Originally Posted by
Zaider
Non che mi piaccia avallare axet che ha una vena estremista che non mi garba manco per il cazzo.
Quella che hai scritto, caro kith è una stronzata.
Prima di tutto chiariamo cosa significa casalingo: per me utilizzo casalingo comprendo posta, internet, foto, video, musica estetica.
Se per casalingo intendi gioco ad alto livello allora il discorso cambia, e su quello direi che siamo tutti d'accordo.
Tu hai mai preso in mano un imac/macobook vergine? è già pronto perfettamente per l'utilizzo, fà tutto da sè, colleghi salcazzo cosa (lettore mp3, meglio ancora ipod, macchina fotografica, stampante ecc ecc) e lui setta i driver, organizza fà e disfa. IL TUTTO SENZA SCARICARE NULLA NE COMPRARE NIENTE.
Parliamo della difficoltà dell'istallazione? il mio imac ha 1 cavo. occupa un cazzo di spazio.
Parliamo dell'estetica? cercati un paio di foto và :)
Seriamente parlando, se uno on ha bisogno di applicazioni espressamente scritte per windows con osx si troverà sempre e cmq da DIO, e cmq il sistema è veloce e scattante anche senza tweak e cazzatelle varie (che sono cmq possibili da realizzare se uno ha tempo/voglia).
Ti faccio un mio esempio, io ho 2 macchine in casa, un pc ed un imac.
L'imac lo uso per lavoro e "rilassarmi".
Con iphoto ho tutta la mia libreria di fotografie ordinata e qualche possibilità di ritocco (già ottima per l'utente medio) inoltre la possibilità di creare presentazioni in modo semplicissimo prendendo le canzoni da itunes è ottima.
Con itunes ho tutta la mia musica ordinata e perfetta, lo adoro.
Con ComicLife posso giocare a modificare le mie foto per farle diventare più simpatiche (fumettini e cazzatelle di ritocco varie).
Voglio guardarmi un film? con frontrow ho organizzati tutti i film in un menù interattivo (di semplice utilizzo con il telecomando carinissimo) che mi consente di guardarmi pure le foto in modalità panoramica (benchè se ne dica gli schermi degli imac sono SPLENDIDI come qualità video).
Serve calcolatrice/traduttore/previsioni meteo? premo f12 e saltano fuori una serie di widgets comodissimi.
IL TUTTO E' GIA' INSTALLATO QUANDO APRI LA SCATOLA DEL TUO MAC, c'è già tutto, non devi far nulla, la apri e te lo godi.