Sarà che non ho voluto vedere nessun trailer e non sapevo cosa aspettarmi, sarà che il primo avengers lo reputo uno tra i peggiori di tutta la serie, ma vado controtendenza e dico che il film mi è piaciuto. Mi aspettavo un film d'azione come d'altronde molto action sono anche le testate degli avengers di media e sotto questo punto di vista mi ha abbastanza soddisfatto. Mi è piaciuto anche l'accenno ad un sistema avengers più ampio dei soli fondatori proprio come nei fumetti; probabilmente per mettere le basi per il terzo film e la chiusura dell'arco narrativo: personalmente spero in una zergata epica vs thanos.
Alcune battute stupide potevano evitarsele ma credo fermamente che la percezione di alcune cose come fuori luogo sia anche conseguenza del doppiaggio pessimo in italiano come è solito per i film Marvel: in originale rendono sempre molto, molto meglio. Senza contare che stavolta ho fatto più volta fatica a capire cosa dicessero perché i doppiatori sbiascicavano.
edit: comunque non so cosa vi aspettavate da sto film: è un filler per inserire alcune cose e dare il via alla seconda parte del progetto marvel. Tutta la pippa di ultron era solo un pretesto perSpoiler