secondo me la longevità del titolo dipende moltissimo dal trovare un clan decente.
oppure devi essere uno schizzato che gioca col crafting/market e basta, che tbh in questo gioco potrebbe anche risultare interessante
Printable View
Boh, resto dubbioso. Mi ispira la componente sandbox del titolo, ma ho paura che sia solo una copertura per nascondere la vera anima theme park del gioco. Aldilà del grinding, che mi sta pure bene in certe occasioni, vorrei capire se è più simile a un UO o SWG o l'ennesimo simil-wow (aldilà del combat dinamico ecc).
è la cosa più lontana da wow in ogni senso lol
sta cosa di bloccarsi verso i 3gb l'ha fatta pure a me, però dopo aver riavviato il client ha scaricato 30gb di fila senza bloccarsi mai.
madonna c'ho messo 1 ora per capire come cazzo collegare i nodes alla città e farci andare i workers :rotfl:
finalmente sto farmando patate! :sneer:
al 45, visto che prima pvp non puoi farne :D
Ma dipende da quanto farmi... perché se fai 800 fantastiliardi di quest puoi anche essere ancora liv10 dato che non danno exp le quest :D
già da subito tipo lvl 10 (che ci si mettono 15 minuti a farlo forse meno) capisci il feeling del pg, ma per avere un minimo di skills e capire meglio imo bisogna aspettare almeno il 20, ad esempio il tamer che sto giocando io non prende la summon fino al 20 che è praticamente il 50% del pg.
Bho a me non pare per nulla themepark...
Considera che il gioco letteralmente non ti dice nulla su cosa fare, salvo per le quest del black spirit che ti accompagna per tutto il gioco ed è una specie di tutorial on the road. Per il resto ogni informazione che ottieni sul gioco è col tramite del dialogo con NPC, ed è molto Dark soul come esperienza nel senso che tutto quello che capisci del lore lo impari semplicemente giocando. Non ci sono zone bloccate finché non fai quest o determinati checkpoints ecc. semplicemente vai dove ti pare, ed infatti se guardi qualche guida online per expare velocemente (che imo non ha senso a meno di avere una gilda prowannabe) tutti skippano quest e si limitano ad indicare i migliori spot per expare.
Le quest non pagano mai XP, ma sono utilissime da fare lo stesso perché ti danno contribution XP, skill XP, ed alcune roba essenziale tipo inventory slots.
E' chiaro che ci sono degli hint da parte dei devs su quale potrebbe essere l'endgame, data la possibilità ad esempio di controllare nodi di risorse da parte delle gilde (che tbh ancora non ho capito a che servirebbe), ma è semplicemente una feature messa lì, non è che è obbligatorio per le gilde controllare un node. Un pò come Lineage 2 dove c'erano le due fazioni Dusk e Dawn per controllare le catacombe ed i crafters relativi...su alcuni server c'era una vera e propria guerra tra fazioni ogni settimana per il controllo, su altri server invece dopo tempo hanno deciso semplicemente di passare tutti ad una singola fazione per avere sempre bonus tutti quanti. Chiaro che le scelte sono limitate da quello che offre il gioco quindi non sarà mai un vero sandbox nel senso stretto del termine.
Poi non ci sono istanze "endgame" o raid boss istanziati...l'endgame praticamente non esiste nel senso del themepark dove l'esperienza cambia nettamente tra la fase preliminare di leveling e la fase post leveling. Qua fai le stesse cose che facevi sia al 20 che al 50, con la differenza che al 45+ ti si aprono anche le possibilità relative alla parte pvp del gioco quindi PK/PKK, clan wars, node wars, sieges. Ma è un plus non un aut aut.
P.s. non ho capito una cosa: se deposito roba nella warehouse (quella personale non quella dei workers) di una città poi quella roba rimane nella città dove ho depositato oppure è sharata in tutto il mondo?
hm sono andato a cerca di info e mi son letto un bel po di roba
mi trovo nel dubbio, e vorrei provarlo prima di investirci soldi e tempo
esiste un periodo trial, guest pass o simile ?
