Quote:
Originally Posted by Tyson_Rap
sei una di quelle persone che quando vedo stampate contro i muri sono felice :)
Printable View
Quote:
sei una di quelle persone che quando vedo stampate contro i muri sono felice :)
Aleee'............adesso anche il mito della Carrera e' diventato " na monnezza !!!!! "
Cioe se prendete copia/incolla di quello scritto sulla carrera e fate un file di testo ...sembra essere peggio della TT :elfhat: :rotfl: auauaua
Adesso voglio breve descrizione :
Della Elise...
SLK
Coupe mercedes ( magari risulta pure il piu performante :elfhat:..ah no e tedesco dimenticavo !!!!! )
Bla
(non toccatemi il Carrera PD! )
http://auto.china.com/zh_cn/xin/newc...291_309506.jpg
Sbav!!!
axet faceva un discorso diverso diceva che la cayman in pista probabilmente riesce a spuntare tempi sul giro migliori, io ad esempio non sono daccordo, secondo me i tempi sul giro li ha migliori la carrera ma sono cosi risicati che se devi valutare le 2 per prestazioni puri considerando il prezzo la cayman vince nettamente.Altro discorso gia detto è l'appeal la cayman come la boxster dall'alto dei lro 60 e passak di euro saran sempre viste dalla fascia media di acquirenti e affezionati porsche come le porsche di chi vuole ma non può.Quote:
Originally Posted by BlackCOSO
poi se vuoi sulle altre una mini recensione te la faccio, una cosa te l'anticipo la parola sportive non va tanto d'accordo con tedesche
:D
complimenti, gran bell'uomo di merda ti dimostri :)Quote:
Levami una curiosità, quanto si è aperto il TUO PERSONALE portafogli per acquistare la tua nissan? O si è aperto quello del babbo che ti vizia e ti fa sentire superiore agli altri?
Fai ridere, senza rancore ;)
si però secondo me sta storia del mi so fatto tutto da solo ha del ridicolo a volte, non capisco dove sta il problema io magari se avessi un figlio e mi potessi permettere di spendere 40k in tranquillità non vedo cosa ci sia di male a far contento mio figlio, poi vabbè possiamo pure instaurare il discorso sul valore dei soldi e cosa significa sudarli però esistono anche queste cose e chi nasce con disponibilità alta trova normale avere una macchina da 40k come se fosse per i più una macchina da 10k, è tutta una questione di proporzioni.Quote:
Originally Posted by MiLLenTeX
estrema, c'hai 30 anni, sai come funziona la vita. Leggi bene quello che ha detto quel poveraccio e pensa a capire xke ho risposto con quel luogo comune.Quote:
Originally Posted by Estrema
Se te li sudi i soldi, non ti permetterai mai di dire che chi non è al tuo livello è un pezzente. Lui lo fa xke si pensa superiore e a me questa gente fa vomitare il culo, detto utilizzando un francese da cerimonia.
PS: sta meno in piedi che tu ribadisca cosi, dando quasi ragione a un 20 enne esaltato che vive su un piedistallo ;) libero di pensarla così
PPS: quando e se avrò un figlio, farò di tutto per dargli sempre il massimo, come hanno fatto i miei nella loro normalità. Ma se solo lo sentirò porsi in tal modo, sarei disposto a stampargli la faccia a suon di manate finchè non si rende conto quanto cazzo voglia dire farsi il culo per uno stracazzo di stipendio. Poi vediamo se avrà ancora coraggio a far tanto il fighetto
Le mini recensioni mi interesserebbero ...se hai tempo.....Quote:
Bah sportive e tedesche non vanno d'accordo?...
Boh...a me la porsche sa di molto sportiva , Bmw M3 e cazzi vari mi sembrano molto sportivi.....di sicuro sono macchine molto pesanti o almeno le tedesche di solito si riconoscono per quello...dipende forse con cosa le paragoni , ovvio rimango della mia idea che alcuni motori Jappo e alcune macchine Jappo sono di ottima fattura e non stento a credere che a prestazioni siano superiori.. , se non erro per anni si e parlato della GT3000 mitsubishi ( si chiamava cosi no ? ) almeno da quanto leggevo sui giornali , mostro di potenza, di tenuta e di elettronica....
cmq secondo me sbagliate nel concetto..per me ignorante in materia ( come la maggior parte visto che non credo che l80% della gente che e qui sia preparatore o collaudatore) le " prestazioni di una macchina o prestanza di una macchina " e semplicemente Accellerazione/velocita massima , non calcolo ne tenuta , ne quanto consuma ne cazzi vari..., secondo il vostro concetto di sportive prestanti forse ne rimarrebbero ben poche , veicoli come Viper , Cobra , Mustang , ecc...sarebbero molto probabilmente da scartare a priori , invece un giudizio globale della macchina sarebbe tutt'altra cosa , ma non credo che la desinenza " sportiva " voglia dire la tenuta di strada , le rifiniture o i alza cristalli elettrici mossi da un motorino d'oro..
