Il fatto che si voti un giorno solo invece che due potrebbe essere una spiegazione del percepito maggior numero di presenze, staremo a vedere.
Printable View
Il fatto che si voti un giorno solo invece che due potrebbe essere una spiegazione del percepito maggior numero di presenze, staremo a vedere.
tornato ora considerando che io abito in quaritere di anziani era pieno ho fatto almeno 30 minuti di fila
Sono andato ho votato e sono tornato a casa, c'erano piu persone per scrutinare che votanti
andato a votare, troppa gente, troppa fila, ripasso pi? tardi
bho da me stamattina solo 3-4 persone nel mio seggio davanti. Niente grandi file.
Forse andranno tutti il pomeriggio, bho. Il dato statistico dice che siamo praticamente l? con l'affluenza media del 2018 alle ore 12:00. 19,3% circa
ah forse io trovato fila perch? il seggio ? vicino alla chiesae han tutti pensato di passare a votare prima di anda a messa :D
Io mi ci sono infilato alle 7 e 20 per non rompermi le palle, per? c'era qualcuno gi? a votare.
affluenza parziale alle 19 51%, 1 italiano su 2 non va a votare molto male secondo me sta cosa dell'assenteismo.
Non so come interpretare il calo soprattutto al sud
bah io ero indeciso fino a mezzora fa poi son andato, non c'era nessuno
mia moglie sta mattin ? andata ed era pieno
Io alla fine non sono andato, manco con la cera al naso c'era qualcosa che potessi votare.
Il calo lo interpreto come palle piene per una classe dirigente che non dirige. Tu non fai il tuo, io non faccio il mio.
perci?saremo costretti a subire le decisione del 30% del 50% degli tialiani, insomma di 4 gatti :sneer:
Vabb? in ch hanno appena aumentato l'et? pensionabile delle donne con un 40% di affluenza tipo :sneer:
Non sapevo quale segno fare sulla scheda...
se disegnare un cazzo, una merda o altro...
l'assenteismo favorisce il cdx pesantemente.
Saranno anni di merda.
Il PD ha lo stratega del muretto della Ferrari...
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
15% ancora al movimento 5 merde... Con la difesa a spada tratta del reddito di cittadinanza si so guadagnati decenni di voti al sud...
La prima presidente donna sar? questa cretina, che mestizia.
Se ci andavano tutti prendevano il 20% Grazie nubifragio a Napoli!
Quindi alla fine solo Silvio ci pu? salvare a questo punto visto che cmq i suoi 2 voti in croce serviranno al governo per far passare le leggi :saddest:
Ocio che si mormora di una Lega sotto il 10% e Berlusca che avr? un certo peso....
Comunque affluenza pi? bassa di tutta la storia repubblicana.
64%
FdI > Csx completo
Ancora una volta dimostrazione che l'italiano non ? mai contento di quello che c'?, si lamenta sempre e vota sempre l'opposizione.
Stavolta l'opposizione era solo FDi
19% siamo come prima.
5stelle al 16%...
Centro destra ha perso il centro... Cmq con questi numeri possono cambiare la costituzione qnd vogliono da soli
no l'italiano vota il fico di turno siamo tutti orfani dell'uomo forte da quando ? finito il fascismo, nella priam rep c'erano gli ex partigiani gli ex confinati a ricordare cosa succedeva quando si vota l'uomo forte( cosi si dice ma forte non lo era manco mussolini schiavo dei gerarchi)morti quelli giustamnte abbiamo inziato con il berlusca poi con renzi poi con salvini adesso la meloni, magari tra 5 anni ? la volta di letta......no letta no manco se ci da 5000 ero a testa al mese, tanto riusciterbbe a perde le elezioni :D
Ma il PD lo votano solo i nostalgici... Cio? a Bologna al senato hanno votato Casini dai. Ovvio che chi e di Sx ha votato 5stelle e Unione Popolare (ambiente scuola) e non il PD
Firenze - 11% affluenza la gente pur di non votare a destra non va a votare... Bel segnale per il PD. Se crollano i feudi emiliani e toscani il PD sparisce
Finita la campagna elettorale pi? squallida di sempre, ha vinto la favorita come s'era detto mesi fa, niente di nuovo, vediamo quanto durano primo del governo tecnico, ormai ? tutto senza sapore, colore o idee.
La maratona Mentana ? l'unico funerale della politica che guardo ancora volentieri il resto ? merda.
cmq oh i primi a congratularsi con giorgina so orban e il premier polacco( quello che in confronto orban ? un chierichetto :D)
edit cmq renzi e calenda non male pensavo veramnte peggio, che arrivassero a stento al 3%
Renzi+Calenda han rubato i voti dei centri cittadini, della parte "borghese" che li han preferiti al PD.
Cmq al Senato uninominale TUTTO blu del centrodestra.
Da paura. 52 cdx, 4ai 5s e 2 csx
Quindi Di Maio fuori dal parlamento? Datemi almeno questa gioia...
La Serracchiani a nome del PD si presenta e dopo aver ammesso la vittoria del cdx grazie alla Meloni ha il coraggio di dire
"siamo il secondo partito e il primo di opposizione" grazie al cazzo
"registriamo flessione anche per la lega e per il terzo polo che non raggiunge quello che pensavano" ma davvero avete coraggio di confrontarvi con gli altri e a ridere delle disgrazie altrui?
"il cdx ha la maggioranza in parlamento ma non nel paese" grazie al cazzo x2 visto che sono decenni che l'astensione ? sempre fortissima.
Attualmente al senato cdx con 8-11 seggi in pi? per avere la maggioranza
Resta un governo che va al potere con l'italia indebitata col PNRR, quindi faranno un po' di schiamazzi, ma diventano seri in 5 minuti.
Quando su rai1 ad un paio di giorni dal voto ti mandano in prima serata dopo il Tg1, con tanto di domande della n.1 Maggioni ai candidati, il duello Meloni-Letta, l'elettore medio indeciso ha gi? capito che deve scegliere tra questi due. E ha scelto.