A modalità folle con un adepto mi sono divertita un sacco, cioè il gioco mi sarà durato quasi 2 volte di più da quanto erano lunghi gli scontri :sneer:
Printable View
A modalità folle con un adepto mi sono divertita un sacco, cioè il gioco mi sarà durato quasi 2 volte di più da quanto erano lunghi gli scontri :sneer:
Non è ancora arrivato il pacco QQ
(spero pacco non nel secondo significato della parola :sneer: )
Quale domanda su msn?
(sono a lavoro e sto sul msn aziendale)
Mi sa che, senza sapere comunque ancora nulla delle classi (a parte quello che avete scritto qui), mi faccio un bell'engineer :sneer: (per il nome ovviamente :nod: )
ma qualcuno di voi si mette in party kaidan? a me pare utile quanto un secondo buco del culo sul gomito peddè
io non l'ho messo nel gruppo del soldier (ho fatto soldier-engineer-adept come gruppo il primo playthrought) e ne lo metterò nel gruppo dell'engineer (stesso setup, 3 classi pure ftw)
nel terzo con l'adpet probabilmente neanche ci sarà (idem come sopra)
magari lo metto nel gruppo dell'infiltrator, insieme al vanguard (così ho le 3 ibride :nod:)
io per ora col vanguard (nemesis) di solito mi porto dietro wrex e garrus, vorrei provare aportarmi l'ingengnera ma non riesco a tvare armor decenti per quarian
Mah, io Kaidan l'ho portato in gruppo con me una volta, ma solo per sbloccare l'obiettivo, altrimenti mai l'avrei scelto :P
Praticamente la prima volta che ho giocato ho fatto sentinella io, Tali e Liara.
Seconda volta ho giocato engineer io, Wrex e Kaidan
Terza volta adepto io, Garrus e la tizia di cui non ricordo il nome lol
Infatti non ce ne sono...
C'è poco da fare Tali ha armor di carta e di conseguenza negli scontri più tosti è facilissima da buttar giù, può al limite avere un senso portarsela dietro contro i Geth visto che è molto specializzata contro i sintetici, in tutte le altre situazioni non è certo l'asso di briscola.
Ad ogni modo il trio migliore col Ricognitore (vanguard) imho è Garrus come apri-lucchetti e Ashley o Wrex come tank, si è molto solidi (Ash e Wrex difficile che vadano giù, Garrus stecca più facilmente ma uno che apra la roba serve)
Giusto se uno specca talmente tanto in ingegneria che riesce ad aprire tutto da solo col pg principale può permettersi di non portarsi dietro nessun lock-opener, in quel caso Wrex + Ashley FTW, certo che così avremo uno Shepard meno performante.
State parlando troppo tecnici, non capisco piu' un cazzo :afraid: (ma se si muovo play.com a breve capirò :metal: )
:sneer:
vero. cmq ho trvato un armor decorosa per la quarian e tra na cosa e l'altra credo che stia sui 450 di scudi, quindi regge un minimo, le ho dato anche la pistola spectre, pare andare bene in team con ashley, i miei biotics sembrano bastare da soli per quel lato, team interessante, il prossimo che provo è wrex+quarian
si che ce ne sono, ne vende una la gelatina volante nel Presidium della citadel, e con Bring Down The Sky (disponibile a "breve" su pc anche), se fatta abbastanza in la come livelli, ci si può trovare 1 Colossus Armor per tali :nod:
Phoenix IX - Quarian Light Armor - 18DP, 161 (681 totale con i vari bonus), 36Hardening
per fare 1 paragone il mio soldier con la Colossus VII arriva a 435 shield totale (ovviamente essendo soldier ha una resistenza ben piu' alta)
e shield >>> all :nod:
Minchia io l'ho finito ma mica mi ero accorto di tutte ste cose di cui parlate voi espertoni :gha:
la mia tali ha una colossus VIII al momento -.-° è diventata un autoblindo lal, tra i bonus suoi i due shield modulator VII e la armor ha tanti di quelli scudi che pare un cazzo di geth prime. IO invece soko, non ho trovato nulla meglio di una mantis qualcosa per il mio shepard, non mi ricordo il numero ma per dire la mia armor (medium) resiste la metà di quella di tali. Wrex pure un blindato, ha titan VII mi pare, fitness maxato, barriera pompata, e gil ho pure dato il fucile d'assalto spectre. party cazzutello :sneer:
ps sono livello 43 mi pare
>>needo help<<
sto su sparta... ho trovato una sonda ma quando vado per interagire mi dice elettronica insufficiente... eppure ho con me la asari con elettronica maxata anche se siamo di livello basso... è possibile che debba tornarci tra qualche livello?
i vari livelli della skill overload ti dicono che tipo di contenitori riesci ad aprire.
finito il gioco a livello 39-40 nn mi ricordo... pensavo sarebbe stato molto più lungo invece purtroppo è già finito QQ ( eppure ho esplorato quasi tutta la galassia e risolto tutte le sub-quest
Quante ore di played, per curiosità?
strano... mi sarò perso qualcosa
A me piacevano ç_ç
Comunque KOTOR non ha la sua forza certamente nei combattimenti o nella graficah!