Per quanto mi riguarda il discorso porsche sono troppo di parte , nel senso che alcuni di voi..anzi penso quasi tutti abbiano come sogno possedere una Ferrari....ecco a me interessa na cippa avere una Ferrari , potessi ..., la mia prima scelta sarebbe una bellissima carrera color canna di fucile :( , intanto mi sto attrezzando per una TT :ghigno:
Diciamo che chi trova godimento a superare uno al semaforo sfrutta ben poco la 350Z.
Per quello bast una uno Turbo con delle forme di grana come ruote e una turbina a 3bar.
Quote:
Originally Posted by TigerSoul
:D 2.1 su banco a rulli:rotfl:
discorso esatto che non fa una piega, infatti io e axet siamo molto non dico esigenti ma pignoli in alcuni punti, sicuramente perchè viviamo l'automobile con concetti simili cioè guardando quel pelo nell'uovo che ai più non interessa.Quote:
Però c'è da dire che cmq tolte le normali prese di posizione stile calcistico vengono fuori sempre bellissime chiaccherate su quyesta sezione.
Si infatti io non ho mica detto nulla, solo che a volte c'è la brutta abitudine di esasperare pure il concetto di figlio di papà, sta di fatto che sicuramente anche dall'altra parte bisognerebbe un attimino scendere di più nella realtà normale della vita, tutto qui.Quote:
Originally Posted by MiLLenTeX
estrema quando vuoi la uno è pronta:D :D :D :D
spe che mo passo al bancomat che ritiro i soldi per la 350zQuote:
Originally Posted by LordFormat
:rotfl:
ieri mattina col resto dei soldi che mi sono avanzati dopo aver pagato il caffe' mi son comprato la bugatti veyron, anche se praticamente va solo dritta e' perfetta per i semafori....finalmente posso guardare in faccia quelli con la punto o la polo tamarrate e sverniciarli!!! :nod: :sneer: ....il prossimo step sara' uno shuttle cosi' potro fregare anche quelli con la a3 e la 147 multijeeeeeeeeet :sneer:Quote:
no perke' dopo aver cambiato 14 auto in 2 anni di patente (lol) posso dire di saperne cioe', hai capito? no, perke' io sono piu' bravo di shumi, cioe' mi faccio semaforo-->semaforo in 2 secondi, figa, da panico hai capito? sono troppo pilota dentro! :rotfl:
Porca puttana io mi son fatto solo una ZondaF Clubsport.
Mi fo semaforo semaforo in 2,2secondi e le 147 non le svernicio poi così bene.
Però quando tiro giù il finestrino e guardo fuori, rido per i morti di fame che girano in Punto. Poveri coglioni come fanno a non andare in giro con una macchina con almeno 500cv.
Senza contare chi compra una stupida Carrera con motore posteriore a sbalzo con un progetto talmente stupido piuttosto di un motore centrale ed anche se svernicia la maggior parte delle auto sportive nel misto rimane una stupida, inutile, auto che solo chi non capisce un cazzo se la può comprare.
P.S. cmq si legge merda di qualsiasi auto praticamente, mi chiedo se mi sono ritrovato in un forum dove tutti vadano in giro in Enzo e girino su pista con la FXX. Perchè se no, non si spiega.
Quote:
Originally Posted by x4d00m
lol c'e lo vedrei bene a bologna quello la
sarebbe disperato potrebbe pure uccidere con tutte le rotonde che hanno messo manco + un semaforo è rimasto tra un po :sneer:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:Quote:
Originally Posted by x4d00m
Secondo me vi state scaldando troppo, un pariolino qualsiasi sta sboronando su un forum, nn dategli troppo spago, quelli cosi prendono un palo a due settimane dall'acquisto della macchina di solito.S'è pure messo il nome di un grande atleta(IMHO) l'imbecille, quindi è stupido due volte.
Ho 20 anni pure io e ho un Opel Speedster, che ho preso usata, per mia fortuna con pochi chilometri, e che pago a rate, nn mi vanto per una cosa x cui er papi avrà lasciato l'assegnino dal concessionario.
Ha insultato pure l'uno turbo, ce l'ha un mio caro amico, e mi sa che l'idiota nn c'è mai salito su una uno turbo sennò nn la smerderebbe cosi.Visto che sei di roma, dimmelo in che zona stai, cosi magari ci becchiamo, e prendo la Punto di mia zia, che cosi magari ti senti +pro e forte, c'è gente che nn si può permettere certe cose quindi prima di insultarla, sciaquati la bocca.
