se non vai in CL la squadra non la migliori mai, i soldi si fanno li a meno di avere uno scouting tipo Udinese che fa 100 compravendite ogni sessione. Ma a quel punto lotti per non retrocedere.
Printable View
Allo stesso tempo fare all in per andare in CL e poi fare figure di merda e tornare ottavo non serve a molto, tranne buttare altri 2 anni :D
Pure perché non è che andare in CL ti dà 100 milioni da spendere :|
Ma poi non è che si decide di non andare in CL per fare altro, è che la CL con la squadra che ha il Milan è un miracolo, come lo era l'anno scorso.
Questo è lo step che si è già fatto quest'anno, almeno sulla carta, non confermando Gattuso, prendendo Giampaolo e rinunciando alla EL.
Perchè si l'intenzione è di tornare a giocare decentemente in modo da non farci prendere a schiaffi in Italia e soprattutto in Europa, Gattuso soffriva con il dudelange e non passava i gironi di EL con i semiprofessionisti, questo lo dicono i fatti.
Che poi Giampaolo sia migliora è tutto da dimostrare, di sicuro per ora sta facendo peggio di Gattuso e Montella il che è tutto dire.
allora il milan dovrebbe fare come il napoli quando è tornato in serie A oggi sono nella fase reja ovvero stabilizzarsi in almeno 5 a culo 4 posiz<ione opgni anno tra 2o3 anni possono passare alla fase mazzarri, ovvero stabilirsi fissi in champ, poi dopo altri 2o3 anni ritornano alla fase top ovvero come li abbiamo lasciati con il primo allegri, il problema è? i tifosi ma sopratutto la società ce l'ha la costanza e la voglia di aspettare almeno 5 anni?
"un club importate"... che significa?
Un club con la storia del Milan? Perchè allora non vorrei essere nell'allenatore della Pro Vercelli.. sai che pressione.
Siete un club da media classifica, mi duole ricordarvelo.
Sempre ostica da affrontare, ma non avete il potere ora di pretendere risultati. Dovete ricostruire e per ricostruire serve pazienza.
Giusto un appunto: Jurgen Klopp arrivato al BVB dal Magonza dopo 7 anni in cui era anche retrocesso due anni prima e non era riuscito a risalire in A. Eppure il BVB (che veniva da un 13esimo posto) lo ha preso e sono arrivati 6° ma nelle prime 10 giornate di Bundes aveva 4 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta.
In Italia non so quanto sarebbe durato
up
stranamento con Anak mi trovo quasi sempre d'accordo.
Il Milan non è un club da media classifica come non viene dalla Serie B, arrivare quinti o sesti non sei da metà classifica, sono 20 le squadre eh, non facciamo paragoni che non c'entrano nulla con altre squadre.
Lo step successivo per una squadra come il Milan è andare in CL, questo chiedono TUTTI, non lo scudetto anche i primi 3 posti, sto benedetto quarto posto ed è uno step sacrosanto rispetto ai risultati avuti in questi ultimi anni che ti hanno portato appunto in zona EL costante, di conseguenza il miglioramento passa da lì.
La differenza con le prime 3 è + marcata e non la recuperi in un anno solo, ma per il quarto posto te la puoi giocare se ogni volta non mandi tutto a puttane.
Quindi appurato (e lo dicono numeri e fatti) che la rosa del Milan NON è da metà classifica ma da EL (anche questo dicono i fatti) il problema è essere in grado o no di fare lo step successivo (CL)
Prima del modulo, servono i giocatori per fare il modulo, i titolari attuali non possono fare ne 4312 ne 433, come giocano fanno merda con qualsiasi modulo (motivi detti in altri post non mi va di ripeterli)
Quindi la prima cosa da fare e mettere dentro 2-3 innesti che non hanno giocato fin'ora (Theo, Bennancer, Rebic/Leao) e provare a fare un 433 che almeno sia degno di essere chiamato tale, ecco questo è lo step che mi aspetto. Vediamo se Giampaolo sarà d'accordo.
