ecco
Printable View
Ho letto tutto il thread , me spiace ma la battuta ad affetto per percularmi ti è riuscita male .
Ho capito che t isei rotto le palle , ho capito che non ne puoi più , te come gilda .
Ma non puoi tirare fuori un discorso sul relativismo della civiltà , non per giustificare la violenza per avere giustizia , non è un modo di comportarsi civilmente .
E occhio che il fatto di comportarsi civilmente non esclude a sè che non si risolvano i problemi . Come già detto , usare la violenza a questo modo può farmi comprendere che c'è un problema grosso a monte , ma non giustificarlo , perchè altrimeni dovremmo giustificare le stesse persone che condanniamo .
Esistono delle regole e leggi per vivere , per evitare di buttarla in guerra .
Poi se vuoi postare per sfogarti è un altro conto e lo posso pure capire .
e pure qui mi dispiace ma l'unica cosa che capisci con me non l'hai capita affatto.
Ho avuto l'anno scorso un gruppo di extracomunitari che andava in giro a rapinare case a mano armata . Poi in fila han dato fuoco a roma una macchina vicino alla mia . A napoli sempre attorno a una comunità d izingari dovevi pagare 5 euro per andare in un mercato , altrimenti la prima volta ti trovavi una tanica di benza riversata sulla macchina , la seconda la trovavi incendiata . Oppure vogliamo parlare di quando il mese scorso i nun centro commerciale abbiamo placcato una signora che voleva fregarsi un bambino di una mia amica all uscita del parcheggio con tanto di amica sua con la macchian accesa che aspettava?
Se vuoi continuo eh , così magari ti convinci che ci sono anche persone che vivono queste situazioni senza passare a molotov e giustizia privata ma fanno denunce , scasano le palle secondo le regole e guarda un pò ottengono risultati .
Forse però la situazione che vivo io è diversa , non tanto nel problema , ma nella soluzione , pare che da voi non ci sia molto ritorno.
la nascita di Dictatorlandia, Con Dictator e Gilda sovrani incontrastati (povero guaire :( )
notare dictator e gilda cavalcare in prima fila :sneer:
Azha ma che cazzo c entra?
no scusami io fino ad ora nemmeno ti ho risposto,accusi le persone di dire stronzate ma il più delle volte su News dici cose davvero senza senso....
ora mi chiedo se la vostra è una continua provocazione perchè vi diverte discutere oppure davvero nn vivete certe situazioni e state qui a prendere per il culo la vita degli altri senza nemmeno conoscerla....
Chissà se riuscirò a illuminarti sul fatto che se tu chiami e la giustizia non ti risponde a modo , non devi andare a fare guerriglia urbana ma protestare in modo più forte ?
cioè cheti sembra di risolvere sinceramente così ? dai fuoco al campo ok . Poi ? quelli se ne vanno ? quelli se ne vanno , poi chiamano gli amicici , aspettano giusto il tempo di capire dove ti trovi e a quel punto vedi che inizia una guerra per davvero . Poi a quel punto speriamo che tu decida a chiare qualche forza dell ordine altrimenti puoi solo combattere con mezzi più pesanti , e qua torniamo alle armi perchè credo che non ti sia difficile immaginare che quelli le armi le tengono eccome , a differenza dei cittadini ci vanno pure in giro a cercarti se gli va .
Capisci quindi che la tua soluzione oltre che fuori dai contesti della legalità è proprio improponibile ?
Ma se non vi piacciono le leggi del paese in cui vivete e non volete insistere nel provare a cambiarle nel rispetto delle stesse perchè non fate una bella rivoluzione o un colpo di stato? :confused:
il mio modo di pensare non può essere non condiviso, se non lo condividi sei un criminale non solo per le leggi italiane ma per quelle europee e mi sento liberissimo di non avere alcun rispetto sia per chi compie questa azioni criminali violente sia per chi le incita e le difende.
In ogni post su G8 e manifestazioni io stesso mi sono sempre riferito ai black block come feccia e dementi e nessuno ha fiatato, in questo caso non c'è differenza alcuna.
Punto, fine discussione, le vostre posizioni sono da bimbiminchia o KKK, il se il poliziotto non fa niente allora mi faccio giustizia da solo è roba da batman NON da mondo reale.
