cmq il mio reply era ironico.. pure gramas e' riuscito a vincere 1 mezz contro sorcio :sneer:
Printable View
cmq il mio reply era ironico.. pure gramas e' riuscito a vincere 1 mezz contro sorcio :sneer:
Quote:
Originally Posted by astes
e' chiaro Astes che le variante sono 1 milione.
SoS, posizione, Wrap, questo lo do x scontanto.
ma e' innegabile che il sorc sveglio (e di conseguenza anche il grp sveglio che wrappa e/o usa sos in maniera corretta) ha IMMENSI vantaggi rispetto ad healer/bard.
Personalmente, lo ripeto, ho vinto dei cc contro gilde forti, ma solo x qulo, inc da dietro e/o laterali, sos del nostro gruppo anticipato mentre il nemico non si e' accorto di noi cosi' ho castato prima del loro sos l'instant/la spell etc.
sono casi.
se parliamo statisticamente, 9 volte su 10 a parita' di condizioni io ho sempre sokato, e come me tutti gli healer su mordred, anche i 10l con cui ci sendavamo. SI era arrivati al punto che se fuori c'erano i free rps o i bedlam e non potevi permetterti il sorc in grp si girava con mene+skald solo x avere 2 sos e reggere piu' di inc uno dietro l'altro, xche' senza sos e anche con healer+bard non c'erano speranze, indipendentemente dal wrap che solitamente faceva lo sciammy.
poi nell'inc il gioco e' diverso, 2 healer e/o 2 bardi comuqnue, x ovvie ragioni, fanno il loro sporco lavoro, ma resto dell'idea che theurgist+sorc+mene siano un trio micidiale nell'interrupt e nel cc iniziale ad inizio inc.
il post era di alb che si lamentava dei cc e dell'interupt.
poi le variabili wrap, sos, posizione dell'inc etc etc sono variabili a cui sia Alb/Hib/Mid sono esposte nella stessa identica maniera, quindi tu, che hai esperienza di bard, probabilmente convverrai con me che un setup alb di quel tipo non ha assolutamente nulla da invidiare rispetto ad un mid/hib.
il resto e' bla bla di flammatori che magari non hai mai giocato haeler e/o bardi.
Eh ma devi capire che le valutazioni su Merlin sono pesantemente falsate dall'immensa presenza di stregoni che usano il radar.Quote:
Originally Posted by Morboz
Stessa cosa per i bardi radaristi su Merlin eh, troppi ce ne sono.
Mettiamola così Bardo radarista VS strego radarista con SoS carico è una bella lotta dipende molto se ci sta già SW down (probabile se lo strego radarizza) e a quel punto te la giochi nell'istante in cui entra SW/parte l'istant.
In assenza di radar dipende da che parte avviene l'inc.
Edit: dimenticavo l'healer, è sicuramente quello che ha meno possibilità di vincere il mezz rispetto a strego/bardo.
mene sorcio teurgo = trio micidiale di mezz e interrupt a inizio inc. se fanno a gara di ki mezza per primo auahauhauahauaha
ecco guarda, x par condicio, manco io leggero' piu' i tuoi reply mo dopo questa affermazione. Penso che anche il piu' idiota dei bambini brufolosi e occhialuti avrebbe capito che era una lollata ..Quote:
riguardo a Mordred:
non ho mai detto di essere forte, infatti ho sottolineato che X QUANTO MI RIGUARDA ho sempre sokato contro i sorc forti usando l'healer nei cc iniziali.
ma non parlare x niente e solo x il gusto di flammare, gli scarsi ci stanno dappertutto. io sto parlando di gente forte e sveglia, non c'entra il server, e quando ti trovi davanti i free rps o i bedlam che tu sia su mordred o dove c4zz0 vuoi hai davante gente che ha piena coscienza di cosa puo' fare il suo pg. Io parlo di questo. E, in questo quadretto, il Sorc e' in assoluto invicibile a parita' di condizioni, qualsiasi healer/bardo con cui parlavo erano daccordo con me.
