diciamo che causa Lega, quella % ormai è stabile...
a me fanno paura che ci siano 11187 che han votato MOVIMENTO 3V VACCINI VOGLIAMO VERITA'
Printable View
Stavo scherzando, nel piacentino la lega sta al 40% e CDX al 60%, e sono zone ricche.
Non sono d'accordo con sta storia dell'operaio colpito dalla globalizzazione che si rifugia nella destra (mossa suicida tra l'altro). Questa destra è semplicemente espressione della pochezza culturale della provincia italiana.
secondo me è l'espressione del mondo dei social eh perchè siamo anzi sono un insieme di lobotomizzati, io l'ho sempre detto internet doveva rimanere per pochi meglio le chiacchere da bar circoscritte erano anche piu simpatiche.
ora a noi che scriviamo qua magari sto pensiero non è venuto in mente, ma vi rendete conto quanta gente usa internet e non riesce a distinguere una notizia vera da una falsa? una bufola da una cosa reale? una volta era piu facile eri ignorante nadavi al bar c'era chi sparava stronzate e magari ti stava sul cazzo e non ci credevi, oppure c'era quello un pochino piu istruito che ti ci face credere ma era diverso oggi abbiamo un partito politico anzi due che vanno avanti solo scrivendo cazzate sui social ma cazzate grosse eh.
La questione social è delicata, perchè se Salvini continua a pestarci sopra come fa ultimamente presto verrà a noia, come la ferragni, tutto va ad ondate di moda, con corsi e ricorsi, si parlava di antivaccinisti e dopo 1000 scassamenti ed emergenze sono praticamente spariti, ora vegetano in qualche gruppo chiuso con sempre meno sostenitori la stessa fine lentamente la fanno i vegani, terrapiattisti, 5 stelle o altre stronzate che stanno per un periodo alla ribalta fanno tendenza chiappano qualche gonzo e poi spariscono sostituiti dalla cazzata dopo. Salvini sui social nell'ultimo mese sta colando a picco, ha saturato la gente si è scassata il cazzo e lo stanno mollando, lo condividono meno lo prendono per il culo anche quelli di destra e questo è un sintomo. Dopo le ultime fallimentari incursioni a Bibbiano, citofoni di casa, bar di un tizio a caso e il #votatelega nel post di cordoglio per Bryant (giusto per citare l'ultima settimana), ieri tocca il fondo e nella giornata della memoria lui si guarda il grande fratello Vip comunicandocelo soddisfatto, ormai è al buongiornissimo kaffeèèè. Secondo me la sua strategia social è da rivedere pesantemente.
Abbiamo arginato la Lega però intimamente dobbiamo fare alcune considerazioni sul voto.
La provincia di Reggio Emilia è spaccata in due, dalla città (compresa) in direzione Nord fino al confine con la lombardia l'elettorato ha votato PD in modo netto , con 3 eccezioni, il mio comune, e due comuni limitrofi. Oltre la zona pedemontana verso l'appennino è dominio incontrastato della lega. ho notato questa cosa anche in altre province.
E' preoccupante perché in alcuni dei comuni il voto disgiunto ha fatto la differenza a favore di bonaccini ma la lega ha una base solidissima in luoghi in cui fino a 3 o 4 anni fa prendeva meno del 10%.
Il pd oggi ha un'ultima occasione per stabilizzarsi, finirla con le lotte intestine e trovare un leader con un po' di appeal che faccia davvero politiche sociali ed economiche assennate, che riporti l'italia ad avere un ruolo maggiore in Europa, se fallisce fra 2 anni consegneremo la nazione in mano alle destre, emilia romagna compresa
la possibilità secondo me è difficile, ma ora, se fossero inseriti i leader delle Sardine dentro il PD, ne gioverebbero tutti.
Il PD vedrebbe svecchiato molto il suo vertice sia come immagine che come modo di pensare (come tematiche), portando i giovani di nuovo a voler votare non i soliti nomi over 65..
Le Sardine potrebbero davvero fare qualcosa e non diventare uno dei tanti movimenti che parte bene per poi rischiare di fallire senza una base stabile e senza una possibilità di realizzare le proprie idee.
Sarebbe un CSX 2.0
Discorso Salvini Social, sono d'accordo che ormai non fa più notizia e che le ultime sparate (ci siamo dimenticati anche il digiuno???) hanno stancato gli stessi seguaci.