Anche perchè anche se tutto il mondo si rincoglionisse di colpo e approverebbe questa "violenza a fin di bene" si creerebbe un PERICOLO PRECEDENTE.
Oggi gli zingari, domani gli extracomunitari, dopodomani magari i giovani che fanno schiamazzi la sera. La giustizia NON E' RELATIVA.
Beh, scusate l'assenza dal post.
Ma farsi giustizia da soli o con forme di Vigilantes è una cosa non legale e rischiosa, visto che molte volte chi aderisce a certi gruppi sono esaltati che quindi porterebbero solo a cosa a una escalation di violenza.
Inoltre quello che c'è da mettere sulla bilancia è che loro non hanno nulla da perdere un cittadino molto, quindi che fare.
Mettere in evidenza la cosa ai media, fare e visto che siamo nell'era di Internet siti e blog sull'argomento, non solo per parlare di Daoc o di Paris Hilton.
Fare raccolta firme e inviarle a Veltroni, vedi questo come si attiva essendo anche in odore di elezioni.
Non vi cagano continuare fino a che qualcuno inizia a dare risalto alla cosa.
Ma un atto di Guerriglia Urbana e tale reputo l'accaduto, è la cosa sbagliata ti da una visibilità immediata ma rischi che tutti i problemi che hanno portato a scatenare tale atto, si trasformino grazie a qualche politicante, eclesiastico in un Poveri gli rischiano di bruciare vivi donne e bambini, cosa hai ottenuo? Semplice che al posto di sgomabrarli tocca alla cittadinanza ricomprargli le Roulotte.
Per il discorso voi non capite perchè non lo vivete è una cosa da ottusi, visto che in ogni città posto, c'è la criminalità e gli zingari, ma come chiedete rispetto per le vostre opnioni datelo anche agli altri.
Scusa ma se sei venuta qui a discutere della tua vita, postala in LIFE , fai u nbel post col titolo "Assalto agli zingari - impressioni di una mondana vita in suburbia" e dici tutto quello che ti pare, andando dal gossip al fatto che lo zingarello sotot casa non ti fa concentrare mentre fai la calza a maglia, invece sei venuta in news, quindi hai deciso di affrontare tutta la comunity, perche' si sa benissimo che in questa sezione tutti tirano l acqua al proprio mulino, sei voluta venire a parlare di un tema degno di nota, partendo pero con un titolo e con un post di partenza che fa pensare a un bibmo di 10 anni che fa il pensierino di 2 righe alle elementari con tema "gli zingari"............
comunicazione di servizio :
i prossimi reply dopo il seguente sono pregati ad abbassarsi di tono altrimenti prendo alla lettera il regolamento e cartellini . Il clima si è acceso anche troppo , quindi è meglio calmarsi un po tutti senza reportarmi tutti i post per far cartellinare l'altro utente perchè altrimenti qua non si salverebbe nessuno .
Amurri io sono ancora vergine (con i cartellini specifico se no finisce a schifio qui)
Cmq x continuare, rimango dell'idea che vanno spaccati i coglioni ai Media che questi faranno da amplificatore e daranno visibilità le cose, finche intaccheranno il Governo che contro una pressione dei media lasciano il loro immobilismo, per non perdere i voti in modo da manternere il loro TESSORRRROOO (alla Golum) la poltrona.
Allora inizia la reazione a catena, leggi, fondi alle forze pubbliche, arresti etc.etc. fino all'espulsione.
Ma deve essere una cosa per il territorio nazionale e non solo per Roma visto che il problema è su tutta l'Italia.
si ho capiti kar , è che dovevo dare una linea di demarcazione per la calma altrimenti qua partono catene e rincorse col booster e si perde di vista il discorso .
questo se "i media" fossero VERAMENTE a servizio della comunità. non sono però così convinta che lo siano, perché sono una vecchia sospettosa. perché penso che faccia comodo distrarre e fomentare con i racconti di violenza urbana (lasciata lì ad accrescersi un po' per pigrizia indolenza ed egoismo, un po' perché mancano soldi per fare le cose come si deve, e mancan perché qualcuno se li continua ad intascare e dice toh non ce la facciamo a funzionare bene mi spiace cittadini arrangiatevi un po', sperando in una decimazione della popolazione, possibilmente quella che rompe le palle perché migliorino le cose, nel disordine si ruba meglio).
lo so non sono realista, però in questo momento la vedo così.