Cerco di essere piu' chiaro:
se dall'altra parte trovavo un altro grp con gli healer/bardi me la giocavo, un po vincevo il cc, un po lo perdevo, si parlava di stesso range, stessa velocita' di cast (pressapoco) instant entrambi etc etc
ma quando mi trovavo sorc sveglio non c'era nulla da fare, a meno che non li incavo da dietro e/o entravano variabili che definirei "errori di gioco" da parte loro, tipo wrap e fuga, o sos o altre mille cose che chiunque puo' immaginare.
ti e' piu' chiaro ora?
poi cmq non parlo solo di sorc e cc iniziale, io intendo tutto l'inc, qua si parlava di alb che soka come cc e come interrupt, ed io sto semplicemente deicendo che sec me non e' assolutamente vero ed ho portato delle motivazioni sulla mia esperienza. Se poi ti/vi va di flammare fatelo con cognizione di causa, io gli esempi e le motivazioni ve li ho portati e x questi motivi ho anche detto che preferisco come healer trovarmi davanti 2 bardi (ero hib) rispetto a theurgo+minstrel (sto parlando di setup support x cc e/o interrupt).
ripeto: ti e' piu' chiaro ora?
poi tu sei libero di condividere o no, questa e' semplicemente la mia opinione, ma se non condivi motivamelo, per favore.
saluti
e' una lollata di ki scusa' :look: di marphil? nn mi pare skerzasse. e' cosi nn ci posso fa nulla a parità di radar sorcio > insta. mi disp x te se nn lo capisciQuote:
Originally Posted by Realac0
ok che x qualche arcano motivo non ti va di leggere, pero' allora non postare neanche sulle mie opinioni ok?Quote:
il sorc e' il main mezzer, il theurgo ed il mene sono support x interrupt, questo e' quel che ho detto.
ripeto:
non hai letto, non quotare/prendere in considerazione il mio post e parla d'altro o altri post di altre persone, in quanto fai solo la figura dell'imbecille scrivendo cose che io non ho detto e/o che ho detto in maniera diversa.
discorso healer/bard:
il bard ha l'instant come l'healer ma poi l'altro instant (che e', amnesia mi sembra), per il resto non li vedo molto differenti nel cc iniziale. Anch'io penso che il bard sia meglio, ma resta di gran lunga inferiore come possibilita' rispetto ad un sorc.
e poi cmq, x concludere una volta x tutte, non mi interessava la discussione specifica, ma bensi' la generica, alb/mid/hib come cc e/o interrupt, quindi cerco di tornare On Topic, e cioe' che sec me l'albion che si lamenta x l'interrupt e x il cc di iniziale e' un albion scarso Oo
edito ... non maprhy, ma delo:
Quote:
Originally Posted by delo
... vedi, forse faresti meglio a leggere prima di postare preso dalla foga del flame e dalla voglia di fare il protagonista del forum ...Quote:
Originally Posted by delo
saluti ancora
Se ti incano di lato o da dietro una collinetta il range te lo metti in quel posto eh...sulla distanza frontale un sorc senza lag e sveglio ovviamente vince.
Poi dipende dalle situazioni: non siamo tutti uber e pro, non abbiamo tutti a disposizione le classi che ci piacerebbe avere, io son teurgo aria e praticamente unico nuker di gilda in questo periodo del casso (senza contare che dovendo girare in solo/coppia di pomeriggio, non ho scelta, col terra non fai na ceppa), non siamo tutti 7Lx da poterci permettere 3mila ra subito. Siam tutti bravi a fare i discorsi, ma giocarla è diverso, per tutti...