:scratch: siete la stessa persona dai su confessa?Quote:
Originally Posted by Iron_K
:confused:Quote:
Io Tyson in firma ce l'ho avuto in firma anche su altri forum da circa 1anno quasi.Ne sono un ammiratore da quando ero bambino, quello ha scritto Tyson_Rap, sicuramente xkè ha sentito della notizia del voler tentare la "carrirera" di rapper, di Iron Mike, magari è un b-boy di quelli che ora che è esploso Fabri Fibra canta applausi a palla nel 350.Quote:
Black non mi devi fare girare i coglioni. Se sei FOTTUTAMENTE IGNORANTE, evita di parlare di macchine.Quote:
Io non mi metto a parlare di legge con studenti di giurisprudenza, per intenderci.
Se vuoi evitare figure di merda quindi o taci o abbassa i toni e mettiti nella posizione di chi non ne sa, perchè così fai la figura del silly di turno (non sai un cazzo di macchine ma parli solo per partito preso, perchè una macchina ti piace o meno di linea).
Io non ho detto che la carrera sia un cesso, ho detto che è un cesso rispetto alla cayman. C'è la sua differenza.
Ora prendi il mio reply, RILEGGILO, e poi taci. Perchè a me ste cose fan veramente girare il cazzo.
Ma ovviamente per coloro che non sanno nemmeno cosa sia il motore a sbalzo e il bilanciamento della vettura credo che il mio reply possa risultare incomprensibile :sneer:
Vuoi una mini-recensione?
La elise è una macchina della madonna. Scomoda, spartana e costosa. Ma tiene come un go-kart, e grazie al peso ridottissimo ha delle ottime prestazioni nonostante i pochi cavalli. Una grande sportiva.
SLK? Credi che sia sportiva? Auguri :sneer:
Linea accattivante, interni ben curati, ma non bastano motori potenti per definire una vettura sportiva. Certo è la migliore di tutte le mercedes da questo punto di vista (SLR ovviamente esclusa), perchè è relativamente leggera nonostante la capote di metallo. Ma diciamo che telaio e sospensioni non sono certo al vertice della categoria.
E' più un auto da "passeggio a passo sostenuto" che una sportiva, e certamente è infinitamente più performante della golf-TT.
Coupè mercedes? Quale?
C - Sportcoupè è una merda immane, anche perchè telaio e sospensioni sono quelle della classe C, nota per essere sportiva :nod:
CLK? Anche quella un'altra grande sportiva! Peccato per telaio e sospensioni della lego. :sneer:
In parole povere, tutta la produzione mercedes non è sportiva, SLR esclusa. Le mercedes son le classiche macchine da cumenda di 60 anni, che vuole il comfort e non la sportività.
Basta infatti vedere i settaggi delle sospensioni, più morbide di così si muore. Una classe C/E in curva si imbarca come una panda quasi...
Più che altro mercedes e sportività non vanno d'accordo.Quote:
BMW produce ottime vetture SPORTIVE, anche se la linea e l'assemblaggio dei nuovi modelli è quantomeno discutibile.
Audi ha sfornato qualche SPORTIVA seria, come la RS4 o la RS6, che a differenza delle AMG mercedes hanno ottime prestazioni anche su percorsi che contemplino delle curve.
Porsche ovviamente fa delle ottime sportive, e la carrera E' una sportiva. Tutte le porsche sono sportive (ovviamente cayenne escluso), solo che la carrera adotta PER TRADIZIONE delle soluzioni che la rendono obsoleta e meno performante di altre, pur restando una grandissima macchina.
Cayman > Carrera.
Il fatto che siano pesanti era vero 10 anni fa, ora invece con l'impiego di alluminio nel telaio (audi) e motori in alluminio (BMW) il discorso si è invertito.
Le alfa del "nuovo corso", tanto per fare un esempio, pesano più delle tedesche. E questo è un grande svantaggio.
Appunto, sei ignorante :)Quote:
cmq secondo me sbagliate nel concetto..per me ignorante in materia ( come la maggior parte visto che non credo che l80% della gente che e qui sia preparatore o collaudatore) le " prestazioni di una macchina o prestanza di una macchina " e semplicemente Accellerazione/velocita massima , non calcolo ne tenuta , ne quanto consuma ne cazzi vari..., secondo il vostro concetto di sportive prestanti forse ne rimarrebbero ben poche , veicoli come Viper , Cobra , Mustang , ecc...sarebbero molto probabilmente da scartare a priori , invece un giudizio globale della macchina sarebbe tutt'altra cosa , ma non credo che la desinenza " sportiva " voglia dire la tenuta di strada , le rifiniture o i alza cristalli elettrici mossi da un motorino d'oro..
