comprato a 50 euro con il dlc e sticazzi... tanto ho ricevuto lo stipendio oggi :sneer:
messo in download e scaricato ieri sera in 1 oretta o meno ma non l'ho lanciato ancora
consigli/guide per iniziare ce ne stanno gia'?
Printable View
comprato a 50 euro con il dlc e sticazzi... tanto ho ricevuto lo stipendio oggi :sneer:
messo in download e scaricato ieri sera in 1 oretta o meno ma non l'ho lanciato ancora
consigli/guide per iniziare ce ne stanno gia'?
Guide? Sul serio? Tipo gioca e divertiti?
ok quindi KE sicuramente :sneer:
ovvio che gioco e mi diverto ma era solo per quanto riguarda scelta della classe :P alla fine voglio fare un mago dw stealth ma non so' se sia possibile :sneer:
Il knight enchanter ha un problema di design.
Si basa principalmente su una spell, che viene castata in melee, fa danno spirituale(non ho trovato fin'ora un mob con resistenza spirituale alta, la maggior parte e' vulnerabile - cosi' come quasi tutti i draghi- alcuni, come gli umani, non hanno debolezze, ma ripeto mai resistenza vs questo tipo di danno) , puo' essere concatenata in una combo di 3 e costa pochissimo. Il fatto che costi poco, faccia 400% weapon dmg (le altre spell, con cd e costo maggiore hanno un danno che varia da 200% a 350%, a parte gli attacchi sburi con cd 30 anni) e in piu', se i nemici sono vicini, faccia danno aoe, lo rende piuttosto sgravo. A questo ci aggiungi che il KE, essendo un melee, utilizza un trick per la barriera (che sono scudi che si castano i mage che assorbono i danni e col tempo diminuiscono di potenza): il 30% dei danni che fa viene aggiunto alla barriera, senza considerare passive che gli permettono di far decadere la barriera in piu' tempo rispetto agli altri mage. Se a questo ci aggiungi il ramo difensivo (spirit), basato sul castare barriere, ti ritrovi al livello 18 con 600 pf e barriere da 6500 pf. Il tank ha circa 1k di pf per capirci. No sense. Dopo aver classato KE ho dovuto alzare il livello di difficolta' e poi respeccare e trasformarlo in un mage buffer per evitare di annoiarmi. Sul serio, te lo sconsiglio, ti rovina il divertimento di giocare a sto gioco. Non e' sgravato nel senso dell'mmorpg del termine, lo e' nel senso ritardato. A sto punto fai prima ad attivare i cheat per avere la salute infinita e killare i mob col oneshot.
Il rift mage invece e' secondo me bellissimo, molto support ma che fa anche il suo bel danno. Si basa principalmente su due spell: una fa 500% weap dmg con cd 8 sec, l'altro e' un aoe che fa knockdown. Tutta la linea poi si basa sull' infliggere weakness sui mob che colipisci, che e' uno status che diminuisce il danno che fanno. Hai poi la possibilita' di aumentare la % di danno ridotto(portandolo al 30%) e di aumentare il danno delle tue spell sui nemici afflitti da weakness. Insomma principalmente un ramo cc e debuff, con un potente attacco st. Molto ma molto divertente e tattico.
Il necromancer l'ho provato pochissimo con Dorian invece, ma da quello che ho visto e' un ramo dot con un cc e la possibilita' di evocare i nemici che uccidi per farli combattere al tuo fianco per un po' di tempo. Sembra carino, ma se dovessi tornare indietro sceglierei senza dubbio il rift mage.
cre, fidati, butta nel cesso quella spec e fai knight enchanter fire. è un mezzo kamikaze con cd bassissimi, bellerrimo, non stai a spammare spirit sword e basta e se lo fai crepi come nammerda
ma io non so a che livello tu sia, ma fire ce l'ho pure io.
Prima del respec, al 18, avevo maxato il ramo KE, quello spirit, di fire avevo preso il danno aoe e le 3 passive e di lightning le 2 passive (danno lightning random ogni 15 sec e quella dopo, non mi ricordo cosa fa).
Il giochino e' semplice semplice. Barriera--->fire aoe sui mob(consuma meta' barriera, danno esagerato), poi vai di lama, la barriera si ricarica, spammi settordicimila danni aoe, killi pure i mobs della mappa accanto a quella in cui sei--->profit. Ad incubo il gruppo manco ti serve piu'.
Ho respeccato e ho tolto in toto il ramo KE, facendo un buffer con danni da lightning e fire e uso Selas come debuffer/hard hitter. E alla fine e' anche divertente cosi'.
mboh, io di lama la barriera la carico veramente di un cazzo (si la ho la passiva), se uso solo quella crepo. non è che hai na staffa imba e che fai millemila danni?
finita la main quest
Spoiler
Ho preso a giocarci pure io.