qui ce vuole la frase :Come tutti voi sapete il Paladino è un direto discendente della classe degli Acolyte. ciò significa che a livello di danno potremmo definirlo un light tank. Il Paladino è un ottimo personaggio difensivo ma un discreto personaggio Offensivo. il PALLY fa parte degli acolite, tanto è vero che non è considerato un tank ma un muro invalicabile. :rotfl: (nn riferita a drako)Quote:
Originally Posted by Drako
:scratch:
tanto si sa che il radar viene dato per scontato :rolleyes:
lol lascia perdere era x delo uahauahauh. tu nn puoi capire la bibbia delle guide di daoc loooooooolQuote:
Manco so com'è fatto io il programma del radar, visto solo in un paio di video :confused:
-------Quote:
si parla di setup costruito x essere competitivi o sbaglio?
si parla di albion che si lamentano x quanto non hanno cc e/o interrupt o sbaglio?
-------
sul discorso uber e pro io non lo sono assolutamente, anzi, pero' gioco da molto, sia su blue server che su mordred ed ho avuto modo di giocare con le gilde piu' forti (o tra le piu' forti) quando rerollarono su mordred (e, sottolineo, asd, c'ho anche sokato il 90% delle volte). Guarda caso, sorc+earth theurg era un punto fermo, spesso, anzi spessissimo il bardo non c'era ...
ok che certe dimaniche di gioco sono diverse, sono assolutamente daccordo, non mi interessa entrare nello specifico, ma tornando OT a mio modo di vedere e' assurdo che abioniesi si lamentino del cc dato che hanno il sorc (e gia' ora dopo 1 pagina di flame c'e' chi dice: con radar e' superiore, oppure in frontale e' superiore ma se viene incato da dietro o di lato etc etc ... quindi direi che alb non e' inferiore nei cc dato che se incata da davanti condividete che e' superiroe, in tutti gli altri casi ha le stesse probabilita' e la differenz ala fa il player, come in qualsiasi altro reame).
Mo parliamo di interrupt se volete e iniziamo a parlare di theurgist e/o minstrel confrontati con 2 bard e/o healer+shammy.
Albion NON E' ASSOLUTAMENTE inferiore nei cc e nell'interrupt, questo e' quel che sto affannosamente cercando di dire.
io nella mia scarsezza ma con una certa esperienza di gioco, se dovessi scegliere sinceramente andrei su alb a giocare un theurgo earth o un'altro Minstrel se potessi scegliere, ma come tutti sanno il problema non e' il reame, sono le persone, l'affiatamento, la voglia di giocare assieme. Ma un setup tipo:
2 cleric
minstrel
theurgo earth
pally
Sorc
Merc
Merc
ritengo sia un gran bel setup, con un merdaio di interrupt, un ottimo cc, un buon dps e poi sta alla bravura ed all'affitamento dei player sopeprire alla mancanza di twf e/o st.
saluti
il teurgo interrupter nn si fa earth ma ice. earth e' inutile. cmq io nn dico ke sorcio sia > bardo o < healer o altre cagate cosi. dico ke dipende da come inki qualcuno. in certi casi e' mejo sorcio, in altri bardo/healerQuote:
si e' capito.. ma dire che il sorcio vince matematicamente sempre tutti i mezz e' esageratissimo :O
vedo che hai studiato :OQuote:
http://sarac.altervista.org/daoc/vie...er=asc&start=0
eeeee l'angolo delle cazzate :sneer:Quote:
Si, io cmq son partito da un discorso non limitato ai cc, ma all'utility complessiva dei gruppi. Io sono convinto che un gruppo albion fatto bene posso giocarsela, ma che sia molto più semplice farlo saltare non in combattimento, ma nella composizione. Bene o male un eld lo rimpiazzi con altro, cambi lo stile di gioco..ti manca un bardo metti un warden...se ti viene a mancare il sorcerer o il teurgo interrupter già diventa più difficile.
Inoltre, una delle cose che, secondo me, si fa sentire maggiormente è la mancanza di cure di supporto. Albion non ha classi efficaci anche solo di istant e ra, tipo bardo o shammy. Male che va ad hib se ti manca un druido ma hai 2 bardi o bardo/warden qualche cura la hai lo stesso. Se nel setup albion ti viene a mancare un chierico già lo senti molto di più perchè non metti mica un prete e non cerchiamo di nominare l'heretic.