Una macchina non si valuta solo sull'accelerazione e sulla velocità massima, la cosa più importante è la tenuta. Le finiture e l'assemblaggio vengono dopo e servono per valutare la vettura nel suo complesso, ma non influiscono sulal definizione di sportiva (elise/exige ne sono la dimostrazione).
Vorrei proprio capire come fai a valutare una macchina solo da come va in rettilineo. Cioè a te interessa solo che accelleri velocemente e che vada a 250km/h? Se poi alla prima curva ti passano pure le kia non t'importa?!
Come fai a definire sportiva una vettura che non tiene? Ma ti rendi conto della cazzata GIGANTESCA?
Stesso, solito discorso di sempre. Se a te piace la TT non vuol dire che tecnicamente sia buona. Di linea ti può pur piacere, ma stai certo che tecnicamente è un cesso (l'hai vista la recensione di Top Gear che ti ho postato? Loro non ne capisco nulla di macchine.. dicono che la TT fa pena! Quindi son ignoranti e di parte!! :nod:).Quote:
Per quanto mi riguarda il discorso porsche sono troppo di parte , nel senso che alcuni di voi..anzi penso quasi tutti abbiano come sogno possedere una Ferrari....ecco a me interessa na cippa avere una Ferrari , potessi ..., la mia prima scelta sarebbe una bellissima carrera color canna di fucile :( , intanto mi sto attrezzando per una TT :ghigno:
Se poi a te non interessa, buon per te. Ma non cercare di venire qua a spacciare quella "cosa" per una sportiva, please.
Questa cosa meritava un quote a parte.Quote:
Questa cosa fa capire quanto di macchine ne capisci 0, quanto non valga nemmeno la pena risponderti.
Quindi, se la tenuta è una cosa secondaria, una dragster è INFINITAMENTE più sportiva di una F1, no? Del resto la brucia sia in accelerazione che in velocità massima.. che importa se non fa le curve?!
Ancora l'esempio di cayman e carrera. La carrera accellera più velocemente ed ha una velocità di punta più alta. Che importa se nelle curve una cayman va molto più veloce. Che importa se una cayman con 60 cavalli in meno gira in pista più veloce di una carrera.
Cmq provo a spiegartelo come ai bambini, così capisci:
la sportività la vedi sul giro in pista, ok?
Dal tempo fatto registrare puoi vedere il mix di tenuta, accelerazione e velocità massima.
Faccio a tutti una domanda, giusto per vedere quanto ne capite (rivolta soprattutto a black):
secondo voi è più sportiva la Bentley Continental (una coupè da 559cv, 318 km/h di velocità massima, 0/100 in 4.8s) o la Lotus Exige S (coupè da 221cv, 238km/h di velocità di punta, 0/100 in 4.8s)?
E' arrivato un altro che ne sa di macchine :sneer:Quote:
Originally Posted by Venatorius
Ribadisco, io non ho detto che la carrera non è performante. Ho detto che è meno performante di una cayman, nonostante la cavalleria maggiore. Perchè questo? Per quale cazzo di motivo credi che la cayman giri più veloce, nonostante 60cv in meno?
Io non ho detto che è una macchina di merda, anzi è un gran mezzo. Ho detto che è un progetto vetusto, attaccato alle tradizioni. Come la linea è rimasta pressochè la stessa di 60 anni fa, così anche le soluzioni tecniche.
Ma visto che parli tanto.. lo sai cos'è il motore a sbalzo?
Non c'è molto da dire, tecnicamente la cayman è superiore alla 911.
Quale motivo avrei per affermarlo, se non che sia la verità?
Cosa credi che me ne venga in tasca? Non ho una porsche, non ho motivo di elogiare la cayman. Non sto nemmeno criticando porsche, visto che appunto confronto due modelli della produzione di stoccarda.
Se siete ignoranti, tacete :)
p.s.: vediamo quanti rispondono alla domanda sulla continental vs exige S :confused:
edit: sorry per i toni ma vedere gente che parla per nulla e, oltretutto, paracula mi fa incazzare parecchio.
vado ad occhio senza riscontri ammesso che se ne trovino;Quote:
Originally Posted by Axet
Continental:
Pro; potenza, velocità di punta cambio probabilmente automatico
contro; peso gestione della potenza da parte dell'eletronica sicuramente tarata non per la pista.