Diciamo che un atto di ribellione sfociato in lancio di molotov contro campo nomadi fa sicuramente + notizia della protesta cittadina contro gli zingari, su questo non ci piove, ma se la protesta continua ad esserci e si usano mezzi di comunicazione globale come internet, dove non si circoscrive solo a Roma ma iniziano a collezionare quelle di Milano, Torino, Firenze etc.etc. e alla fine viene fuori che il malcontento è su tutto il territorio nazionale la cosa diventa visibile....Non è una cosa da motto "L'unione fa la forza" ma poco ci siamo.
E come in una piazza se io parlo e tutti sono zitti o ognuno dice la sua non si capisce una mazza o non si sente una mazza, ma se iniziano a essere il 50% a dire la stessa cosa, viene su un messaggio ben definito, per chi ha orecchie per ascoltare e vicino alle campagne elettorali queste orecchie sono come Ecelon.
Allora, ci sono state proteste legali, ci sono state, non pensate che non ci siano state.
Quello che forse molti di voi non capite è che sono anni che si vive con questa situazione, e ogni anno la situazione peggiora.
La polizia non puo' fare nulla, la rivoluzione dovrebbe partire dall'alto, la polizia non puo' far altro che mandare via gli zingari. E così li hanno mandati via da una zona, poi li hanno mandati in un' altra e così via, il risultato qual'è? Che gli zingari ci sono ancora, non sono spariti, risolvi la situazione di un quartiere per peggiorare quella di un altro.
Io vorrei sapere dai vari Hador, Necker, Ahzael, etc... qual'è la soluzione?
ci sono organi di competenza per trovare una soluzione, dal punto di vista del cittadino è scassare VERAMENTE i coglioni ai suddetti organi.
di certo non dargli fuoco non solo non è una soluzione, ma è la cosa più sbagliata da fare
Per farla partire dall'Alto bisogna che a chi sta in alto inizii a scottare la poltrona che con tanta avidigia tiene, ma per farlo deve esserci una continua e collettiva protesta, visto che il problema non è solo locale a Roma, ma in tutta Italia.
Ma come ho detto un atto di violenza o guerriglia rischia anche se mosso da esasperazione a tornare indietro come un boomerang perchè moralisti del C. e chi in cerca di notorietà potrebbe dire Poveri ora come fanno senza roulotte, rimcompiamole e quindi si finisce Cornuti e Mazziati.
faccio giusto un post veloce , anche perche le mie idee non farebbero sfociare altro che flame insulsi :sneer::sneer:
Parlavi di media e di metterli in mezzo..., trovo assurdo che si debba trovare un media disposto a farlo notare o rivolgersi tipo a " striscia la notizia " :rotfl::rotfl: , pago le tasse , non picchio nessuno , uso la raccolta differenziata , e sono un bravo bambino , le mie tasse pagano anche chi dovrebbe " aiutarmi " e i politici stessi con i loro ben stipendioni da 20k al mese piu immunita varie , in alcune zone la situazione e invivibile , lavori per pagarti i danni che causano altre persone , che queste zone siano " di merda " lo sanno sia le istituzioni che le forze dell'ordine stesso ,...quindi se non fanno niente , non penso che una petizione con 500000000 miliardi di fime possa cambiare qualcosa.
-punto uno anche se la petizione cambiasse qualcosa portando via ad esempio i Rom , dove pensi che li mettano? fuori dal confine? , non credo , per la legge italiana della democrazia incontrastata e per la legge del " poverini non li facciamo integrare " , vengono messi in un altro posto o in un altra citta ..e mi spieghi cosa cambierebbe?
-punto 2 solo i ciechi non vedono che dove sono presenti campi rom , la merda che c'e gia fatta da italiani , aumenta notevolmente...( se vi fa stare piu tranquilli..aggiungeteci la solita parola " poverini " )
-terzo punto , penso che a loro di integrarsi con noi , non gliene possa fregare un beneamato cazzo ( parola piu soft non ho trovato)
Ultimo punto , sono d'accordo con le spedizioni punitive verso i campi rom? io NO , almeno a freddo NO ....perche non mi ritengo un delinquente e perche so cosa perderei commettendo atti " non leciti " , discorso e totalmente differente a Caldo della situazione ...., quella puttanata che ho scritto all'inziio dei 3 parabrezza , e dei nottolini della macchina rotti sono relativi a vicessitudini di mio zio che abita nel casone davanti a Toxic-park a Torino ( dove oltre a tossici sono presenti campi Rom) ..dovrei scandalizzarmi nel sentire che una sera 4 persone di 40 e passa anni hanno beccato un rom che cercava di aprire una macchina e l'hanno corcato di botte facendolo finire all'ospedale ? ( con tanto di articolo sui giornali locali) NO...anzi forse sono stati anche troppo " leggeri " .