Giusto, e la CL è improponibile perché...
...ci sono Juventus, Napoli, Inter, Lazio, Roma, e probabilmente anche Atalanta e Torino. Quindi il Milan deve lottare al massimo per l'EL, perché sulla carta può ambire al sesto posto o all'ottavo, con tutti gli imprevisti del caso (potrebbe pure fare il secondo posto come potrebbe arrivare nono), altrimenti i campionati non li giochiamo e assegniamo i punti a tavolino.
Però, il punto fondamentale è che secondo me qua la maggior parte dei tifosi milanisti non si aspetta il sesto-ottavo posto, obiettivo realistico, e che secondo me il Milan raggiungerà. Ma il Terzo o quarto posto, e questo è possibile solo con un miracolo. Me lo fa pensare il fatto che l'anno scorso il Milan è stato ad un passo dalla Cl, con un discreto cammino in coppa italia, ma ciò non è bastato a Gattuso per evitarsi fischi e pernacchie per 36 partite su 38, "perché giocava di merda".
Del resto, il Milan, giocando di merda, ha 6 punti ed è assolutamente in linea con le aspettative (una squadre che lotta per l'EL può benissimo fare 2 vittorie su 4 partite), se possiamo parlare di "bilanci" dopo 4 partite. Ci sono squadre che hanno fatto primi e secondi posti anche facendo 3 punti in 4 partite... quindi ho l'impressione che il tifoso del Milan ogni anno parte barzotto aspettandosi la CL, i derby vinti e le partite il mercoledì sera con il Real Madrid, non il settimo posto, CHE GLI SPETTA.
Mellen, perché "stranamente"? :D
media classifica = non entri nelle coppe (4 anni di fila 2013-2016) e negli ultimi due anni (considero anche lo scorso) ci siete entrati per il rotto della cuffia e non certo in modo netto e meritato (mia opinione personale).
La step che un tifoso dovrebbe volere è la stabilità societaria, mandando via il ciarpame specie quello che prende troppi soldi e rifondando con giovani prospetti su cui aumentare il valore della rosa.
La rosa del Milan non è da EL sicura secondo me come pensi tu,almeno l'anno scorso. Forse quest'anno, ma bisogna vedere i nuovi innesti (ricordiamo quando abbiamo detto due anni fa la rosa dell'inter com'era e poi com'è finita dietro ad altre sulla carta peggiori).
sul discorso modulo ideale e inserimento dei nuovi (che sulla carta sono meglio) sono d'accordo.
altro uppone.
ero ironico. diciamo che mi trovo sempre molto molto d'accordo con le tue analisi.
VAbbè opinione tua ma i fatti dicono altro, che il Milan negli ultimi 3 anni ha fatto sesto sesto e quinto posto, non vedo perchè un tifoso dovrebbe aspettarsi il settimo posto , è un ragionamento a parer mio senza senso.
Non dico che poi non possa arrivare settimo eh ma allo stesso modo può anche arrivare quarto allora.
Facciamo così mettiamola a livello di punti allora, il Milan ha fatto 68 pti l'anno scorso, 64 l'anno prima e 63 quello precedente. In ottica di miglioramento io mi aspetto quota 70 pti con un gioco migliore dell'anno precedente. Questo è quello che mi aspetto.
Se poi 70 pti non bastano per il quarto posto e qualcuno avrà fatto meglio bravo lui e gli altri, ma almeno si sarà visto un miglioramento
E sono convinto che questa rosa del Milan 70 pti ce l'abbia in canna, è migliorata rispetto l'anno scorso, magari non tanto ma di sicuro non è peggiorata, poi farla rendere con un gioco decente per agguantare questa soglia non so se Giampaolo sia in grado.