Lotus:
Pro; peso, maneggevolezza, telaio pronto pista, assenza dell'elettronica per un uso perfetto in pista
contro; velocità di punta, coppia,
su autostrada il confronto è impari troppi cavalli a favore della bentley perciò in un ipotetitco rettilineo infinito si perde la lotus nel retrovisore
In pista probabilmente la lotus ha i punti a favore che forse gli permettono di spuntare tempi molto vicini alla bentley ma non penso che riesca a stargli davanti sul tempo da giro anche qui la potenza gioca a favore della continental
Extraurbano misto lento qui se la lotus si mette davanti è dura passarla perchè non si riesce a sfruttare le doti velocisrtiche della bentley
Extraurbano misto veloce qui secondo me gioca il fattore incertezza dipende se si prende come paragone una classica gara dove bisogna superarsi o una gara a cronemetro nel 2 caso la bentley dovrebbe star davanti.
di fatto una cosa è certa che cmq vada a finire un ipotetico confronto il gioco non vale la candela se rapportato al prezzo vuoi divertirti prendi la lotus che darà sensazioni da vero pilota anche a chi no lo è, vuoi avere una super car prendi la seconda che oltre ad essere una chicca di macchina se ne vedono pochissime in giro ha un fascino particolare.
Il confronto cmq rimane impari data la grossa differenza di potenza, sulle senzazioni però la lotus è di sicuro più gratificante.
Sbagliato.Quote:
In rettlineo, ovviamente, la bentley se ne va.
Sul misto o su una qualsiasi pista tecnica che non abbia rettilinei di 20km, la lotus straccia la continental.
Perchè? Per il semplice fatto che la lotus pesa 935kg, la continetal 2385kg.
Una vettura che pesa quasi due tonnellate e mezzo non può, NON PUO' essere definita sportiva.
Anche il valore della coppia è relativo, perchè la lotus ha si meno coppia, ma avendo molto meno peso da spingere...
Del resto ci sarà un motivo se con molto meno della metà della potenza la Exige S copre lo 0/100 nello stesso tempo della continental.
Tanto per farti un'idea, sulla pista di Top Gear la Exige S ha tagliato il traguardo in 1.25.1.
Una certa Lamborghini Gallardo ci ha messo 1.25.8. E la gallardo è una vera sportiva, infinitamente più performante della Continental (quella del test mi pare fosse ancora la versione da 500cv, quindi 60 meno della continental, a fronte però di circa una tonnellata di peso in meno..).
Questo per far capire a black che la potenza, la velocità massima, sono fattori importanti quanto la tenuta. Anzi, forse quest'ultima è più importante, e questo confronto tra Exige S (mostro di leggerezza e tenuta) contro la Continental (mostro di potenza), ne è la prova lampante.
per esempio sulla pista di Handling di auto la classifica è questa:Quote:
1 Gallardo se 2'47''42
2 Ford gt 2'52''20
3 Viper srt 10 2'52''60
4 Aston Martin v8 Vantage 2'53''51
5 Porsche 911 carrera s 2,54''30
6 Porsche Cayman s 2'55''90
7 Porsche boxter s 2'58''10
8 Mercedes cls 55 AMG 2'59''49
9 Bmw M5 2'59''80
10 Corvette c6 2'59''95
come vedi pure la pista dove fanno le prove incide poi sul risultato finale
che ne so per andare ancora più giu
Opel speedsteer turbo 3'02''05
Alfa Romeo 147 gta 3'03''63 ( questo per il gay di xad)
Renault megane rs f1 3'03''87
Mazda Mx5 2.0 3'05''24
Nissan 350z 3'05''25 ( faccio mea culpa rispetto alla boxster s)
vw Golf 2.0 gti 3'08''50
vw golf gtd ha fatto 3'13''37
Alfa Romeo 159 2.4 jtd 3'16''65
Alfa romeo 147 1.9 jdt 3'18''30
Opel astra 1.9 GTC 3'19''35
ecc ecc ecc.
Ovviamente la pista incide, ma ti assicuro che la continental a meno che la pista sia un rettilineo con 4 curve farà segnare un tempo ridicolo. Cioè stiamo parlando di un camion da 2 tonnellate e 4 quintali.. Però va a 318 km/h, accellera da 0 a 100 in 4.8 secondi, quindi secondo il ragionamento di black è una supersportiva :rotfl:
Nota anche la differenza misera tra cayman e carrera, differenza che su molte altre piste si inverte, vedendo la cayman vincintrice, nonostante i 60cv in meno. Per il discorso 350z vs Boxster un bel "te l'avevo detto io" ci sta tutto :rolleyes:
le " supersportive " sono quelle che hanno prestazioni come quella nella frase che ti quotato ed alla fine hanno anche estetica particolare....levando di mezzo le " terronate " che hanno un discorso a parte....Quote:
ti ribadisco per la 4.000.000 volta che tu non stai stilando una classifica delle sportive , ma delle migliori " auto sportive in commercio nel loro giudizio globale " , sono 2 cose totalmente diverse ...la viper a quanto detto ha tenuta pari a 0 e stabilita ancora meno , ma prestazione da dragster ...in che classe rientra ?... macchine per far la spesa ? ..macchine di lusso ? ( visto il prezzo potrebbe anche essere ) , non ho ancora visto un veicolo della " classe " furogone fare da 0 a 100 in 4,8 secondi..:sneer:
Che ti piaccia o meno macchine come la TT e altre che tu giudichi aborti della natura , rientrano nelle sportive , sta poi alla persone guardare portafoglio , consumi, prestazioni , manegevolezza e perche no' , nervosita ,..e scegliere.