Io ho un guest pass di 7 giorni, te lo mando via pm se vuoi
non ne ho idea ma penso da quando addi il pass.
ok tyvm :)
il launcher ha resume del download si ?
sì certo
se qualcuno ha un altro di sti pass lo proverei.
Mi secca l'impressione negativa che ho avuto dalla beta perchè onestamente lo aspettavo da un po' sto gioco e gli vorrei dare una possibiità, solo che mi deve proprio stra stupire i positivo visto che B&S mi sta prendendo parecchio
io ne avevo solo uno ma forse stasera ne recupero un altro, in caso te lo pmmo.
comunque boh, io mi sto infognando col crafting e gathering lol
sono molto pigro lo so, mi linkereste qualche guida riguardo al gioco in ita se possibile?
Diciamo che per ora spammo roba aoe a caso killando roba a caso...
io dovrei avere ancora guest pass in caso se qualcuno lo vuole provare
Jordein quindi?
yes
Io sono su Alustin è_é
eh, io creero' stasera
eventualmente comprassi il gioco a seguito del guest pass il pg mi rimane giusto?
io tipo ho giocato una decina di ore, fatto il 15 e ora sono perso a velia a fare tutte le quest tutorial invece di expare, wtf :rotfl: (tipo le ultime 9 ore le ho fatte a stronzeggiare a velia e dintorni a parlare con gli npc e tutto.)
E probabilmente manco le fai tutte lol... Di default sono abilitate solo alcune quest... Devi selezionare le Life quest e trading etc etc quest dalla pagina delle quest perche' le vedi tutte altrimenti non ti si attivano 😀😀 buona fortuna
sisi ho selezionato tutto, il problema è che alcune se non hai tot nella skill non te le da e mi fa rosikare quando vedo che un npc dovrebbe darmi una quest perchè c'ho la rep necessaria ma mi dice "suka stronzo" :rotfl:
eh si :D in realta' ce ne sono altre anche nella citta' iniziale di olvia quindi magari ti conviene iniziare da quelle dato che mi pare quelle non abbiano un requisito minimo di skill
spero per te non ti prenda bene con i campetti comunque che c'e' gente che gioca a farmville in sto' gioco (ci fanno i miliardi pero' in compenso lol)
comunque ho mandato 1 codice dei 3 che ho per il guest pass, quindi se c'e' qualcun'altro che vuole provarlo fatemelo sapere
L ho.provato per qualche ora non mi ha preso, uno stile di gioco che non mi piace...
Se qualcuno fosse interessato vendo l'acconto, magari poi faccio il topic dedicato sul mercatino..
Saluti
spero per te non abbia giocato warrior o ranger :D
quelle 2 classi non possono prendere per nulla fino al 40 lol
Io lo provo volentieri se avete un guest pass :D
son fermo da 15 minuti a scegliere un cognome u.u
vaca boia ma come fa un mmo con cosi tanta roba e gente in movimento ad avere sto livello grafico? :o
non so ma è assurdo, è la prima volta che mi sento di dire che dei dev coreani hanno fatto un bel lavoro
tra l'altro anche nella roba istanziata tipo le case personali non c'è mezzo caricamento..boh. E giusto per la cronaca mi gira molto meglio di blade and soul
edit: ma poi a parte la grafica in sè che comunque non è certo la prima componente di un mmorpg, è proprio tutto il client che è fatto bene, e si vede anche dalla possibilità di cambiare pg senza dover sloggare, che è una grandissima figata
eh e pensa che c'e' pure gente che dice che la grafica fa' schifo perche' non e' wow style lol
comunqueil ranger fa' cagare fino al 20 quando prendi explosive evasive shot e un po' migliora ma sopratutto al 41 finalmente prendi l'ultimate con ani-cancel che ti fa' veramente vedere la classe...
purtroppo e' un late bloomer quindi fino al 41 suki in pve comparato con classi come tamer/valk/wiz
poi pero' i giochi cambiano :D e il ranger diventa un cazzo di mostro sia pve che pvp.... non e' strano vedere un ranger skillato tirare giu' 4/5 giocatori in secondi
fatto 10 lvl, mi piace un sacco il feeling old school
c'è un pacco di roba, sono molto spaesato ma sembra unbel gioco