icardi ha fatto un sacco di lavoro sporco, compresi 3 recuperi di fila sul milan che pressava. medel in nazionale gioca centrale di difesa.
Printable View
Intendo dire che il piede destro non lo utilizza mai, e quelle poche volte che lo ha fatto lo ha fatto con pessimi risultati. Di sicuro non mi aspetto ne da lui ne da Dybala che ne saltino 3 e sparino all'incrocio. Guarda Pelu che io sono d'accordo con te, i giocatori ci sono sulla carta, ma non mi danno sicurezza dopo quello che abbiamo visto da queste partite, era quello che non mi tornava del tuo discorso più che altro. Sono mancate principalmente voglia e palle. Salverei solo Buffon e Bonucci di questo inizio campionato. Ora va bene che c'è da ricostruire, che gli episodi vanno a sfavore etc. ma un punto in 3 partite avendo avuto Udinese e Chievo in casa francamente mi sembra una bella merda ed i singoli giocatori oltre all'allenatore magari hanno la maggior parte di responsabilità. Dybala l'ho visto male perchè a parte un paio di sprazzi non mi è sembrato inserito bene negli schemi e nella manovra. Ciò non toglie che il potenziale è ottimo, ma che purtroppo sto periodo di merda pare destinato a continuare visti gli infiniti impegni che avremo da qui ad un mese :(
ma infatti bisogna contestualizzare le prestazioni. Ovvio che in senso assoluto han fatto merda quasi tutti, ma emergono potenzialità molto interessanti.
come detto non bisogna soltanto inserire i nuovi, che sono tanti e giovani, ma senza Pirlo e Tevez bisogna proprio re-inventare il sistema di gioco. In quest'ottica, questo inizio di campionato può anche starci. Con l'Udinese hai perso per l'unico tiro fatto loro e una disattenzione del singolo, la sconfitta contro la roma attuale ci sta tutta, e tutto sommato anche il pareggio con il Chievo, che ad un grande organizzazione e quadratura in questo periodo aggiunge una forma fisica straripante.
Quello che preoccupa, oltre ad alcune mancanze strutturali della rosa a centrocampo, è la mancanza di tempo per costruire un impianto di gioco diverso.
cmq mi vien da dire che allegri vinceva bene con la squadra di conte :sneer:
Effettivamente :sneer:
anche mou vinceva bene con la squadra di mancini. poi ha vinto di più, ma solo perchè rubava :confused:
La juve non deve reinventare il gioco di Pirlo, son 2 anni che andava sempre peggio era imbarazzante alla fine...
Il gioco della juve passava per bonucci e tevez, spesso e volentieri e anzi... sfortunatamente, e si denota ancora di più st'anno, spesso era quel carroarmato di chiellini a supportare bonucci. Pirlo pascolava ormai da mezzo campionato. Togli le punizioni con le quali ci ha salvato spesso il culo e nessuno si accorgeva che era in campo. Onestamente, quante volte ci siamo sfavati per quanto era abulico... e si diceva "era lento da giovane, ora è proprio scoppiato".
Il gioco juve passava per un regista, vuoi marchisio, vuoi pirlo...ora non hai un regista, hai giocatori che spingono sulle fasce ed è li che dovresti concentrare il gioco.
Buffon
Alex Sandro Lichocoso (non hai altro)
Bonucci Rugani
Marchisio Khedira Pogba
Dybala (Hernanes)
Morata Manzottin
Altrimenti
Buffon
Alex Sandro Lichcoso
Bonucci Rugani
Marchisio Khedira Pogba
Cuadrado Morata Dybala
Io preferirei perdere e provare a rodare sto cazzimma di modulo.
Alcuni parlavano di mettere Lemina come regista ma non lo conosco per niente.
Gobbi state calmi, la juve ha cambiato la spina dorsale, ha ragione peluche, non puoi giocare nello stesso modo dello scorso anno avendo cambiato o non a disposizione certi tipi di giocatori, serve pazienza, purtroppo tempo non ne avete e quindi qualche ceffone si prende ma il potenziale tecnico è davvero alto, poi bisogna vedere se mentalmente squadra società e mister reggono.
come detto giochi sulle fasce ergo centrocampo peso e giocatori veloci sulle fasce e un terminale offensivo per i cross.
come detto spero in un bel 4-5 a zero stase così ci si da una bella sveglia. perdere 2-0 o magari con culo fare meglio... ci farebbe solo male.
p.s.
io non metto sulla graticola nessuno... ma prendo atto che ad oggi, vuoi pure per la campagna acquisti finita in merda, non ci sta capendo molto. lo conferma il padoin regista e poi escluso dalla lista champions, le panche di cuadrado
non sarà colpa di Allegri ma a memoria ricordo che capito' la stessa cosa quando allenava il milan...la storia si ripete? :sneer:
imho manca il jolly che una volta si chiamava Tevez.
poi boh...io di calcio non ne capisco molto.