Non ha senso. Le supersportive sono quelle che hanno prestazioni da supersportive. E, che che tu ne dica, la tenuta è un parametro vitale per valutare una vettura.Quote:
La viper ha tenuta pari a 0?!?! Ma tu le sogni la notte ste cazzate o cosa?Quote:
ti ribadisco per la 4.000.000 volta che tu non stai stilando una classifica delle sportive , ma delle migliori " auto sportive in commercio nel loro giudizio globale " , sono 2 cose totalmente diverse ...la viper a quanto detto ha tenuta pari a 0 e stabilita ancora meno , ma prestazione da dragster ...in che classe rientra ?... macchine per far la spesa ? ..macchine di lusso ? ( visto il prezzo potrebbe anche essere ) , non ho ancora visto un veicolo della " classe " furogone fare da 0 a 100 in 4,8 secondi..:sneer:
Prova di 4ruote di luglio tra F430, Gallardo, Ford GT, 911 Turbo, Corvette Z06 e Viper.
Nella prova di stabilità a velocità costante su un'anello circolare, la Viper termina seconda con 88 km/h di velocità e 1.12g d'accelerazione laterale, seconda solo alla gallardo.
Nella prova di slalom termina quarta facendo segnare un tempo di 8.59 secondi e una velocità di 102.2 km/h. Và però ricordato che dietro di lei è arrivata una certa 911 turbo, con 8.61 secondi e 102 km/h.
Nel giro sulla pista di handling ha ottenuto il terzo tempo con 1'19"510 e una velocità media di 115.9 km/h.
La tua cara 911 Turbo è arrivata ultima, con 1'19"963 e una velocità media di 115.3.
La ferrari invece (guarda un po'!!! è motore centrale!!!), ha fatto segnare il primo tempo con 1'17"373 e una velocità media di 119,1.
Ti sembra un'auto che tiene poco?
Certo è inferiore nel complesso alle altre (la prova è stata stravinta dalla F430, la Viper è arrivata quinta davanti solo alla Z06), ma ha un'ottima tenuta, grazie anche al bilanciamento quasi perfetto del corpo vettura.
La TT è un aborto tecnicamente, perchè di linea a molti piace e come interni è veramente ben fatta. Ma non è sportiva. Viene annoverata nel suddetto gruppo solo perchè audi l'ha presentata così. Punto e stop.Quote:
Che ti piaccia o meno macchine come la TT e altre che tu giudichi aborti della natura , rientrano nelle sportive , sta poi alla persone guardare portafoglio , consumi, prestazioni , manegevolezza e perche no' , nervosita ,..e scegliere.
La TT vecchia, rassegnati, è un cesso.
E' l'unica cosa giusta che hai detto: le finiture non c'entrano con la definizione di sportività. Ed è l'unica cosa che la TT ha di buono. Le finiture.
Discorso diverso per quella nuova, che perde molto a livello di linea (originalità -5, pare una focus), ma a livello di tecnica è migliorata moltissimo (telaio in alluminio, ad esempio) ed ora si può definire sportiva.
Anche questa perla merita un quote a parte:
No? Io si.Quote:
Che mi dici della Mercedes ML 63 AMG? 510 cv su una SUV da 2235kg.. copre lo 0/100 in 5 secondi netti e ha una velocità massima di 250 km/h, ovviamente autolimitati.
O della Cayenne Turbo S? 521 cv su una SUV da 2430 kg (notare che pesa quanto la bentley continetal :gha: ): velocità massima 270km/h, 0/100 in 5.2 secondi.
Sono supersportive secondo te? O sono furgoni con motori da aereo?
Guarda avevo scritto una pappardella , ma edito e cancello , sono sicuro al 100% che non servirebbe a niente.
La cosa importante che si deduce da un esperto del tuo calibro , e che :
Il super daily o daily ( furgone) fa parte della categoria SUV , e sinceramente porgo le mie scuse non lo sapevo.
-la porsche non fa parte delle supersportive come la TT , basta vedere le prestazioni deprimenti dalla carrera turbo come nel tuo Post.