Beh, negli ultimi 6 anni avete fatto ottavo, decimo, settimo, sesto, sesto, quinto. Mi sembra ovvio che la dimensione vostra è quella, tra il sesto e l'ottavo posto, con il quinto o quarto posto che è più un miracolo che altro, lo dicono proprio i fatti, come dici tu. Perché la rosa del Milan non è nettamente migliorata (anzi, c'è da vedere se è migliorata) rispetto agli anni scorsi - mentre tutte le altre squadre si sono molto rafforzate, tranne la Lazio che alla fine è sempre la stessa.
Poi basta semplicemente guardare i valori in campo quest'anno: sei d'accordo che Juve, Napoli, Inter, Roma e Lazio sono, sulla carta, più forti del Milan, e sono anche più avanti come programmazione e credo tattico? Benissimo. Allora significa che sei SESTO. Poi, l'Atalanta e il Torino l'anno scorso hanno fatto un ottimo campionato, l'Atalanta in particolare è arrivata avanti al Milan ed è stata il miglior attacco della Serie (il Napoli secondo). Sei d'accordo che può arrivarvi sopra? Per me è anche sulla carta più forte, e ha un gioco già organizzato da anni. Idem il Torino, quindi rischiate anche di arrivare ottavi.
Questi sono i valori in campo. Come fai ad "aspettarti un risultato migliore dell'anno scorso - quindi il quarto posto". Significa che per il secondo anno consecutivo squadre ben più forti di voi, tipo Roma e Lazio, cannino di nuovo il campionato... e che l'Atalanta non ne approfitti di nuovo (alla fine è quarta per questo eh, mica è sto squadrone).
Poi, parere mio, potevi aspettarti un miglioramento o un risultato al massimo uguale (quarto o quinto posto, quindi) se tenevi Gattuso e continuavi il suo lavoro, prendendo 1-2 giocatori utili a lui, non se, per l'ennesima volta, gli spernacchi in faccia, lo mandi via, e ricominci da capo. Dopotutto subentra e porta la squadra al sesto posto. Poi fa il suo campionato, sfiora la CL e arriva quinto, con un'ottima differenza in termini di vittorie rispetto all'anno prima (quando arriva sesto).
Ora Gianpaolo già non va bene, e come si evince, se non fa almeno quarto, viene tacciato come merda e buttato via...
...e l'anno prossimo indovinate quale sarà l'obiettivo del Milan con l'ennesimo nuovo allenatore? XD
Burnnnnnnn
No, ha ragione Marphil. Non siamo una squadra da metà classifica, siamo una squadra che, come valori, può competere per il quarto posto. Poi sono d'accordo, e lo scrivo da due anni, che se ogni anno cambiano allenatore e ds è molto, molto difficile arrivarci al quarto posto. Infatti, secondo me, la nostra più grande perdita è stata Leonardo, più che Gattuso. A Rino noi milanisti vogliamo TUTTI bene però, purtroppo, al momento non ha le conoscenze tattiche/capacità per allenare una squadra che NON lotti per non retrocedere.
Il discorso che siamo arrivati decimi-noni-sesti-sesti ecc lascia il tempo che trova. A parte che secondo me da ragione a Marphil perché della serie che avete scritto si vede che abbiamo quasi sempre migliorato la classifica ma poi valutate stagioni con un Presidente la cui demenza senile ha influito pesantemente sulle scelte tecniche e stagioni di delicati passaggi societari dove ad luglio non sapevamo neanche se potevamo iscriverci al campionato. Tra l'altro tra una stagione e l'altra sono stati fatti investimenti, anche pesanti.
Dobbiamo iniziare un ciclo di stagioni con lo stesso allenatore, ma prima bisognerebbe prenderne uno capace e adatto a fare questo tipo di percorso, non è che bisogna "accontentarsi" di un incapace per il bene del progettoh. Fate dei bellissimi discorsi in teoria, poi la Juve dopo due settimi posti vince 8 campionati di seguito. Ecco, noi ci accontenteremmo di fare 10 punti in più dell'anno prima dopo 80kk di investimenti. Non chiediamo la luna.
