Per esempio, e' stato puntato il dito sul fatto che appaiono solo uno alla volta, e quello viene spiegato quando uno degli scienziati spiega che il tunnel si sta stabilizzando, originariamente venivano a grossa distanza perche' di piu' non potevano, poi come il tunnel si stabilizza prima aumentano la frequenza, quindi aumentano di numero, infatti gli ultimi due attacchi vedono prima 2 invasori e poi 3.
Il discorso stesso dell'analogico, come hai spiegato, e' perfettamente plausibile in quanto trattasi di reattore nucleare e l'analogico si riferisce non al reattore, ma alla trasmissione dei comandi, che semplicemente non sono digitali; come se ne esce fa ridere comunque, ma e' plausibile.
Chi si lamentava che parlavano mentre sono in connessione, la cosa viene fatta notare mi pare almeno due volte dai dialoghi del film, prima nel combattimento con i Beckets nel Gipsy, dove mi pare Raileigh gli dice qualcosa tipo "sai cosa sto pensando di fare" o qualcosa del genere, ed il fratello gli risponde "ovvio che lo so". Ti mostra che sono in connessione, solo che parli per abitudine, ed anche perche' altrimenti se non parlassero per niente sarebbe noioso da morire. Succede poi in un secondo momento, non mi ricordo se e' tra Raleigh e Mako o tra gli australiani.
Poi, perche' non fanno eplodere nuke su nuke lanciate da droni? Perche' a quel punto tanto vale lasciare che ci ammazzino, se dobbiamo morire di radiazioni detonate da noi, possiamo lasciar fare a loro. Lo vedi all'inizio quanto le armi tradizionali siano servite a niente, non dice che per ammazzare il primo ci misero tipo 3 o 4 giorni?