se presenti la tesina ed esponi bene dovresti arrivare a 22/35 in scioltezza (6/10)
Printable View
occhio che per tesina io intendo mappa concettuale. ovvio che non mi sbatto per 1 cosa che manco leggono :rotfl:
penso di essere stato l'unico della mia classe ad aver fatto una "mappa concettuale" (leggasi: foglio singolo con scritto materia e argomento con delle freccine) invece di una tesina :sneer:
tanto era dall'inizio della terza liceo che ero convinto di prendere un voto ben preciso alla maturità, guardando semplicemente come si comportavano i profe con me e in generale con le persone della classe... beh su una classe di 30 persone penso di aver indovinato (concedetemi un range di 3-4 punti) circa 25 persone, me compreso :D
maturità da me = buffonata
e c'è pure chi ha pianto
il voto lo decidono i prof, non esiste una tabellina "se vado li mi dan 5 se vado li e scoreggio guadagno 1 punto"
ripassate invece di farvi le seghe mentali su ste cose
vabè, non è pe fa i calcoli ma a 20 ci si arriva anche se non sai 1cazzo
st'anno è diverso. L'anno scorso si discuteva il voto, quest'anno all'orale ognuno scrive un voto e poi si leggono tutti media aritmetica e gg... tema dubbioso, spero in mate di domai perchè le 3 prove sn sempre state ostiche
guarda che è dappertutto così. QQ
mi ricordo un tipo 8si parla di 6/7 anni fa, nn ricordo) che ci ha messo quasi 10 anni x arrivare in 5.
Aveva tutte insufficenze ma cmq erano obbligati x legge a passarlo all'esame. Fa lo scritto, come previsto da schifo, e x prendere 60 deve prendere il max dei punti all'orale.
Manco a dirlo, ha preso il max dei punti all'orale. :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
E' x questo che continuo a dire che è na buffonata di esame e ci sta pure gente che ci fa le seghe mentali sopra. :gha:
beh oddio, io mi son presentato alla maturità con 8 crediti su 20, penultimo della classe, ho fatto un'esame ottimo, alla fine avevo superato più di metà dei miei compagni, che in quanto secchioni pecoroni all'esame si son cagati sotto e han fatto pena :sneer: questo per dire che almeno da noi i voti all'esame rispecchiarono l'esame stesso
<- la gran parte della mia classe (io e altri 2 esclusi) si sta facendo un culo pazzesco per fare le peggio tesine (una mia compagnia di classe e amica porterà sulle 100 pagine con presentazione multimediale) quando i professori stessi c'hanno detto che è una grandissima perdita di tempo e che tanto loro hanno detto che la tesina per loro è considerata solo come uno starter, cioè quel qualcosa che ti permette di cominciare a parlare...
ahah avoja a me ste cose fanno troppo ridere. gente che si fa culi grandi come case per scrivere, stampare, portare cose che verranno accantonate in 2 sec bhuahah. mappa concettuale fatta in 30min ftw. l'importante è saper parlare di quella (oltre al resto però almeno quella...;)). e cmq tranquillità >> all, tanto se già sai i voti degli scritti te fai 2calcoli stai tranquillissimo
Ma infatti è la stessa cosa che penso io. Non porterò nulla di scritto, se nn la mappa concettuale e la presentazione con le opere d'arte che tratterò oralmente (parlare di un opera senza avere sotto una rappresentazione di essa non è il massimo, imho) e qualche aforisma, niente di più. totale lavoro mezzora.
quando si sanno i voti degli scritti?
gente non so quanto sia antendibile.. xo avevano anke le tracce di ieri.. Data di post ieri pome... ( si puo cambiare la data di un post? o vedere quando è stato fatto 1 sito ?) http://matura.spazioblog.it/
per ora hanno la versione di latino.. ora stanno cercando mate...
se è vero.. Sega Time.. x Mezzo fourm..
ma dai alla mia maturità han messo a chiunque con la media anche vicino all'8 35 all'orale per far uscire 100 a determinati soggetti. Avevamo deciso con la prof di matematica i voti da prendere in base alla media. Io avevo 7 e dovevo prendere 13 punti....cioè sapeva che praticamente avremmo sistemato i compiti per far combaciare le cose. Io sono uscito con 96 e 4° e 5° non ho letteralmente fatto un cazzo...
Ripeto: mai fidarsi di internet o dei servizi che fanno sul TG che se al Ministero se gli gira male può pure cambiare i temi all'ultimo momento. Ritengo che è meglio avere una preparazione di "base" e poi organizzarsi con i compagni di classe (i piu' bravi fanno il compito e passano al resto della classe) che puntare su dati NON attendibili... come detto prima ho visto gente fare nottata a studiare per i temi cosiddetti "soffiati" e poi ha perso solo tempo ed è arrivata a scuola esausta e con un nulla di fatto sulle spalle :).
non potete immaginare i volti della gente quando le bestie hanno consegnanto il malloppone: ho visto delle lacrime pari alle mie durante quel giorno ad istanbul ...
janeth ma te vai a scuola co lo zaino del p gold? ^^
O M G...:rain:
BTW veder arrivare la pattuglia con dentro 2 carabinieri che "scortano" le prove mi ha fatto ridere... e non poco.:rotfl: Da noi si pensava di fare persino l'agguato al messaggero di sventura (colui che avrebbe portato le prove) poi appena visti i carabinieri siamo scoppiati a ridere :D
fioroni.... NC
imho se domani cambia il vento lo pijo ar culo lol.
janeth mandami la versia :sneer:
se l'avessi adesso sarei a sbronzarmi come si deve :\
pd a sta cazzo di versione. giocherei il culo di qualcun altro per saperla :metal:
in culo alla balena a tutti per il compito di domani....
matematica è semplice daiihh....:confused:
Tanto ormai non segano più nessuno , l'unico modo per essere bocciato oggi è : 1) essere un imbecille completo 2) essere un casinaro a dei livelli estremi
e sono comunque dei casi limite..... gg :nod:
Pd datemi il testo e la soluzione del compito di mate QQ
ekkomi.. sono appena uscito..
non ho parole x questo http://www.studenti.it/download/matu...matica2007.pdf
qualcuno dello scientifico ha fatto il problema?
e poi porco d** sti mongoloidi.. ma vi pare possibbile ke tra i primi problemi non c'era 1 funzione..
-.-