La polizia sa la situazione , ogni volta se chiamati arrivano e stanno li a fare le belle statuine.Magari uno come MClove puo spiegare cosa succede se fermano persone che apparentemente non hanno ne documenti ne un nome..si ok lo portano in caserma e poi? ...la stessa persona la si ritrova 3 giorni dopo di nuovo che bazzica intorno alle auto o cerca bambini il meno possible " guardati "
mi travestirei da zingaro andrei con altra gente vestita da zingaro sotto l'abitazione di chi dovrebbe intervenire e muoversi e invece non lo fa e ogni volta che questi esce dal portone mi appenderei alla sua giacca alle sue caviglie farei la faccia pietosa parlerei in modo lagnoso
"sono una profuga di quartiere xxx non ho più casa non ho piu familia perso macchina perso lavoro perche ho perso machina che mi a rubato il signor anatoli zumnev quelo che ora ha mia machina mia cassa perche campo non gli bastava più mio quartiere non poso lavarmi dami soldi per vivere o fati elegere da signor anatoli che magari ti trova posto di lavavetri o ti fa rubare gioielli di vechine madre maria ajutami bela madona"
Se il problema sono gli zingari, non puoi prendertela con gli zingari, tanto semplice, non e' un problema del singolo, ma della comunita', quindi se vuoi dare fuoco a qualcuno, vai a dare fuoco ai vari prodi, berlusconi e compagnia bella, poi dai una letta a cosa fa' il resto del mondo e utilizzando l esperienza degli altri, crei di farne una per te'.
Il problema va risolto alla radice, e in questo caso, la radice non sono gli zingari.
Il cittadino ha anche vie legali per dire la sua in maniera diretta, dicasi anche referendum (proprio come nella puntata dei simpson che vogliono buttare fuori abu'), Sta di fatto che bruciare vivo un uomo sicuramente non cambiera' niente..............
è aberrante sto post come s'è ridotto..siamo arrivati al punto che chi sostiene che le azioni illegali vadano represse e condannate si becca l'etichetta del pirla che non capisce un cazzo perbenista e solita trafila di epiteti slogan che fan tanto comodo.
Ma dove accidenti stiamo finendo?
Infatti, volevo commentare, ma mi sembra inutile. Tanto se non si appoggia l'azione squadrista e l'epurazione a colpi di molotov o si è finocchi col culo degli altri, o degli imbecilli che ancora credono ai diritti dell'uomo o alla civiltà.
Roba da pazzi, non so se prenderla a ridere o no
appunto Black, nel medioevo, di sicuro la testa di molti qui non si è mai evoluta da allora.Quote:
Originally Posted by BlackCOSO
io ho 20 anni :nod:
vabbè ma che vuol dire pure tu a 40 la vedrai in modo diverso che a 30.
Puoi farne una questione di impostazione, di aggressività, di stile di scrittura, ma sulle opinioni in sè l'età non conta un cazzo. Una delle dimostrazioni è questo topic.
Che poi anche tu pensi di avere la verità in tasca, e per di più giustificandoti con l'esperienza :nod:
è ovvio che è cosi io a 20 anni non avrei avuto problemi ad andare a bastonare chi mi rompeva il cazzo oggi ci penso non 1 volta ma 10 ho troppo da perdere se le cose vanno storte, e questa è una questioe d'età perciò vedesi la penso diverso.
poi per esperienza so benessio che se mi becca la polizia a con il piede sopra la testa di qualcuno specialmente extracomunitario alla fine della fiera chi ci rimette sono io visto che lui non ha nulla e io un lavoro una casa ecc anche se questo m'avesse minacciato con una pistola.
perciò l'esperienza ti fa cambiare il modo di vita anche perchè sennò resteresti il solito ragazzino con i capelli bianchi anche a 60 anni e non è che sia il massimo:sneer:
estre scusa ma qui stai dicenda una manica di cazzate.
