tempo di mettere da parte 139 euri.....
Printable View
tempo di mettere da parte 139 euri.....
il primo film e' di fatto una prefazione o introduzione come scrivevo qualche pagina fa in questo stesso post i titoli dei 4 film sono
- Evangelion Shin Gekijōban: Jo
- Evangelion Shin Gekijōban: Ha
- Evangelion Shin Gekijōban: Kyu
- Evangelion Shin Gekijōban: ?
sinceramente io comunque non mi aspetto grandissime innovazioni, certo ci sara qualche modifica ma non reputo sostanziale sul significato dell opera o del plot a meno che il 4° film non presenti qualcosa di estremamente diverso( dell ultimo si sa nulla anzi si hanno voci che sara qualcosa di totalmente diverso dalla serie tv).Quote:
Il sottotitolo del primo episodio "you are (not) alone" e' “Jo”
i sottotitoli della seconda e della terza pellicola, rispettivamente “Ha” e “Kyu”, traducibili con “rottura” e “improvviso”, si accostano perfettamente a “Jo”, sottotitolo del primo film, nel formare il trittico tradizionale del johakyu (序 破 急), principio cardine dell’estetica formale del teatro gagaku e No in Giappone.
Molto semplicemente, può essere usato per descrivere l’inizio, la parte centrale e la conclusione di un’opera di finzione.
In realtà però, la potenza suggestiva della lingua giapponese contribuisce a fornire alle tre parole non solo l’accezione di “inizio, intermezzo, fine”, ma anche di “presentazione, rottura, rapida conclusione”. In tal modo, “jo” è il momento di costruzione scenica, l’impostazione dell’antefatto; “ha” sta a rappresentare il momento in cui lo status quo viene, letteralmente, “rotto”: la tensione viene spazzata via dall’azione, e questa ci porta poi rapidamente verso il “kyu”, l’improvviso e inatteso finale. Il titolo del quarto e ultimo episodio per il momento è stato reso noto semplicemente come “?”, sebbene non sia ancora chiaro se questo sia il titolo effettivo o soltanto una variante en passant, in attesa di quello definitivo.
Lo stesso Anno nel comunicato in cui indicava l'inizio dei lavori del rebuild indicava che voleva attualizzare l'opera alla tecnica odierna e cercare di riuscire a mantenere il piu intatto possibile Evangelion per i tanti fans ma al contempo rinfrescarlo cercando di renderlo meno criptico e più palese e snervante rispetto a tutto quello che era necessario "studiare" per comprenderlo bene.
E' poi chiaro che qualche modifica al plot verra' fatta ad esempio gia basta solo il fatto che kaworu e' gia presente alla fine del primo film quando nella serie tv compare solo a fine della stessa ed a quanto pare la nuova unita' 06 e la sua unita' o in alternativa l'unita della fantomatica glassed girl sempre se e' una children.
L'unita 05 poi non e' una grossa aggiunzione forse viene mostrata per vedere cosa succede in realta' nella base usa dove c'e' l'incidente proprio del eva 05
infine un info che ti chiedo visto che hai visto you are (not) alone, che metto sotto spoiler per evitare che venga letta da chi non vuole spoilerarsi il film
Spoiler
Ma blue ray no eh :cry: ^ N
vabè dai un cartone animato si vede già decentemente in dvd :O
:cry:
10 giorni di influenza "pacifica" rimediata a capodanno che non e' un cazzo pacifica pz ed ho giorno e notte sottosopra a furia di svegliarmi di notte a scatarrare :elfhat:Quote:
EDIT - ma che cazzo di massa di nerd siamo che stiamo postando a ripetizione all'1:30 di notte? vabbò vo a letto và
http://www.stage6.com/user/Alexcosta...ld-2-0-Trailer
trailer del secondo film in buona qualita'
lol @ Eva-04 :sneer:
credo che si riferisca all'esplosione viola che si vede per un paio di secondi. anche io penso che sia l'effetto causato dall'esperimento di attivazione dell'elemento S2
EDIT- dangaio mi ha preceduto :p
EDIT2 - Mclove, stavo cercando un pezzo di Eva su youtube e sono capitato su questi filmati
http://www.youtube.com/watch?v=yetaD...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=93V9Xv-m-XY
ma questo è il famoso filmato interpretato dalle seryu che doveva rappresentare un'ipotetico mondo alternativo privo di Shinji ?(in alternativa a quello dell'episodio 26) Per poi essere eliminato da EoE
oppure è un fake?