Tornasse a gridare contro l'immigrato, il diverso, ecc.. recupererebbe la "credibilità" dell'elettorato di destra che ora segue la Meloni che apparte qualche piccolo sprazzo, ha continuato a battere il ferro delle solite frasi fatte che all'elettore italiota piace.
si ma voi non fate conto con la casalinga di voghera che 20 anni fa vedeva le televendite di berlusconi e ora le verita fantomatiche di Fb, poi oh se mi dite che cala percatrita ci credo ma mi resta sempre quel dubbio che oggi i social sono le televendite 2.0
ma sicuro...
però pare che l'utilizzo dei social sia calato nell'ultimo anno dopo il boom degli ultimi anni in cui anche i senior hanno iniziato ad usarlo in modo pesante.
Sempre sui social, in ultima analisi Salvini campa su un disagio diffuso e su paure banali, ora che è fuori dal governo e dai riflettori di un ministero, non c'è più da fermare i barconi di invasori spacciatori rubalavoro.
Il grosso della sua campagna social è basato sul creare l'immagine dell'unico che protegge gli italiani e di conseguenza difende la nostra identità culturale (?) in tutti gli ambiti, vestendosi da ogni tipo di forza dell'ordine, spacciando la giustizia privata come qualcosa di sacrosanto, alimentando lo scontro interreligioso con i musulmani mentre bacia crocifissi e madonne e tutte le altre stronzate pseudo fascistoidi che fanno presa sui disagiati e sulle categorie sociali "depresse", così il mio caldaista parlando col suo apprendista romeno descrive Salvini come l'unico che in una politica di ladri e corrotti, difente gli italiani, tutto questo mentre gli preparavo il caffè.
Ora questa cosa è venuta meno, non c'è una Diciotti bloccata per far baccano, l'immigrato criminale è tornato a i casi di cronaca in fondo ai giornali, Bibbiano è stato un clamoroso autogol, l'uscita dal governo un disastro.
Eppure sta ancora in cima alle preferenze, a mio avviso per 2 fattori, la destra oltre alla Lega è implosa, Silvio sta evaporando, i partiti di centrodestra scomparsi, la Meloni rosicchia puntio ma tra 2 partiti razzisti meglio Salvini ha più struttura e fino a che c'è Salvini al massimo faranno da appoggio. L'altro problema sta ovviamente a sinistra, messa in crisi da Renzi e dai 5 stelle non si è più risollevata, Zingaretti può migliorare ma è sempre il capitano di una nave con troppe falle, che andrebbe rifondata in stampo ecologista per attirare quel che resta dei 5 stelle e magari coccolare qualche dirigente credibile nei pentastellati tipo Fico.
Si, la Lega attualmente è il primo partito perchè alla sfida dei social negli ultimi anni ha vinto rispetto a tutti gli altri politici, cosa che se non cambiano linea non durerà, ed anche perchè altrove non c'è un partito serio per contrastarlo.
Mi sembri indulgente con Zingaretti. Zingaretti non esiste, il PD è relativamente allo sbando salvato solo dal fatto che la prossima corrente di rompicoglioni non è ancora emersa.
La strategia di Zingaretti, ricordo, era di allearsi ai 5 stelle in Emilia. Dopo che è stato rimbalzato dai 5 stelle, è sparito ed ha fatto fare campagna solo a Bonaccini che manco metteva i simboli di partito sui manifesti.
Peggio di così il partito nazionale non poteva fare, hanno vinto grazie al candidato generalmente apprezzato e alla polarizzazione del voto, ma nulla di più. Alle politiche li sotterrano.
Indulgente? Zingaretti per me è un buon politico, ma non c'è dubbio come dico sopra che il partito vada rifondato, il Pd oggi è una cosa informe e impresentabile per lo più, Renzi si è tolto dal cazzo, i 5 stelle stanno evaporando compreso le sue "correnti" di sinistra. Il bacino elettorale a sinistra, c'è va trovato il modo di attrarlo.
Oggi a sinistra mancano scopi e linea, il salvinimerdismo non può essere il collante ma non può durare. Serve un tema forte e non le solite periferie disagiate e l'immigrato (terreno di scontro comodo alle destre), in Europa le sinistre ad esempio il tema ecologista (tanto caro ai 5 stelle) lo hanno reso centrale guadagnando in consensi.
Detto questo, il PD è comunque il primo partito sia in Emilia che in Calabria e dalla batosta presa alle Europee mi pare risalito non di poco, magari perchè gli altri fanno cacare ma non mi sembra che Zingaretti si stia muovendo malissimo viste le condizioni da cui è partito.