L'idea dell'eretico alla fine non era male, ad alb serviva..ma è stato concepito alla casso per l'utility che offre al gruppo, puoi speccarlo come un tank che tira DI, ma a quel punto non so quanto convenga.
earth switchi BG e lo fotti. ice casta e nn puoi far nulla contro interrupt. la gente dice ke il teurgo si fa earth o air, nn ha capito nulla. air nn ha senso in quanto interrupt fa cagare poike i pet nn durano nulla (hai il dd 209 ma sti cavoli lol). earth e' gia meglio e i pet possono dar fastidio, ma basta ke metti bg e diventano inutili. ice i pet nn sono bloccabili a meno ke nn ti metti a killarli uno x unoQuote:
Originally Posted by Hador
Edit: intendo ibrido nn full ice :D
OMG!Quote:
ora capisco TANTE cose.
Come hai detto prima, SI ho giocato su Mordred e SI sono come dici tu niubbo e sono fiero di esserlo a sto punto ... x fortuna che ho giocato su Mordred va ... eheh, dopo questo ritengo di essere stato decisamente fortunato ... ^_^
scusa ma non eri tu che 20 minuti fa ti lamentavi dei cc e dell'interrupt di albion rispetto a mid/hib? ora dici che dipende dai casi?Quote:
ok dai, abbiamo capitoc he dipende dai casi, diciamo anche dalla skill, e dalle mille variabili che possono esserci in un inc (su questo sono daccordissimo, ci mancherebbe altro ...) ora iniziamo a parlare di interrupt? dopo il cc iniziale?
quindi iniziamo a parlare di Earth Theurg e Minstrel?
se vuoi ne parliamo, tanto oggi non ho un c.440 da fare ^_^
cmq dopo questo post ho davvero capito tante cose :D
saluti
quotami nn mi sembra di averlo mai dettoQuote:
x quanto riguarda te, nn parlare x sentito dire. nn parlare x aver letto cavolate su di un forum. provale le classi. giocaci. poi torna qui e discuti
Mi rode ma devo quotare Hedarth su tutta la linea :lick:Quote:
41 ice 35 terraQuote:
si. ripeto la gente ke dice ke una spec cosi fa cagare e' xke legge le cazzate sui forum e xke nn ha provato mai un teurgo in rvr, o nn ha giocato con gente seriaQuote:
Originally Posted by SharTeel
Si ma interrupter va fatto 41/35, full terra è inutile, è un pg da pve. Veramente già, per quanto importante, può solo spammare root e pet, se poi lo fai full terra...
drako lo accendi mai msn tu? O _ oQuote:
fai fare bg a ad un qualsiasi hero/war/selvaggio, mettici cio' che vuoi, su 2 healer + sciammy + rune, oppure su 2 bardi + eld + chanter o quel che vuoi ...Quote:
ti ritrovi 2 scenari:
o il nemico passa l'inc a swthare bg con 2 tank dedicati solo a quello nel frattempo che il gruppo alb fa esplodere tutto il resto, oppure se non fai bg sei senza cure/interrupt tutto l'inc.
ma hai la minima idea di cosa puo' fare un earth theurg giocato bene?
significa che grazie a moc, al quick cast ed a tutto il resto ti annulla totalmente 2 o 3 pg contemporaneamente, hai voglia di giocare di switch bg, finche' fai bg togli dps, e devi stare in bg x 1 minuto ogni pet, e quando hai tutto il tuo support (interrupter) ed il tuo mage dps (maghi) con 2 pet addosso a testa giocando come dici tu in switch bg mi dici che hai concluso? che sei esploso in tempo 15 secondi.