si quello era palese ma a me fa piu ridere lo 05 con quelle appendici che non si capisce che cazzo sono che l'esplosione come nella serie tv dello 04
oltretutto lo 04 non l'hanno mai fatto vedere nella serie tv sempre per i problemi di budget (piu economico far vedere un esplosione che animare il test il mecha e poi l'esplosione)
ma il model dello 04 nel concept era stato fatto e si e' deciso poi di non animarlo per i suddetti problemi/ristrettezze, sono lo 05 e 06 le " novita' "
infatti, lo 04 in modellino e' presente e comunque da tempo, come in questo stesso post indicava il buon Ura ... e' praticamente uno 00 totalmente argentato o uno 03 con le braccia piu corte ;) .
nel secondo film sicuramente lo "animeranno"
edit@ marchese si e' lui e nello storyboard andava prima della parte in live dove si vedono le tre seiyu (doppiatrici) di asuka misato e rei, vestite come i personaggi che interpretano, prima di spalle poi di fronte.
riedit
questo e' lo 04
http://www.metalmodel.it/japanshop/i.../ban921765.jpg
sono state annunciate le date di rilascio del dvd del primo film di eva e quindi dopo di esse si vedrà penso in pochi giorni in sub Ita. I subzero hanno gia i sub pronti gli manca la raw di qualita' per encodare e rilasciare e da li ho preso sta news:
Special edition 25 Aprile 2008
Edizione 2 dischi, libretto in special edition, nella scatola speciale un fotogramma del film.
Il disco extra include:
Spiegazione di Evangelion 1.01
Rebuild of Evangelion 1.01 (la CG)
Video musicale Angel of Doom (musica dal climax dell'Operazione Yashima)
Video Musicale Beautiful World
L'edizione normale verrà rilasciata il 21 Maggio 2008
http://www.watch.impress.co.jp/av/do...80121/king.htm
http://extr.b-ch.com/cgi-bin/eva_new...i?news_c=10671
http://extr.b-ch.com/cgi-bin/eva_new...i?news_c=10670
cacchio. ad aprile mi farò un'overdose di Eva
prima il cofanetto, poi finalmente il rip del film
sembrerebbe figo... ma speriamo che non sia un mix della serie trita e ritrita.
allora, giusto per evitare che poi vengano scritti commenti come "waaah ma che schifo è uguale potevano inventarsi roba nuova blablabla":
i primi 3 film (come sapientemente spiegato da Mclove qualche post fa) seguono la tradizionale sequenza teatrale japponese chiamata johakyu (jo=introduzione, ha=rottura, kyu=improvviso)
in pratica il primo film (che appunto ha "Jo" come sottotitolo) è solo un film introduttivo. Non è altro che il preciso rifacimento delle prima 6 puntante. Quasi tutte le immagini sono pari pari a quelle originali (ovviamente tecnicamente migliori). Ci sono solo alcuni elementi in più che fanno presagire a cambiamenti nella trama, ma al 90% questo film non è altro che riguardarsi le prime 6 puntate dopo un lussuoso restyling
il secondo film, con sottotitolo "Ha", coprirà la trama fino all'episodio 18 ma la presenza delle unita 05 e 06, di Kaworu, e la nuova ragazza con gli occhiali, fanno presagire cambiamenti sostanziali nella trama.
del terzo film non si sa nulla, ma dal sottotitolo "kyu" ci possiamo aspettare di tutto. Tutto sta a vedere fino a dove arriverà. alla morte di Kaworu, o coprirà anche EoE?
Il quarto film è ancora più un mistero. non si sa neanche il sottotitolo, ma dalle interviste sarà qualcosa di totalmente inedito e presenterà un nuovo finale
Quindi ripeto: nel primo film ci sono nuovi elementi che ti mettono uno scimmione addosso, ma fondamentalmente è solo un film "introduttivo" per farci riprendere familiarità con Shinji&co
Unica divergenza particolare dall'originale è Ramiel. non dico nulla, ma quando lo vedrete farete :shocked: pd :metal: :bow:
edit @Mclove. ma il secondo film si sa quando esce?
eh ancora non c'e' una data si parlava inizio 2008.
C'e' una cosa da considerare il primo rebuild ha guadagnato piu del doppio di quanto la stessa gainax preventivava nelle piu' rosee aspettative, non so se questo puo' portare ad un delay.
cmq ora si sa la data dell uscita in dvd del primo film e credo che intorno a quella data uscira' il secondo, credo che commercialmente sia abbastanza presumibile
in aggiunzione a quanto ha detto marchese sui successivi film che porteranno qualche piccola modifica molto meglio un rebuild per rendere attuale un vecchio capolavoro che una riedizione con tante diversita' che non sarebbe ne carne ne pesce, non una nuova storia ne una attualizzazione ad i tempi della vecchia.
