io ho iniziato afumare a 16 anni era estate ed ero in Irlanda con la scuola, perche' ho iniziato non lo so volevo provare.
Ho smesso 4 volte e devo dire che sto senza fumare tranquillamente per una settimana, e' un vizio e' vero, ma lo gusto come qualcuno gusta un buon bicchiere di vino, un dolce, un sigaro o una fiorentina.
Cosa diro' a mio figlio o a mio marito se dovessi avere i polmoni collassati, non lo so, non so cosa potrei dire a loro, ma chi puo' dire che non mi sarebbe venuto lo stesso...
Quote:
a) pensi che la dipendenza non ti sviluppera' per te, perche' sei piu' forte, e allora la nicotina non intacchera' piano piano le tue cellule nervose?
b) pensi che un 25% di possibilita' di perdere 20 anni di vita di tuo figlio, di vita con tua moglie, valgano lo sfizio di fumare ora?
A) la dipendenza si sviluppa per qualsiasi cosa fumata/mangiata/bevuta, a mio avviso come per il cibo/bere se non si esagera la dipendenza sara' minima
B) non credo valga la pena, ma chi mi assicura che non perdo il 25% per un inedente, per un cretino e mi limito che ha alzato il gomito di sabato sera e mi stira? Insomma non che sia giusto ma io non so neanche se avro' mai un marito o un figlio....