dito nel culo, item droppati merda qulche item con resist all ma di merda che se si vendono per 15k all ah e' tanto, resist all che che prima da the butcher era una chimera, magari va di sfiga con il roll ma tutto sto incremento di roba buona non l'ho vista inoltre continua la cosa fastidiosa che c'era gia da prima con 5 stack ed 85% di magic find un pack non puo non droparti nemmeno un giallo, mi e' capitato due volte solo ieri.
inolre sussiste sempre il solito problema che secondo me non ha alcun senso primo pack senza stack puoi droppare roba di gran lunga migliore di un boss con 5 stack e 85% magic find (vedi sotto il farm del goblin) se e' solo mero culo fare stack ed avere magic find allora a che serve? mi spiego meglio il culo ci sta ma 5 stack ed 85% di Mf non dovresti droppare roba inferiore ad un pack senza stack e senza magic find, cosi semplicemente a logica.
-atto2 e' diventato una stronzata colossale nessun cambio di gear per il mio pg anzi hanno nerfato la ias e fixato i tentacoli che colpisono ora solo una volta un singolo tgt, kulle e' un po differente si teletrasporta molto di piu, ma lo fa vicino a te praticamente muore di trap magari l'hanno fatto per aggevolare i meleer, fa meno danno, fatto sta che e' piu' semplice di prima, e prima era una minchiata gli item fatti in 5 kulle run sono merda, ok c'e' il culo del roll ma pensavo che migliorassero, ti puo andare sfiga con le stats rollate ma droparti da kulle armi ed armor livello 55 con 5 stack e' una stronzata.
in compenso la oasi e' stranerfata i pack a giro sono molto pochi cosi come sono molto meno anche nelle due sale del terminus e non intendo solo lo stack che facevi "gratis" con il vipermage dell aquedotto ma il numero generale dei pack non mi era mai capitato di fare TUTTA l'oasi e trovare solo 2 pack, quando prima per fare 5 pack bastava solo la meta ed ero indeciso se continuarla o andare da kulle/sale diterminus.
morale giri a vuoto perdi molto più tempo e sinceramente la reward non e' sto gran che alla fin fine fai veramente meglio per fare soldi o sculare nel gear a farmare il goblin al sentiero carico di gold find, da cinese ma probabilmente e' la soluzione piu' valida.
- i repair, se non muori non spendi, la politica e' palese prima dovevi andare a chaincrepare per dropoare item, molti la trovavano frustrante, la cosa poteva anche essere divertente almeno lo era per me per progredire, se alla fin fine segare quel pack dito nel culo ti dava un item che poteva farti svoltare, equippandolo o vendendolo, ora invece e palese se chain muori quello non e' atto per te: farma quello prima. cioe hanno praticamente invertito la dinamica del gioco.
- pesantezza del gioco ho riscontrato con molti amici che il gioco e diventato molto piu scattoso, non sono l'unico non dipende dal mio pc occhio e croce credo che dipenda da qualcosa audio visto che gli scatti li fa spesso in concomitanza con qualcosa "detto" da qualcuno.
- danni dei mob in generale, sono diventati veramente irrisori in atto due prima venivo bishottato o quasi ora riesco anche a prendermi 3/4/5 colpi, stessi pf stessa armor resse resist questo sia boss che trash, a quanto mi dicevano ieri in ts amici che stanno rerrollando pg i danni sono stati diminuiti anche a livelli inferniori non solo ad inferno e se prima morire prima di inferno era da ritardati... boh.
- droppi una caterva di plans da blacksmith
- non ho ancora avuto tempo di fare run in atto 3 lo faro' stasera stanotte, ma se per farle devo spendere la madonna di repair nemmeno ci provo.
sinceramente non e' per fare il criticone ma sta patch mi fa discretamente merda, speravo che migliorassero i loot per levare il nonsense che quello che ti serve per un atto lo trovi in quell'atto o in quello successivo ( :sneer: )e quindi devi andare di ah oppure sperare nel gran culo, invece migliorando i loot poteva essere una cosa progressiva, invece hanno modificato "troppo" imho e reso anche molto meno divertente.