Ho visto qualche pezzo qua e la del film dal file che si trova su tokyotosho (1 giga ed il film e' completo di una qualita eccelsa per essere un camrip) e gia cosi la resa di alcune scene e' fantastica ad esempio come dice marchese ramiel e le forme geometriche che crea sono qualcosa di straordinario visivamente.
Lo stesso Anno ha indicato come da un lato voglia accontentare i fans della serie con la nuova veste attuale ad i tempi e con qualche piccola aggiunzione ma senza denaturare l'opera dall altro accattivare nuovi spettatori dell opera, cioe' nel progetto rebuild non c'e' un modificare o rieditare la storia, quindi si, sara' esattamente, con qualche piccola differenza, la stessa storia trita e ritrita, e non ci sarebbe alcun motivo di cambiare qualcosa di gia sublime, secondo mio gusto, il che e' anche coerente usare il background ed i personaggi di eva per una storia totalmente diversa sarebbe una mossa solo ed esclusivamente commerciale, cosa che non ha mai e poi mai fatto la gainax per i suoi anime
la vera "paura" che ho da questo rebuild e' che possa per questioni di tempo (il primo film dura 1 ora e 37 minuti ergo 4 film circa 6 ore) banalizzare una storia poliedrica profonda e piena di significati come Evangelion, perche come ha affermato lo stesso Anno cerchera' di rendere la comprensione di Evangelion piu' semplice in modo che sia facilmente comprensibile senza doverla "studiare" troppo.
haha, vedo che la scimmia ha vinto alla fine :lol:
concordo con te riguardo la paura che i tempi obblighino a una mancanza di profondità nella trama. gia l'originale ha lasciato parecchie lacune nonostante la sua lunghezza
immagino che cambieranno alcune parti per marcare più incisivamente alcuni aspetti. Un esempio....
Spoiler
su tokiotosho non lo trovo :s
non ho resistito e l'ho visto...fikoh...
Stavo guardando a scazzo la seconda puntata di eva e mi è saltata all'occhio una notevole incongruenza (notevole contando che stiamo parlando di un capolavoro come NGE dove tutto è curato nei minimi dettagli).
Lo 02 rigenera non solo il braccio una volta in berserk, ma anche l'armatura.. ed è sbagliato visto che non fa parte del suo corpo :nod:
si lo avevo notato anche io. ce ne sono altri ovviamente
i 2 errori più grandi che ho notato sono nella puntata 19 e 20. nella prima Gendo dopo essere stato ricoperto per meta dal sangue dello 01 riappare a fine puntata completamente pulito (anche se poi questo errore è stato sistemato nell'edizione renewal. e quindi spero nel cofanetto che esce ad aprile)
il second errore invece è che dentro lo 01 c'è il plugsuit invece dei vestiti
ma anche in EoE c'è il famoso errore dei mass product eva senza danni che hanno fatto credere ad alcuni che si rigenerassero
Vero :D
Ma il cofanetto che esce ad aprile che dovrebbe contenere? La versione renewal? Ma è già uscita nel 2003 se non erro :look:
Questo non me lo ricordo, anzi mi pare che gli eva series portassero i segni del combattimento (tipo spuntoni infilati in faccia e robe simili) :look:Quote:
ma anche in EoE c'è il famoso errore dei mass product eva senza danni che hanno fatto credere ad alcuni che si rigenerassero
si in usa e comunque l'edizione usa del 2003 era diversa da quella che uscira' in Italia qualche pagina indietro ne parlo di piu'
anche io ricordo cosi, evidentemente non ho fatto caso.Quote:
Questo non me lo ricordo, anzi mi pare che gli eva series portassero i segni del combattimento (tipo spuntoni infilati in faccia e robe simili) :look:
se vi riguardate le scena in cui gli eva serie si risvegliano dopo che lo 02 si è spento potete vedere che in un paio di immagini le ferite spariscono del tutto, per poi ritornare nelle immagini successive (si vede in special modo quando inquadrano da dietro uno di loro che tira fuori le ali totalmente privo di danni oppure quello a cui gli ha tagliato la gamba ce l'ha di nuovo)
un errore ammesso dagli stessi autori
EDIT- si nota anche mentre stanno sbranando lo 02. se fermate l'immagine li vedete che sono tutti privi di danni