Ma che c'entra la Juve. Con che squadra vince il campionato?
Ma davvero?
Il discorso verte proprio sulla percezione che i tifosi del Milan hanno delle potenzialità del Milan. Se siete tutti convinti che siete da quarto posto allora fate bene ad avere le palle girate... però questa percezione di squadra forte (una squadra che fa la CL è una squadra forte) è probabilmente anche il motivo della mancanza di pazienza :D
prima dici che ogni stagione avete avuto cambi mister, dirigenza, presidente... quindi ogni anno non può essere considerato come un "miglioramento" dell'anno precedente visto che fa sempre visto a parte.
vi lamentate che non ci sono investimenti e poi dite che i soldi sono stati spesi.
Come detto da Anak, se siete convinti di essere da 4o posto ossia appena dopo Juve-Napoli-Inter, c'è del delirio secondo me.
Come scritto in precedenza, da milanista mi aspettavo un progetto ed al momento non mi sembra che ci sia, e sicuramente la base dell'anno scorso non era sicuramente buona. Io avrei voluto una squadra basso profilo con giovani, 2-3 decenti e via che vai con la.voglia di giocare. Semmai trovando unallenatore adeguato. Speravo in di Francesco e non sicuramente in Gianpaolo. Cmq vedremo.
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Ottima vittoria ma soprattutto dybala ce e con lui finalmente 90 minuti pieni... si vede che la condizione fisica sta salendo
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
se torni indietro il miglioramento è anche superiore visto che hai fatto
2018-19 68pt
2017-18 64
2016-17 63
2015-16 57
2014-15 52
peccato che abbiate cambiato 8 allenatori nel mentre.
Investimenti
2019-20 -70mln / 20-24 giocatori cambiati (acquisti/cessioni anche di giocatori minori sicuramente...)
2018-19 -97mln /27-25
2017-18 -157mln /33-36
2016-17 -7mln/ 29-32
2015-16 -77mln/52-49
2014-15 +7mln /39-58
una squadra che "migliora" significa che prende la base dell'anno precedente e cambiando qualcosa (poco) sale di livello.
Ho preso al volo su wikipedia i 15giocatori con più presenze di queste stagioni e vedo che passiamo da 6 a 7 a 5 e al massimo ci sono 8giocatori uguali tra 2017-2018/2018-2019.
Non ho preso i titolari perchè spesso col turn-over le squadre cambiano quindi ho messo appunto in confronto i 15 più presenti.
Credo sia un sintomo di cambiamenti continui quindi di "tentativo di rinnovamento" vuoi per il cambio di "padroni", vuoi per i cambi di mister, vuoi per i cambi di moduli...
questo è quello che cerchiamo di farti capire.
Finora al Milan non c'è stata programmazione, non c'è stato un percorso in comune tra società, mister e rosa.
Ogni anno è come se fosse stato l'anno 0 come investimenti, cambi di giocatori e di mister.
Quindi ogni anno è come se fosse a sè anche nei risultati.
PS: oggi a lavoro la gente mi fa girare le balle quindi preferisco rifugiarmi su internet
Ma è chiaro invece, la tua percezione è che questo Milan è una squadra da 70 punti in questo campionato. E ti aspetti che li faccia anche giocando meglio. Sicuramente un'aspettativa lecita. Io, personalmente, credo che questo Milan sia una spanna più giù: come valori in campo dei calciatori - che fa la differenza (perché difficilmente squadre meno forti sulla carta hanno ottenuto risultati migliori di altre), come solidità economica tale da permettersi di saltare qualche passaggio, come strutturazione societaria (tutto nuovo), come guida tecnica (tutto nuovo), e se posso permettermi, anche come condizione fisica.