Muovendosi bene non facendo nulla? L'unica cosa che ha fatto di attiva è stato spingere sullalleanza sistematica coi 5 stelle che si è vista come è finita.
Il PD ha bisogno un leader
Una leadership, un progetto, qualsiasi cosa che non sia tirare a campare
La sinistra ha bisogno di uno shift culturale della base che non vedo per nulla prossimo. Gli slogan e i principi su cui ha campato dal dopoguerra in poi non sono più applicabili in uno stato dove il terziario è abbondantemente il settore maggioritario, dove la piccola e media impresa la fa da padrone, dove la classe media come scalino netto rispetto al proletariat è stata bene o male obliterata, e in una realtà globalizzata che deve fare i conti non solo col proprio orticello ma metterlo in rapporto agli altri orticelli e piantagioni.
Bisogna capire che non ci si può aspettare da un lato di vincere delle elezioni con campagne sui dirittti civili degli immigrati, dei gay, o di qualsiasi altra minoranza, che per quanto giuste non se le incula nessuno più di tanto perchè non fanno campare meglio chi nella minoranza non ci sta.
Bisogna capire che non ci si può aspettare dall'altro di surfare sull'onda estinta delle battaglie operaie, del nobile lavoratore contro il crudele padrone, perchè salvo poche realtà delle grandissime industrie il padrone ormai non è più quello col villone e le porsche, è un piccolo imprenditore sfondato di debiti che è sempre una sfiga o due lontano dal mettersi un cappio al collo.
Bisogna capire che il sogno del posto a tempo indeterminato in cui uno entra appena diplomato o laureato, avanza praticamente solo per anzianità, e ne esce morto o pensionato, è morto e sepolto nell'economia e nel mercato odierno, non solo italiano ma mondiale.
Questi sono concetti poco di sinistra probabilmente, ma sono la realtà, e finchè non si viene a patti con la realtà non si avrà mai un programma concreto che non si limiti a due tre cazzate di principio e irrealizzabili.
La sinistra italiana non ha capito nulla di questo. E lo si vede chiaramente quando esce un pezzo di PD perchè non è più sinistra, fonda LEU, e mettono in programma l'estensione dell'art. 18 alle imprese con meno di 15 dipendenti, che è impensabile e dannoso, ma è il meglio che sanno fare, continuare come 50 anni fa, alla faccia del nuovo.
Non mi sembra un problema solo della sinistra, mi sembra un problema un po' di tutte le forze politiche quello di non avere un programma adatto alla nuova società lavorativa, le ultime campagne elettorali mi sembra che abbiano dato risalto sempre a problemi diversi rispetto al lavoro. La destra oggi campa di immigrati e disagi ma non ci mette mano, parla di meno tasse e non ci mette mano e strizza l'occhio alla comunità cattolica per il finevita, l'aborto, la droga leggera e altre cazzate da strusciapanche, guardandoli da l'alto se la sinistra è attaccata al comunismo della lotta di classe anni '70 la destra è al sovranismo fascistoide di stampo cattolico, non si va lontani per un cazzo, la grobalizzazione ormai è partita alla grande e noi stiamo al palo come dici te.
Verissimo, ma il lavoro è stato tradizionalmente argomento della sinistra, diritti tutele e poi forse sovratutele e regalini sono stati il pane quotidiano che ha tenuto a galla le varie forze di CSX ed è la sinistra in questo momento della storia politica ad essere a corto di un messaggio.
Quel che dico è, CDX un messaggio lo ha, abominevole per quanto mi riguarda ma lo ha, e fa presa. Combatterlo con il semplice messaggio inverso non funziona, perchè non fa presa, ma al momento non sono stati offerti altri contenuti concreti.
E a dire il vero è da quando c'è Berlusconi che la sinistra non offre contenuti, prima era un semplice no a B infiocchettato, ma era infiocchettato da cose che interessavano i ceti tradizionalmente di sx, era un peggio lui in cambio di un meglio io, ora è no a Salvini, ma come dicevo francamente fuori dalle belle parole degli immigrati non frega un cazzo a nessuno, perchè non è che se sta meglio lui sto meglio io.
Come detto sopra essere meglio di Salvini, politicamente parlando, non ci vuole molto, è bastato mettere una persona competente al suo ex ministero e gli ha spanato il culo alla n.