Non giocando atto1/2 ma avendolo sentito trattare in ts da altri che sono a quegli atti il cambiamento e livello di drop non è stato così drammatico, dato che roba 63 non si droppava a prescindere.Il fatto è che adesso non si droppa più e basta.Anche stamattina fatto un giro siegebreaker, solitamente quei 6-7 drop di 63 (che poi rollavano merda 9/10 per carità) li facevi.Il deserto.Vedo più roba di fibra ossei 51 che roba di 62.
io ho fatto un 5 6 run di atto uno (segando almeno 10 pack elite a botta) ho visto almeno 4-5 ilvl63 e altrettanti ilvl62
Inclusi sti stivali che ho instaequippato ...
secondo me han cannato qualcosa. Le percentuali che han dato per i vari atti son totalmente a caso
Tra l'latro ho visto drop livello 48-49 (anche in atto 3 lol), cosa che prima non era mai successa
Attachment 9379
boh secondo me scrivono criteri percentuale di drop etc etc totalmente a caso:alla fine va solo di mero culo non contano un cazzo gli stack, non conta un cazzo in che atto sei, non conta un cazzo mf ne nulla se hai culo droppi roba anche dal primo zombi di atto 1 probabilmente meglio di farmare siegebreaker, se non l'hai dicono un gran blabla per dare una sorta di criterio sui QQ
scrivono dati a caso per riempire la patch notes.
No vabbè ad atto 3 roba archon ne ho droppata in quantità vergnogose fino a prima della patch (lascia fare che 9 su 10 la roba rolla terribilmente) però stica era divertente, se droppavi qualcosa di 55 dicevi noooo un basilardo che merda!Ieri ho letto nomi che non vedevo da un secolo.parliamone ho trovato un oggetto di 51 con lvl abbassato di 8.43.Cos'è 43.
A sha,lo sai te lo so io e parecchi altri ,in tutte le volte che s'è giocato insieme,con me o con altre persone non è mai stato il rompimento di balle a farti smettere di giocare,ogni volta che hai tentato di organizzare qualcosa qua dentro è sempre andata a finire nella stessa maniera,ma immagino la risposta: siamo noi troppo scarsi per reggere i tuoi ritmi.
Sarebbe anche interessante leggere i tuoi post,ma hai l'insana voglia di provocare,di spaccare il cazzo cercando di fare il proh! Fai troppo ioioio,se non ti piace il posto,se siamo tutti inferiori a te e alle tue osservazioni,vattene da un'altra parte no? Non sarà l'unico forum che frequenti o sbaglio?
Non ho mai sputato merda su nessuno,ma ti posso assicurare che è stato difficile in questi anni di gioco e di frequentazione del forum incontrare qualcuno più stronzo di te,te hai raggiunto il primato nella mia classifica personale. Complimenti.
Fine Ot.
Ok che sono a Hell, ma trovare 2 rare items liv50 merda da un weapon rack (scudo + lancia), subito dopo un altro rare (liv41 merda ) da un mobbettino del caxx... e poi trovarmi TRE pack di fila che IN TOTALE mi droppano 4 blu è priceless :sneer:
Dai raga è solo culo mettiamoci na pietra sopra :gha:
Sì, il problema sta decisamente in atto3. Confermo.
La % non è nemmeno lontanamente vicina al 8% dichiarato. E non conta un cazzo se si gioca 6 giorni 2 ore al giorno o 12 ore in un 1 giorno, la statistica non è scientology. 300 rari sono un campione assolutamente attendibile, l'ideale sarebbe 500 o più, ma se su 300 drop gialli non arrivi almeno al 5-6% di ilvl 63 allora ci raccontano cazzate.
Il whine del maestro è assolutamente giustificato.
La patch è stata una furbata (atm) per accontentare chi wanderava a1/a2 e fargli vedere la ciccia. Chi farmava a3 sta sukando a manovella.
Non si tratta di culo. Se danno delle percentuali quelle devono essere. Se mi dicono che c'è 1% di roba figa al primo atto, vuol dire che ogni 100 drop ne devo travare uno. Passi la sfiga dei primi 100 ma arrivare a mille e non vederee uno...
Poi la pacth è su da poco magari le cose cambieranno, famose altri mille drop e stamo a vedè.
oggi ho droppato una leggendaria da un mob bianco in atto 1, peccato facesse merda