Se guardo alle altre squadre che lottano per un quarto e quinto posto ci vedo un po' di team avanti al Milan, come la Lazio e la Roma, e ci sono squadre che hanno già trovato la quadra come Torino e Atalanta che non sono niente male. Poi, anche se al momento fa risultati di merda, non sottovaluterei la Fiorentina, e nemmeno il Cagliari (squadre che non ritengo assolutamente sopra al Milan o che lotteranno per la Cl, ma forse nemmeno per l'EL, ma sono comunque squadre ostiche - il campionato è secondo me difficile quest'anno, per tutti).
Poi il Milan fa il colpaccio a qui Marphil viene a gongolare... ma appunto, sarebbe un colpaccio che arrivi 4a con 70punti.
Più facile divento secco io....
Il campionato finirà con
juve inter napoli lazio roma atalanta (tanto esce dalla cl subito) torino prima del milan
p.s.
non è l'ordine di classifica
Gia torino milan è una partita difficile dove la vittoria del milan sarebbe una sorpresa
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ma infatti ho scollegato le cose, non ho detto che con 70 punti arrivi quarto ma prima fai 70 punti, se poi qualcuno ne fa + di te e arriva quarto bravo lui.
Poi ripeto Non dico che il Milan farà sicuramente 70 punti, io penso che questo Milan, con questa rosa, ALLENATO BENE, possa fare 70 punti
Se rimane Giampaolo magari ne fa quanti Montella o meno di Gattuso, è possibilissimo, ma a quel punto non avresti migliorato.
Questo è il senso del discorso ed è basato su quello che hanno fatto i giocatori della rosa nel passato e con i nuovi innesti, non ha senso partire indietro oltre i 3 anni perchè i giocatori erano troppo diversi, il grosso del rinnovamento della rosa c'è stato con i Cinesi, da quei giocatori e da quella rosa bisogna partire e analizzare.
guarda che l'andare indietro era per farti ancora più comprendere che le statistiche se non vengono incanalate con tutti i dati, possono essere alquanto fuorvianti.
ho sbagliato a dire 15 colpa dell'excel. sono primi 14 per presenze.
Eccoli quelli in comune:
giocatori in comune tra i primi 14 per presenze nelle stagioni 2017-2018/2018-2019
H. Çalhanoğlu
P. Cutrone
F. Kessié
A. Romagnoli
R. Rodríguez
Suso
G. Donnarumma
F. Borini
giocatori in comune tra i primi 14 per presenze nelle stagioni 2016-2017/2017-2018
G. Donnarumma
Suso
G. Bonaventura
A. Romagnoli
M. Locatelli
il totale fa 10.
H. Çalhanoğlu
P. Cutrone
F. Kessié
A. Romagnoli
R. Rodríguez
Suso
G. Donnarumma
F. Borini
G. Bonaventura
M. Locatelli
come cazzo fa l'arbitro a dare rigore al Parma??
Inglese strattona pesantemente l'avversario! Felice abbia sbagliato il rigore.
Napoli che deve mangiarsi le mani in modo assurdo (non ho visto reply se c'era davvero il fallo prima del contropiede cagliaritano).
Cmq come si vede la mano di Conte.. all'88 contropiede subito sono tornati TUTTI con la bava alla bocca.
Anche se migliore in campo Handanovic....
E si xchè il problema è Dzeko! Seguendo il discorso che si sta facendo, prima nn prendi GOL e poi nel caso ti lamenti di Dzeko.
hai preso Lukaku in cambio e ti lamenti??
Comunque che bello che ogni tanto torni... secondo me un po' durello ce l'hai ora :sneer:
PS: ma qualcuno è riuscito a vedere l'immagine di Sky che inquadra Lukaku che esce dal campo, applaude il pubblico mentre fa il giro e dietro di lui sui cartelloni pubblicitari compare la scritta "BUUUU" con diversi font??? :sneer:
No il problema non è Dzeko ovviamente, io personalmente lo manderei a zappare i campi ma è solo una mia opinione influenzata FORSE dal fatto che sembra che se non sbaglia almeno 2 gol a partita la moglie lo fa dormire in salotto.
Il mio centravanti dei sogni è quello che fa 3 gol con 1 palla buona, non 1 gol ogni 3 palle buone.