ci vuole tempo. Padoin regista era palesemente una maniera di mettere pressione alla società, infatti appunto è stato poi escluso dalla lista cl.
quanto alla possibile (e probabile) scoppola, come cazzo fai a dire certe cose? quando mai un 5-0 è servito a qualcosa che non sia demoralizzare l'ambiente. il 7-1 subito dalla roma lo scorso anno ha per caso poi dato una scossa?
per favore, mica c'è Ferrara in panchina e secco e blanc in dirigenza.
ripeto questo inizio non è qualcosa di fuori dal mondo, anzi era preventivabile.
poi logico che fare un punto in 3 giornate non fa piacere a nessuno, specialmente se vieni da 4 anni di successi.
ma ci sta tutto viste le condizioni fisiche, mentali e tattiche da inquadrare.
secondo me fino a Dicembre saremo un cantiere, fra alti e bassi.
Noi non siamo la Roma, la Juve ha un dna totalmente diverso. Bene prendere un bel calcio nelle palle e svegliare un pò di fighetti che pensavano di essere dei campioni e ancora devono dimostrarlo.
Sul fatto di pressione tnx a padoin... ma dai su... fai perdere 2 partite alla juve con una formazione del cazzo e questo vuol dire fare pressione? Lo stesso cuadrado fuori... quando non hai un cazzo di regista e quindi puoi sfruttare le fasce e manzottin...
Fa capire che ad oggi allegri, vuoi per la forma della fuffa, vuoi per gli infortuni, vuoi per l'assenza del suo trequartista... non ci ha capito un cazzo. Come detto, prefrisco mettere bei giovini e prenderle che tenere chiellini bonucci e barzagli dove, uno ormai è come re merda, tutto quel che tocca diventa zotta, l'altro regge ma non è dio e l'ultimo ormai si tiene insieme con colla e chiodi.
i problemi eran preventivabile , ma cosi a merda di piccione va un po oltre imho.
La rosa è troppo buona per essere cosi orrenda.
E lo dico da mo... e lo dissi da mo che non mi piaceva come avevano gestito la campagna acquisti partita splendidamente e terminata in merda liquida.
Hai volutamente rinunciato al regista per un trequartista, non lo hai ma cazzo hai preso gente che corre e crossa o salta l'uomo nell'1vs1 e allora usali. Ma no, si mette Padoin come monito alla società... ma dai su.... Alex Sandro ha aspettato 2 partite prima di entrare, era rotto? Aveva la panza? Cuadrado pare in forma dagli scampoli che ha fatto e un lo metti?
So polemico? Si... ma so vecchio e non ci sta un cazzo di cantiere aperto vicino casa mia!
ma che poi se con l'udinese la butti dentro per la magia del pogba di turno e l'altra sera hai più culo, giochi uguale ma hai magari 6 punti nessuno diceva nulla, come l'inter, ha giocato 2 mediocri partite e un derby di cuore, ma è primo 9 pti e non si può contestare nulla, mo melo è un fenomeno e il cane può giocare centrale in difesa, in 3 giornate la varianza data dagli episodi è troppo elevata per poter giudicare.
secondo me alla juve ci vorranno anocra 2/3 partite per entrare a pieno regime, certo che il nuovo infortunio di marchisio complica ancora di piu le cose.
Anche un 4-0 male non fa... vedi Roma-Juventus... 4-0 Vs Celta...
Non sono 5 ma sono sconfitte che servono a volte per farti tornare con i piedi per terra. La juve ogni volta che ha perso anche da favorita si è sempre ripresa e ha tirato fuori la tigna.
sta cosa del DNA può anche essere vera ma non hai il minimo riscontro dal passato o dalla realtà.
ti sembra che abbiamo perso le partite perché facevamo le fighette?? assolutamente no, le abbiamo perse perché dobbiamo ancora trovare una quadratura tattica e per forza di cose la squadra va a folate. Deve trovare i nuovi automatismi, e ci vuole tempo.
ma mi dici dove che avremo fatto così merda da definire orrenda? voglio dire, non abbiamo perso con squadre di serie B con tre 4 a 0 di fila.
Con l'udinese abbiamo dominato e ci siam presi il gol nel loro unico tiro in porta della partita, per l'errore di un singolo che si è perso l'uomo fra l'altro.
con la roma è una sconfitta che ci sta tutta, troppa differenza fisica e di identità tattica al momento, oltre alle motivazioni. Poi certo Padoin regista non aiuta, ma la perdevi anche con Marchisio probabilmente.
Con il chievo è un pareggio che ci sta, sono una squadra difficile da affrontare specialmente ora che sono in grande forma fisica e noi alla ricerca di un'identità, anche qui abbiamo creato tante palle gol e ci siamo presi il gol da un rimpallo sfigato ed un tiro della domenica da un giocatore che segna una volta ogni 130 mila partite.