io ce l'avevo il bg quando incavo i bedlam, me lo ricordo come fosse ieri, e l'avevamo provata sta tattica, hero in bg switch, solo che, poverino, quando c'ero io con l'healer, l'altro healer, lo sicammy e magari il sorc tutti con 2 pet addosso diventava difficile reggere :D ed andava a finire che ci segavano tuttto il dps prima (tanto cure non ne avevano, ne interrupt) ed alla fine ci facevano laugh finche' segavano noi del support.
i casi sono anche qua 2000 che si possono presentare ma, credimi, di certo non e' il bg switch che annulla il theurgo che caga pet ad una velocita' stellare e che dopo il ress instant mocIII e ne caga altrettanti IMMEDIATI.
io mi sto convincendo che il vero probelma di alb e' la gente che ci gioca, gente che magari pensa che il mene serve solo x speed e, come sto vedendo, il sorc nei cc non e' nulla di eccezzionale oppure il theurgo earth e' un pg INUTILE ed e' meglio speccarlo ice/air (spe che manco conosco, talmente inutili le considero in un pg sgravato come il theurgo).
salut
se nn sai esprimerti nn è colpa mia :sneer:Quote:
se lo dici tu. le classi migliori x BG restano thane / warden /paladino e nn come dici tu hero / war / selvaggio. e devi passare si tutto il tempo a switchare BG. inoltre un teurgo con moc e pet terra so benisismo cosa puo fare dato ke ho girato sia con teurgo rr9 terra in gilda ke con teurgo ice rr8 (guinorion e mussie). sai ke moc influenza anke durata dei pet? sai ke se switchi BG come un pazzo teurgo terra diventa inutile. un teurgo 41 ice 35 terra spamma i pet a seconda dell'utilità ed e' sicuramente la migliore spec. vuoi farlo 50 terra cosi hai pbt rosso e pet terra rossi? fa come vuoi
Se, mi han rifilato hd difettoso e sono in situazione provvisoria col vecchio, lunedì me ne danno un altro nuovo e devo reinstallare tutto, mi scocciava metterlo :rolleyes:Quote:
e' sempre iceeeeeeeeeeeeeeeeeeeee il teurgo, nn full ice sokerrrrrrrrr :fuck: :D:D:D.Quote:
Originally Posted by Hador
Quote:
volevo rispondere anche a te.
qua si tratta di setup costruiti x vincere, non di gruppi e/o gilde che non si possono permettere il grp perfetto x mille ragioni. E' chiaro che in quel caso specchi il teurgo air (o ice che ne so) x ovvie ragioni, non si tratta neanche di uber o di pro. Ed e' lo stesso problema che si presenta su hib se non possono mettere in campo il setup suppor giusto (che sia piu' facile o no questo e' un altro discorso, che ora non trovo rilevante).
discorso pg theurgo full earth non ci siamo.
tu non devi considerare un pg x quello che e', ma x quello che puo' fare.
un full earth da bolla, pet da 1 min blu che vanno a speed 5 e root.
prova a convertire queste utility nel gioco 8vs8 e pensa alla MOLE ENORME DI INTERRUPT che tutto questo puo' creare.
poi aggiungici un Minstrel che gira tutto l'inc a shoutare con 4 tipi di instant (dd dd confusion stun) e ripeto INSTANT + flaute MEZZ NO TIMED.
alla fine vienimi ancora a dire che il gruppo alb non ha cc e/o non ha interrupt.
se giri col ari theurg, un sorc addormentato, un mene che pensa di essere uno speed bot e poi ti lamenti che alb soka il problema e' tuo, non di alb, capisci che voglio dire?
e' lo stesso problema di vorty 3 anni fa quando facevamo i grp con 4 thane 1 sciamano e resto frutta mista senza healer e ci si lamentva xche' arrivava Nemesys con bardo/2 druidi/warden di support + il resto e ci perfectava ...