Il buon senso e la correttezza non sono cose che dipendono dall'età, almeno superato un certo limite.
Il tuo discorso andrebbe bene se mi paragonassi un 30 enne con un bambino di 8 anni.
Ma non è questo il caso, qua ci posta gente che bene o male ai 20 ci è arrivata, e non me ne frega unc azzo ma da un 20enne io PRETENDO già una certa capacità di saper distinguere in soldoni le stronzate dalle cose giuste. (parlo isy almeno so che mi capiscono tutti :D )
Non puoi rifilare la trafila dell'età per tentare di "comprendere" certi atteggiamenti e certe risposte che si vedono, ripeto, nn è una questione di età, qua si parla di senso civico, educazione, correttezza, buon senso.
Cose che o le hai o nn le hai, a prescindere che tu abbia 20, 30 o 90 anni.
Non so com'eri abituato te ma io ragionamenti da forcaiolo non li facevo nemmeno alle medie, sarò stato l'unico.. ok, mi è sempre piaciuto giocare coi simulatori di volo e m'immaginavo di nuclearizzare mezzo pianeta, ma era un gioco...
L'idea di usare la violenza non mi ha mai sfiorato, mentre qui si legge di gente chi a 20 anni chi ben oltre, col cervello fritto e impastato di cose che fan venire la pelle d'oca.
La scusante dell'età non regge proprio.
mi sembra una visione decisamente romanzata la tua estre.
Anche perchè noi non siamo "pro legalità" perchè altrimenti finiamo in galera, ma perchè magari un pochino ci crediamoa anche.
Io sono una persona assolutamente non violenta per esempio.
Eppure voi pensate che lo sia, perchè? Perchè non sapete analizzare le situazioni evidentemente...
Pensate che quella gente che è andata a fare giustizia siano tutti violenti? Io penso che non lo siano affatto, la verita è che quando si vive una situazione particolare non esiste metro di giudizio.
La violenza è una risorsa per me, ultima tra le ultime anche nei momenti piu' difficili ma comunque una risorsa da poter utilizzare.
Se poi si risolve a tavolino allora io sono il piu' contento di tutti, pero' visto che la situazione non lo permette non trovo altra soluzione.
Sappiamo tutti benissimo che la colpa non è dello zingaro in quanto "zingaro", la colpa è di chi sta purtroppo troppo in alto per poter sentire le grida d'aiuto di cittadini minacciati.
Oh ragazzi parliamoci chiaro,non ci vuole un referendum o una raccolta di firme per rendersi conto che il problema rom sta diventando serio. Non ci vogliono 6 milioni di persone sotto casa di Veltroni per fargli capire che ne abbiamo le palle piene,perchè per non rendersi conto della situazione in cui verte Roma bisogna girare col paraocchi ragazzi. Quando dite "Fatelo capire a Veltroni" oh ma cazzo ma bisogna proprio arrivare all insurrezione cittadina con firme e sit in per far capire che c è un problema da risolvere? Sei il primo cittadino di Roma cazzo,risolvili sti problemi invece di aprire cantieri a destra e sinistra..
ma proprio te che sei una persona pacifica , non ti viene magari in mente che quelli che son andati a fare guerriglia urbana per incendiare gli accampamenti non abbiano usato mezzi troppo drastici per manifestare la loro insofferenza ?
I cittadini possono avere molto più forza manifestando e scassando le palle ai politici PRIMA di andarsene in giro a farsi giustzia da soli . Non siamo in un paese malfamato dell africa centrale ecchecavolo.
oh ma ragazzi ma provate a immaginare se ognuno usasse la violenza ogni volta che non sente i propri "diritti" tutelati...
io ad esempio posso avere liti continue con il mio vicino che mi portano all'esasperazione.. non per questo gli posso incendiare casa
un altro può avere un problema col negoziante del quartiere... a livello più ampio un quartiere può avere problemi, che so.. con la nettezza urbana e chi più ne ha più ne metta
se questi problemi non vengono risolti dagli organi competenti allora si ha diritto a farsi giustizia da soli ?
perchè è questo quello che state dicendo