è vero che la rosa è molto buona, ma è incompleta, giovane e tutta da costruire sul campo,
chiaro che si debba migliorare e che sia un avvio stentato, ma se contestualizziamo non sono risultati fuori dal mondo.
come sempre wolfa ha ragione, la state a fa troppo lunga.
si sapeva che sarebbe stata in salita sta stagione, già arrivare in champ e passare il girone sarebbe un ottimo risultato quest'anno.
La squadra non sta girando e siam d'accordo ma analizzando le partite:
con l'udinese hai fatto 17 tiri e alla prima minchiata hai preso gol.
con la roma hai perso giustamente, ma i giallorossi erano in palla.
con il chievo hai preso un gol a cazzo dopo 5 minuti, e contro le squadre chiuse hai sempre fatto fatica, vedi lo scorso anno o la juve di conte.
stasera se perdi è normale amministrazione, giochi fuori casa con una squadra più forte di te. già se pareggi è oro colato.
serve tempo, stop. A dicembre possiamo tirare le somme.
edit. m'ha anticipato pelu :|
Come ho già detto è il processo di cambio identità e tipo di gioco. Quei 3 venduti (più buffon) erano, banalmente, la Juventus. Inoltre il gioco passava da Pirlo e Tevez e entrambi, prestazioni di merda o meno (riferito a Pirlo) vi han fatto guadagnare i 3 punti DA SOLI, più e più volte. Poi si tende a dimenticare, perchè magari il centrocampista più forte del calcio italiano moderno ha fatto qualche partita dove sbagliava i passaggi e innescava qualche contropiede.
Il punto è che bisogna cambiare, e lo si è fatto, ma c'è bisogno di tempo per cambiare anche il tipo di gioco e trovarne uno più congeniale. La preparazione estiva non basta e a dirla tutta, NON serve a questo. E' l'inizio di campionato che è la prima prova valida.
Ma la Juventus è ancora la più forte. Vi ricordo che l'anno scorso vinceva le partite con le riserve. Ora volete credere che il problema sia Padoin o Pereyra? Assolutamente non è così.
Il problema è chi non c'è legato al fatto che ti permettevano un certo tipo di gioco e di sicurezza.
Adesso non solo non hai più chi ti risolve le partite da solo, ma devi anche reinventare il gioco e ci vuole un po' di tempo.
Ci sono diverse squadre attrezzate per far bene quanto la Juve. Il problema del campionato italiano non è la Juve ma che le altre non riescono a essere continue per tutto il campionato.
Probabilmente quest'anno non lo sarà la Juve, quindi se qualcuno riesce a mantenere un certo livello per tutta la competizione può sperare.
Ma vedo la Juventus la favorita anche quest'anno.
Guarda cerco sempre sempre di fare commenti il piu possibili equilibrati.
Pero se sono convinto di una cosa è difficile che mollo.
Ribadisco che le cose dette sono tutte quante vere :
1)l'inizio di campionato è sempre un incognita
2)la juve ha perso punti di riferimento
3)la juve ha cambiato tanto
4)ci sta di pareggiare col chievo.
Pero :
1)nessuna delle precedenti giustifica 1 punto in 3 partite.Non alla juve : mai. Pali , traverse , rigori , non importa , la juve la partita la porta a casa.Per mentalita.
Possono esserci problemi di automatismi , possono esserci problemi di gioco , ma tre problemi di risultato con avversari NON irresistibili non ci sta. Punto.
2)Scelte schizofreniche dell'ultima parte del calciomercato che tendono a rimanere nella scelta degli 11 da schierare in campo la domenica. MAncano idee. E manca il coraggio. Sono brutti segni.Avete giocatori per fare determinate cose , usateli.
3)Mettere 3 crossatori favolosi ed un nano in campo , è idiota.
La juve non finira terza.
Finira tra le prime due.
Cio non toglie che i punti persi ora potevano tranquillissimamente essere molti di meno. E questo imho è sicuramente un fatto.
Ah , basta co sto 352 , ci morite li dentro.
Ricapitolando : Tutto giusto e tutto vero.
Ma non è accettabile che di 10 tiri la juve ne butta dentro 1.
E che su un tiro prende un gol.
Una volta puo succedere. Due è un segnale . A tre deve suonare la sveglia , non ci sono giustificazioni.
tra l'altro se non annullavano il gol al chievo la juve era ancora a zero probabilmente :nod:
oh dovete aprire 2 discussioni per la champ e l'el eh, anche se quest'anno abbiamo una squadra in meno............
d'acordo con anak e pelu.
Dybala per me ha giocato benissimo... ha cercato un po' troppo l'appoggio mentre a Palermo avrebbe puntato più spesso ma ci sta che abbia un minimo di timore di strafare.
Senza Marchisio e Khedira che sarebbero stati coloro su cui creare il nuovo gioco, vengono sballati tutti i ritmi.
Alex Sandro mi piace.
Vorrei Rugani in campo.
Buon milan, a parte Honda ovviamente