Essere meglio di Salvini, parlando di comunicazione, qui le sinistre hanno da imparare, magari risporcarsi le mani tornare tra la gente in senso letterale sarebbe utile, anche prendendo le botte, serve un dialogo al posto di io meglio di lui, le sardine ad esempio sono un segno (smarrite e vuote di contenuti) sono una fetta di popolo che non vedendo la politica di sinistra la sta andando a cercare, non vanno da nessuna parte ma rappresentano quel bacino di sinistra che il PD deve recuperare, prima che evaporino nella merda.
Per la mancanza di argomenti per me nessuno li ha, nemmeno l'abominevole messaggio di Salvini, per il resto vedo che nel mondo comunque un po' tutte le sinistre mancano di scopo e questo da molto.
io questa crisi della sinistra non la ho proprio capita. Mai come ora argomenti nel segno della ridistribuzione della ricchezza e delle pari opportunità a prescindere dal contesto sociale dovrebbero far leva sulla maggioranza delle persone.
Il precariato, il divario negli stipendi, il costante calo di qualità del servizio pubblico a favore del privato, il terribile corporativismo che attanaglia questo paese: sarà mica difficile fare una campagna su queste cose senza perdersi in stronzate. Cristo sono argomenti che toccano il 90% della popolazione.
Eppure parlano di pensioni e articolo 18.
Veramente sono una mandria di incapaci, braccia rubate all agricoltura
1- Perchè la risposta classica che viene percepita dalla ggente come "di sinistra" al precariato è tornare a quello che era 40 anni fa, contratto a tempo indeterminato per tutti, avanzamento per anzianità sempre nello stesso posto, pensione. Questa sequenza non è più fattibile nel 2020, ma appunto come dicevo nel mio primo post se non c'è uno shift culturale e una presa di coscienza reale della situazione da parte della base qualsiasi altra risposta non sarà accettata.
2- Divario negli stipendi. Uhm qua non ho capito cosa intendi, divario tra chi, tra quali posizioni, o se tra sessi, categorie, etc, quindi non so come ripsonderti. Io salvo le posizioni apicali in realtà grosse o la minima parte dei professionisti vedo un livellamento verso il basso. Anche nella PM impresa, se negli anni 90 quello con l'azienda che andava bene aveva la villa faceva la vita da ricco, ora vive bene ma i tempi delle porsche della casa al mare e in montagna e la villa in città son finiti
3- Calo di qualità servizio pubblico in favore del privato. Oddio, non se sia vero, almeno in riferimento alla sanità che è bene o male il servizio pubblico che tutti sfruttiamo, io non vedo un calo della qualità, la cosa sono i tempi di attesi, se non vuoi attendere paghi, quello si. Ma anche qua non proprio un argomento della sinistra, si tratta solo di fondi e da dove levarli per migliorare i servizi. Sulla qualità generica di tutti i servizi pubblici, ancora la risposta non è di sinistra. Non dico niente di nuovo se affermo che molta gente nel pubblico si gratta il cazzo 8 ore al giorno rimanendo più o meno inamovibile fin tanto che timbra il cartellino, ma licenziare gente perchè non fa un cazzo è ancora una volta risposta non accettabile dalla base di sinistra, e si ricollega a quel che dicevo circa le sovratutele.
4- Corporativismo. Perchè la sinistra culturalmente non può toccare i sindacati, che sono francamente al primo posto nel corporativismo, perchè se lo fa alle elezioni dopo prende 15 voti in tutto.
2- infatti, il livellamento verso il basso dovrebbe rendere popolari argomenti di ridistribuzione anche in ambienti e professioni non esattamente proletari. Così non è, e sinceramente mi sfugge. Anzi tutti a volere la flat tax. Ma sono scemi o che
3- a mio padre per un intervento alla spalla, che gli faceva male tanto da non poter usare il braccio per diversi lavori, han dato un anno di attesa. Un anno. Pagando 1 settimana. Sulla scuola e università neanche comincio.
4- i sindacati ormai sono pieni di cadaveri, Landini è andato al governo e l'unica proposta che ha portato é stata una riforma delle pensioni da 20 miliardi all'anno. Quello che serve a questo paese proprio
non sapevo se metterlo qui o in Senza parole/Fun, ma visto che si parla di Salvini...
https://www.youtube.com/watch?v=0SvA8et81s4
mi pare corretto citare Ezra Pound come ulteriore strizzata di occhialino..Quote:
"Pronto per intervenire in Senato, a testa alta e con la coscienza pulita di chi ha difeso la sua terra e la sua gente. "Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui'"
Cmq vado in tribunale! anzi no!
merito mio che ho difeso i confini! anzi no, colpa di Conte e tutto il governo!