IL problema di ieri è stato che hai giocato contro una squadra organizzata e più fedele a se stessa di quanto sia tu, giochi in casa e vieni da diverse prestazioni discrete perché mai devi snaturarti mettendoti a specchio con Gasperini che gioca in quel modo da anni mentre tu hai fatto finora solo il 4 2 3 1 ?
che messaggio mandi alla tua squadra? "questi sono forti non giochiamo come sempre ma ci adattiamo a loro"
CI ADATTIAMO? è cosi che vuoi costruire una mentalità vincente? perdere per perdere, preferivo perdere mantenendo una identità, senza dovermi ADATTARE all'Atalanta in casa mia.
Infatti è la critica peggiore.
Ok adattarsi in corsa cambiando qualcosa nella disposizione di attacco/difesa, ma mettere Kolarov al centro o presentarsi di botto con un 3-4-2-1 senza senso no.
La squadra forte ha il suo modulo e cerca di dominare la partita imponendo uno stile di gioco... poi vinci/perdi ok in caso limi qualcosa... ma buttar li un modulo a caso ex-novo è semplicemente sintomo di paura, tenendo soprattutto conto del fatto che giochi un calcio offensivo e vieni da 4 gol di media a partita (con difesa rivedibile).
Ora giochi con l'Atalanta che tutto fa meno che chiudersi a riccio e metti 5 difensori? bah
Preferivo di gran lunga perdere 5-3 ma vedere il solito gioco (in realtà preferivo un 4-0 per noi se non dovessimo fare per forza 72 tiri in porta per ogni gol).
p.s: Dzeko andava mandato via, non tanto perché non stia giocando bene, ma per i suoi oggettivi limiti. C'è la partita che fa 2 tiri 2 gol, ma anche quella che sbaglia 5 gol a porta vuota. L'attaccante vero non dico che deve stare al 100% di realizzazioni su tiri fatti ma neanche al 10%... perché 1 tiro sculato ogni 10 che va dentro so capace pure io a farlo.
Ecco questo è tutt'altro discorso, e l'attaccante dei tuoi sogni rimarrà nei tuoi sogni xchè non esiste, se nn in alcune partite, credo che anche Messi/Ronaldo/Mbapè facciano una media di 4/5 tiri a partita e nn mi pare che abbiano 4/5 gol di media a partita. Ora questa potrebbe sembrare una difesa di Dzeko, ma di fatto non lo è, io credo solo sia meglio lui di un altro qualsiasi attaccante che ad oggi la Roma avrebbe acquistato, parliamoci chiaro la sua riserva Kalinick giocando 1/8 del tempo si è divorato 2 gol.
Sono invece completamente d'accordo sul discorso che fai tu e Sylent sull'andamento della partita con l'Atalanta, non dovevi snaturarti, avresti dovto tentare di imporre quello che è il tuo gioco, senza sentire la necessità di doverti adattare alla squadra avversaria, ma anche questi, seppur sono d'accordo con voi, sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, xchè se x caso la vinci in quel modo Fonseca oggi sarebbe stato additato come il fine stratega che è riuscito ad imbrogliare la Dea.
Che poi mi avete fatto venire la curiosità....sono certo che quasi quasi ne rimarrete stupiti anche voi, alle volte le percezioni che abbiamo non raccontano proprio proprio la realtà.....
non so quanto sia attendibile questo sito ma alla fine fine su una media di 3.8 tiri a partita lui ha realizzato 3 gol , mentre un Ronaldo a caso con una media di 5.8 tiri a partita ha fatto 2 gol come 2 gol ha fatto Neymar con una media di tiri a partita di 5.3....fonte https://it.whoscored.com/ ora mi guardo el statistiche di tutti ahahhahahahhahahahha
Tutti quelli che criticano Dzeko si meriterebbero di vedere a vita Kalinic titolare e poi allora si le lacrime diventano di sangue vero.