era lui forte o noi che non avevamo capito nulla di come funzionasse daoc? (mica tutti su mid erano cosi', vedi rage, la maggior parte io compreso girava co le pezze al qulo come setup ^_^)
nessuno qui in 16 pagine ha detto ke il menestrello e' uno speed botQuote:
nessuno qui in 16 pagine ha detto ke il sorcio in cc e' inferiore a un bardo o un healer
nessuno qui in 16 pagine ha detto di speccare un teurgo ice / air
Mettetela come volte ma vista dalla parte di un caster avereaddoso pet del sorco e/0 pet del cabalista e/o pet vari del teurgo e' davvero una menata...
i pet li hanno tutti i reami. (escluso pet spam del teurgo). sm ha pet ke stunna fa LT danno cold, intercepta e rompe parekkio (mid da questo punto di vista e il reame con meno pet, xo ha sempre lo sciamano, ottimo interrupter), enchanter ha pet ke rompe sempre (tanka cura casta a seconda del tipo), druidi hanno pet, ke possono sempre dar fastidio in un inc x nn parlare degli aoe root dei druidi e i mezz dei bardi.Quote:
Originally Posted by Trish
E chi ha mai detto che non si hanno interrupt, so quanto interrompe un teurgo, io parlavo per discorso generale di 8vs8. Ad ogni modo i pet full terra vanno a speed 6, sono blu anche al 35 se non sbaglio e vanno a speed 5. Tenere up pbt viola costa un dispendio di mana non indifferenza, devi avere tutto per il mana, compreso serenity. 2 secondi di pbt e speed 6 invece di 5 non giustificano lo spreco su un full terra. un 41 ice/35 terra fa le stesse cose, in più ha un buon root e ice che fanno un discreto danno ed evitano bg. Giocato parecchio ad alb ormai e se dovessi respeccare interrupter non farei mai full terra.
Per il resto, sul discorso cc, sono d'accordo che anche alb abbia le sue ottime carte da giocare, come la classe di cui stiamo discutendo.
ho giocato teurgo terra di amico e ti giuro ke in inc nn potevo cmq castare pet rossi xke tra pbt e pet mi finiva subito manaQuote:
OK OKAY
chi vuole rerollare su albion ???
MANDATE PM :D nuova sfida, riusciranno 8 pg a nn sukare nella nerfatissima terra di albion ? :p
non capisci che intendo dire.Quote:
non me ne frega nulla di quale sia il pg migliore x fare bg, puoi metterci quello che vuoi, resta il fatto che un earth theurg giocato bene ti siede il gruppo se DALL'ALTRA PARTE NON C'E' GENTE SVEGLIA ALLO STESSO MODO che ti siede il gruppo con 2 bardi o un grp con healer pac + sciammo.
anzi, io penso che il gruppo alb te lo sieda ancora di piu' xche' c'e' l'accoppiata theurgo e minstrel.
si, con moc so che i pet durano meno, e' chiaro, ed e' proprio x questo che il theurgo lo farei full terra, che me ne frega se e' un bg pet spam bot, o buono solo x il pve, guarda l'efficacia del pg in un setup studiato X VINCERE, e' quello che la gente guarda.
ed il theurgo erath ne e' proprio l'esempio lampante
(a parte che lot rovo di una uberosita' mostruosa, faro' solo spam di pet e root, pero' uno che lo sa giocare bene, deve sapere COME DOVE e QUANDO castarli questi pet, e vedere che vinci l'inc xche' hai fatto il tuo lavoro egregiamente, rootando/e spammando pet annullando il support avversario, io penso che soddisfazione te ne dia parecchia, anche se non nuki e non fai gli spam kill ... sta sensazione l'ho provata con l'healer dove principalmente, vuoi x la spec, vuoi x come facevamo il grp, ero un interrupter piu' che un curatore, e tra root, amnesia aoe, mezz aoe e qualche cura, vedere il support nemico seduto e vincere, da immense soddsifazioni, anche se non ho fatto manco 1 kill, ma sai che l'inc e' stato vinto MOLTO grazie al tuo apporto).
l'inc a mio modo di vedere lo vince il support, vedi interrupter, healers, debuffers ... non chi fa il dps vero.
-----------
la forza non e' nulla senza controllo ;)
-----------