-Gli unici articoli ( unici per modo di dire , visto che qualche giornale lo leggo) che parlano della viper , nel <misto> non di un ovale , la definiscono troppo potente , troppo nervosa in curva , molto difficile da usare vista l'instabilita'...., ma prob anche avessi ancora i suddetti giornali scannerizzandoti la pagina e postandola , verrebbe fuori che l'ho modificata ....
Di una cosa sono sicuro invece , potrai anche sapere molto di auto , ma finche non capirai quello che la gente scrive , non sei molto diverso dalle persone che postano nei Alfa-forum-club.
Bye
In realtà quando si parla di macchine è difficile arrivare alla verità assoluta perchè le esigneze di ogni persona fanno si che una cosa sia migliore per uno e peggiore per un altro e viceversa, questo fa si che nel mondo ci siano più di 2o 3 modelli per ogni casa costruttrice, in realtà è questo il bello del mondo dell'automobile che la soggettività fa apparire perfetta pure una macchinetta sgangherata:D
Non ho mai detto che porsche e audi ( tt ) siano le piu " performanti " , ho detto che fanno parte della classe " sportive . " Dopo 50 post risulta che il super daily /daily fa parte della classe SUV ( non lo sapevo..) .Quote:
L'unica cosa su cui mi suo attaccare volendo e il discorso mazda mx-5 - TT , ma andando a leggere sul quattroruote di sto mese , mi sembra che sotto il profilo accellerazione/velocita ( ribadendo che per prestazioni io intendo solo questo) non mi sembra di avere torto.
Sbagliato il mio è parlare per niente. Perchè tanto tu non ascolti un cazzo, non sai nulla e continui a intestardirti per avere ragione, anche se non sai proprio un cazzo :)Quote:
E che c'entra? Dico ma sei impazzito? Perchè tu non mi vorrai dire che consideri davvero una SUV come la cayenne turbo S una sportiva?! Mi vuoi far ridere vero?Quote:
La cosa importante che si deduce da un esperto del tuo calibro , e che :
Il super daily o daily ( furgone) fa parte della categoria SUV , e sinceramente porgo le mie scuse non lo sapevo.
Quale post prego?Quote:
-la porsche non fa parte delle supersportive come la TT , basta vedere le prestazioni deprimenti dalla carrera turbo come nel tuo Post.
Io ho detto che la carrera S ha prestazioni inferiori al cayman, e che la carrera Turbo ha prestazioni inferiori alla f430.
Nulla di nuovo eh, cose che si sapevano da tempo. Ciò non toglie che la carrera sia un'ottima vettura, cosa che ho scritto e riscritto più volte, ma evidentemente sei troppo limitato..
Instabilità? Guarda che la prova su un anello serve per verificare l'accelerazione laterale, che è il parametro fondamentale della tenuta. Più una macchina ha una accelerazione laterale alta, più tiene.Quote:
-Gli unici articoli ( unici per modo di dire , visto che qualche giornale lo leggo) che parlano della viper , nel <misto> non di un ovale , la definiscono troppo potente , troppo nervosa in curva , molto difficile da usare vista l'instabilita'...., ma prob anche avessi ancora i suddetti giornali scannerizzandoti la pagina e postandola , verrebbe fuori che l'ho modificata ....
Che poi richieda una guida aggressiva è un conto, ma non è vero che non tiene.
Se sai guidare, tiene. Allora anche la F430 non tiene nulla vista che è nervosissima..
Cmq, SUL MISTO, la viper è talmente ingestibile ed inguidabile che ha girato più veloce della 911 turbo :)
Come te lo spieghi?
Ho capito che hai finito gli argomenti. Ho capito che continui a rispondere glissando e sparando cagate in pieno silly style giusto per orgoglio..Quote:
Di una cosa sono sicuro invece , potrai anche sapere molto di auto , ma finche non capirai quello che la gente scrive , non sei molto diverso dalle persone che postano nei Alfa-forum-club.
Bye
Ma davvero, davvero mi devi spiegare cosa cazzo c'entra l'alfa..
Dimmi quali eresie avrei detto?
Che la TT vecchia era un cesso dal punto di vista tecnico? Ma è vero.
Che la 911 abbia prestazioni inferiori alla cayman, pur avendo più cavalli? E' vero.
Che la Viper abbia una buona tenuta in curva? E' vero pure questo.
Quindi, rassegnati.
Sembra di vedere uno che non ha mai giocato a calcio cercare di spiegare a kakà come si gioca..
Vabbè proprio non hai capito un cazzo :)Quote:
Non mi aspettavo di più..
E ci risiamo. Allora tutto il discorso sulla tenuta l'ho fatto per niente?!Quote:
L'unica cosa su cui mi suo attaccare volendo e il discorso mazda mx-5 - TT , ma andando a leggere sul quattroruote di sto mese , mi sembra che sotto il profilo accellerazione/velocita ( ribadendo che per prestazioni io intendo solo questo) non mi sembra di avere torto.