Gioco non male, ma al solito hanno scazzato qualcosa. Sto giro è l'AI.
Non ho capito perchè non potevano rimetterla uguale all'1 (almeno opzionale).
Per com'è adesso, il 50% delle skill non sono utilizzabili dall'AI...
infatti io lascio 2 skill in croce all'AI ed il resto lo seleziono a mano
ma che cazzo bisogna fare per far girare sto gioco?!?!?!? manco ai tempi del floppy per partire da dos ed escludere la ram del mouse per far funzionare il joystick zio fava
Le canzoni della taverna download gratuito: http://www.dragonage.com/en_US/news/...songs-giveaway
Ho sentito la prima e sembra spaccare!
edit: tutte molto belle :metal:
Finito ora, molto figo anche se il fight finale non mi ha entusiasmato.
Certo che, dopo il prologo,
Spoiler
Btw 110 ore di gioco, non male. Era tanto che un SP non mi appassionava così :love:
se lo facessero scendere di prezzo, 40 euro non glieli posso dare.
Bhe 110 ore di game so parecchie :o
Lo prenderò anche io più avanti, peccato non ci sia su steam
Ho cominciato da poco a giocarci ma si sono dimenticati di fare le magie di cura o sbaglio? :D
Beh allora bilancialo meglio :D
Cioè così ti costringe solo a fare un viaggio veloce verso la base più vicina ogni X che finisci le pozioni che non aggiunge nulla al gioco se non rifarti fare la strada due volte
se vabbè... trovato a 28,20 euro. Sarà la pasqua che porta sconti... non lo prenderei solo per il fatto di dover prima esaurire Pillars of Eternity, ma sta scendendo rapidamente.
Come mai su metacritic riceve tutto sto biasimo da parte degli utenti btw?
A parte che non so perche stai ancora a dare tutta sta importanza a metacritic, cmq e' un gioco EA, e' stato ulteriormente semplificato come possibilita ruolistiche, di personalizzazione e di gameplay (vedi la storia delle cure), richiede grinding e l'impressione generale che molti hanno e' di giocare un mmorpg in singolo.
Fai un mix di queste cose e vedi perche escono dei voti utente del genere.
Ok, gli utenti di metacritic hanno ragione :nod: non do tanta importanza al voto in sè ma se tanta gente perde tempo a scrivere papiri di commenti con un apparente senso logico, un motivo ci sarà. Poi alla fine mi affido a quelli di voi che ci hanno giocato, ma devo fare una "media"... è ovvio che molti di quelli che ci hanno speso su 50 euro non diranno facilmente che non gli piace.
Ancora complimentoni ad EA btw :confused:
Mah piu che altro a molti non e' piaciuto il percorso che ha seguito Dragon Age, infatti Origins era stato accolto molto meglio e credo abbia voti utente ben piu alti.
Secondo me leggiti qualche review di siti di cui ti fidi, nel mio caso RPS e Eurogamer.net da quando hanno tolto il voto numerico, ma ognuno ha i suoi.
Oppure su qualche blog che fa recensioni a gioco terminato, cosi da non avere nemmeno le scadenze di pubblicazione dei siti mainstream e avere impressioni sul gioco nella sua interezza.
Per esempio per DA:I a suo tempo ne ho trovata una piuttosto articolata:
http://cronkolo.altervista.org/dragon-age-inquisition/
Inoltre dai maggior peso all'opinione di gente che sai avere piu o meno i tuoi gusti, piuttosto che gente random, magari guardati qualche minuto di video di gameplay, e poi decidi.
Hai fatto 6 ore su PoE e gia ti è sceso? O_o
Bho io in beta ai tempi del pledge ci ho speso sopra 30 ore tipo nelle prime due zone.
DA:I è carino come gioco comunque, è un classico action rpg alla fine eh. La trama classica nulla di eccezionale ma ben scritta. C'entra un cazzo con un Crpg comunque.
Intendevo dire che sta scendendo di prezzo DA:I. PoE mi sta piacendo parecchio, infatti non prendo altri gdr finché non lo finisco, salvo li regalino o quasi
Ma guarda visto che ti stai gia spolpando PoE se non l'hai gia giocato su PS3, prenditi il 14 GTA V e gg.
GTA V già preso day one e finito su ps3 e cmq l'ho ripreso anche su PC steamversion in preorder, dato che mi hanno rubato la vecchia console. Gran bel gioco. Appena esce un GT7, magari in concomitanza con la first revamp della console, prendo anche una ps4, ora non mi va...