Faccia pace prima con sè stesso...
"Orgoglioso di aver salvato migliaia di vite umane" .... mmmm... quali? gli italiani che non sono saltati in aria a causa di un attentato di uno di quegli immigrati che sono poi comunque sbarcati?
MA CHE VUOL DIRE???
Vabbe oh è Salvini eh che cazzo pretendi da uno che bacia i rosari, citofona alla gente e via discorrendo. Solo a guardare il suo twitter pare un profilo fake.
"salvini fa cose"
Dice cose a caso come sempre, il problema non è lui.
E' che gli va dietro e lo vota.
Mi ha fatto morire la Murgia che ieri sera lo ha liquidato in 30 secondi, "Ho difeso i confini dell'italia!" e lei "Ma da cosa? Da una nave della marina militare Italiana? Ci minacciava? Ma davvero?", ormai siamo alla farsa.
Ma perché il fatto di tirare in ballo suo figlio? patetico oltre misura
Comunque al di la di Salvini che mi sta ampiamente sui coglioni per modi becero populisti, trovo paradossalmente più irritante a livello da schiaffi in faccia, Renzi.
Con il suo partitino della minchia con il nome ancora piu da bimbominchia e quella faccia di cazzo arrogante che parla di tutto e nulla (piu del tutto e nulla dei soliti politici e gia ci vuole impegno eh)
Ancora mi risuona il "mai piu in politica" dopo che è stato silurato da un referendum.
Veramente avesse chesso il 40% almeno ce la si puo prendere pure con i milioni di stronzi che lo votano allo stato attuale con quel merdoso partito ha a malapena il 3%. E caca il cazzo. Lui che fino a ieri voleva far fuori i partitini.
Per far capire il ruolo di Renzi a chi mi chiedeva informazioni l'altro giorno, ho detto "ricordi Mastella? Ecco... sta facendo la stessa cosa..."
Il bomba è politicamente finito e lo sa benissimo. Mi stupisce chi gli sta intorno che ci crede ancora... di solito i topi lasciano la nave questi saranno di una razza diversa
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Tra un rapporto sul coronavirus ed un altro... ci tiriamo su il morale....
https://video.corriere.it/cronaca/ap...6-434a0f1b693a
siamo messi bene :confused:
altra mazzata a Salvini...
peccato che non verrà data la giusta evidenza:
Quote:
Il Consiglio di Stato ha confermato la decisione del Tar della Calabria che nel maggio del 2019 aveva annullato il provvedimento con cui il ministero dell’Interno, allora guidato da Matteo Salvini, nel 2018 aveva escluso la città di Riace, in Calabria, dallo Sprar, il Sistema di protezione per richiedenti asilo, in pratica mettendo fine al “modello Riace” di accoglienza dei migranti voluto dall’ex sindaco Domenico “Mimmo” Lucano.
Secondo i giudici «che il modello Riace fosse assolutamente encomiabile negli intenti e anche negli esiti del processo di integrazione è circostanza che traspare anche dai più critici tra i monitoraggi compiuti». Il Consiglio di Stato ha ricordato inoltre che, a dimostrazione che il sistema di accoglienza funzionava, c’è anche una «relazione positiva» arrivata dalla prefettura di Reggio Calabria e che il ministero non avrebbe potuto escludere Riace dallo Sprar senza prima inviare una diffida.
Magra consolazione.
Il danno è stato fatto, il sindaco è "ex" e il modello Riace non c'è più. Infine, nessuna ripercussione su Salvini.
Benvenuti su Real Life modalità hardcore xD
ed eccola la crisi.
nel momento migliore....
e quindi?
Conte ter con stessa maggioranza sperando che qualche fuoriuscito rientri
Conte ter con nuova maggioranza ma non si sa quale
Stessa maggioranza con nuovo Premier (diversi nomi PD)
Governo tecnico
Nel dubbio un Renzi merda schifo io ce lo metto.
Renzi merda.
Giuro, io sto cercando di capire il perché di questa scelta.
In ogni modo, lui perde perché scompare...
Nel cdx non avrebbe posto, nel csx non lo vogliono, più del 2% difficile che lo prenda...
Booh
Basta che non ci ritroviamo di nuovo Salvini al governo.