Go buy insegnante di sostegno.
axet la mia delta pwnera tutto
dammi tempo
altro che veyrom ed altre merde:D
[questa è bella grossa come cazzate vediamo se tiene]
Veyron = dragster da 1001 cavalli, 2 tonnellate e uno sviluppo molto travagliato, costellato da molte più figure di merda che successi.Quote:
Originally Posted by LordFormat
Cmq delta tunnata rulla :D
Avanti lordformat! Fai rivivere il mito della S4, tanto di originale non le vuoi lasciare nulla a sta povera macchina :D
edit: il primo che arriva a dire "S4?!?! Cosa c'entra l'audi?!?! ç___W**°" dovrebbe pensare al suicidio.
Io la s4 l'ho vista correre anche se ero piccolinoQuote:
:D
s4 1 volumetrico + garrett 04
mi sborro nelle mutande a pensarci...
Comunque per la gioia di grandi e piccini questo è il turbocompressore che monterò :D :D :D http://www.qri.biz/uploads/wilshire.jpg
Quanto lo spingi di picco e costante?
Non ho finito nessun argomento..e che quando vedo che e una causa persa leggo altri post...:sneer: , senza che fai il tizio cascato dal nulla, sul fatto della cazzata dayli , boh mi saro espresso male io , ma per fuorgonato intendevo un furgone/van , non un SUV....sai che bello vedere i tecnici telecom ( esempio ) andare i giro con SUV da 35.000 euro per lavoro ...:sneer:Quote:
Il tuo problema si racchiude qui :
Ma che cazzo vuol dire piu sportiva? una macchina se e sportiva e' sportiva e basta , se e un coupe' e un coupe' e basta.al massimo puoi dire qual'e fra le due nel GLOBALE la migliore vettura .Quote:
Notare che in ogni post che fai mi rifili comparazioni fra auto , quando non me ne frega niente , e ne tanto meno era quello il mio discorso...450 volta che lo ripeto auauaua
su un altra delta che era stato montato la pressione era di 2.1 su banco a rulli su strada 2.3Quote:
p.s ancora deve arrivare quella è 1 foto solo x far vedere quanto è mostruoso:bow:
Si ma te ancora non hai capito che la causa persa sei te.Quote:
Non sai un cazzo di macchine e ti permetti di esprimere giudizi. Ma taci, che ti conviene.
Ribadisco l'esempio: è come se uno che non ha mai giocato a calcio vada a spiegare a Kakà come si gioca..
Ancora continui? Cioè ad ogni reply ti rendi più ridicolo perseverando con le tue stronzate, e ancora non hai capito che è ora di smetterla?Quote:
Ma che cazzo vuol dire piu sportiva? una macchina se e sportiva e' sportiva e basta , se e un coupe' e un coupe' e basta.al massimo puoi dire qual'e fra le due nel GLOBALE la migliore vettura .
Notare che in ogni post che fai mi rifili comparazioni fra auto , quando non me ne frega niente , e ne tanto meno era quello il mio discorso...450 volta che lo ripeto auauaua
Capisco che tu possa essere orgoglioso, ma devi capire che ne so giusto un pochino più di te per quanto riguarda il settore automotive.
Cosa vuol dire più sportiva? Perchè secondo te il concetto di sportività espresso da una Enzo è lo stesso espresso da una Brera? Dico, ma sei rincoglionito o lo fai solo per tirarmi scemo?
Esistono le sportive estreme, le sportive di lusso, le muscle-car, etc etc.
E poi il fatto di essere coupè non implica assolutamente che la vettura sia sportiva. La dimostrazione la puoi vedere benissimo dalla Mercedes Classe A coupè e dalla Mercedes C-Sportcoupè, che di sportivo hanno solo "coupè" o "sport" nel nome.
La TT vecchia ne è un altro esempio. Linea da coupè, ma non una macchina sportiva :)
La TT nuova invece E' sportiva, e anche abbastanza ben riuscita dal punto di vista dinamico. Questo per farti capire che non ho pregiudizi nei confronti della TT o dell'audi stessa. E' che se dico che fa schifo, fa schifo. Stop.
Certo che se poi tu ci devi passeggiare a 40km/h in giro per le strade di paese, allora la TT è la macchina che fa per te :thumbup:
Poi ci sono gli esempi "al contrario". La RS4 è una berlina / station wagon, eppure è una gran sportiva. La M5 e la RS6 sono berline da 5 metri, eppure sono sportive.
La quattroporte è una berlina di lusso, eppure è sportiva.
Cioè davvero black, lascia stare..