La storia, l'ambientazione e la caratterizzazione dei personaggi (quest'ultima, secondo me, non molto forte in Mass Effect purtroppo) sono ciò che rendono KOTOR un grandissimo gioco imo :D
bho io come atmosfera e caratterizzazione trovo ME superiore di peso, star wars ormai mi ha rotto i coglioni, un universo completamente nuovo fa un certo effetto, tutte le chicche nel codex, ogni cosa ha una spiegazione etc etc. poi sono gusti eh, ma per dire io kotor 2 mi sono rotto i coglioni e manco lo ho finito (ero all'ultimo atto), ME lo ho bevuto
In effetti la gestione delle parti di guida col MAKO poteva essere fatta meglio, d'altra parte è uno dei pochissimi difetti del gioco ^^
Cmq non so come si faccia a dire che i PG in Mass Effect non sono caratterizzati bene, ognuno ha la sua storia, i suoi retroscena e varie chicche che mano a mano si scoprono parlandoci / svolgendo varie sub-quest. E anche l'universo è molto dettagliato con centinaia di codex che spiegano un po' tutto.
Ah anche io l'ho finito (per due volte) in circa 35 ore arrivando la prima volta al liv 48 e la 2da al 52.
Ma infatti l'ambientazione e la trama di Mass Effect sono i suoi punti forti, mentre secondo me i suoi punti deboli sono la caratterizzazione dei personaggi secondari, l'interazione con i compagni del gruppo e una certa ripetitività nei mondi da esplorare; le stesse cose in KOTOR la Bioware le ha fatte meglio.
Poi ti dirò, Star Wars a me come serie mi ha sempre lasciato abbastanza indifferente, ma KOTOR lo ho divorato tutto di un fiato.
KOTOR2 è un altro discorso, dato che è la Obsidian ad averlo sviluppato e non Bioware, quindi non sono del tutto paragonabili (anche se c'è da dare merito ad Obsidian per aver addirittura migliorato l'interazione coi compagni di squadra, peccato il gioco sia stato fatto uscire incompleto...).
Mass Effect rimane un giocone comunque, mi dispiace solamente che non siano stati caratterizzati meglio i personaggi secondari e i compagni di gruppo, soprattutto sapendo che Bioware è ben in grado di farlo!
Se Mass Effect 2 migliorerà questi aspetti saremo davanti ad un vero capolavoro in ogni senso :D
Poi magari il motivo è che Bioware si sta concentrando su Dragon Age per finirlo entro il prossimo millennio...chissà...posso sempre sperare :confused:
Ma sono l'unico che pensa che 35 ore di played per un rpg siano dannatamente poche? Non so se ho una concezione troppo "old" ma mi sembrano troppo poche rispetto agli rpg che hanno fatto storia (KOTOR è stato davvero una pietra miliare imho).
Tutto questo ovviamente senza nulla togliere alla qualità di ME che spero di provare quanto prima dato che sono ancora in attesa da play.com -.-
in teoria non sono poche... giocandoci 2-3ore al giorno lo si finisce in 2 settimane... che è tanto... certo per chi come me ci gioca il triplo diventano poche ore ;P
Perchè alcuni finiscono il gioco a lvl 50 altri a lvl 60? Da cosa dipende tutto questo divario?
finitoh, spettacolare
Però se ci pensi ci sono giochi che, anche per noi (mi includo ovviamente :sneer: anche se in sto periodo se riuscirò a giocarci un'oretta al giorno di sera sarà tanto... weekend esclusi :metal: ) nerd durano comqunque 60/70 ore di played...
Cioè quello che voglio dire è che, da sempre, la lunghezza del gioco è stato un parametro fondamentale per gli rpg (dove per esempio lo è molto meno per gli fps).
My 2 cents (e altri 3698 stanno aspettando che arrivi sto cazzo di pacco da play.com :sneer: )
ps: le sidequest le farò tutte! :D
sinceramente non mi pare di averci messo 60-70 ore a finire kotor facendo tutto -.-
cmq io l'ho finito, senza fare tutte le side quests, in 42 ore (senza contare vari reload)
baldur's gate, quello si che era lungo :sneer:
Per finire il gioco a livello 60 devi aver finito il gioco una prima volta a livello 50 (livello massimo alla prima partita).
Alla seconda partita ti si sbloccano gli altri livelli (con lo stesso personaggio di prima ci arrivi sicuro al 60, con uno nuovo io al massimo sono arrivata al 54 facendo mi pare tutto quanto, magari con l'espansione ce la si fa).
Per la durata del gioco: sì è corto rispetto ai gdr standard, ma era ovvio essendo prima di tutto per console e avendolo pensato fin dall'inizio come una trilogia. Credo quindi che andrà visto nella sua interezza tra qualche anno (spero non troppi ç_ç)
Poi, imo, la Bioware (almeno una delle sue divisioni) sta già dai tempi di KOTOR cercando di creare un genere ibrido che si distaccasse dai gdr tradizionali, sviluppando giochi più spettacolari, con più azione e coinvolgimento, ma tralasciando gli aspetti più classici dei gdr. Per me funziona, KOTOR è un grandissimo gioco, Jade Empire è stata una piacevole esperienza e Mass Effect ha tutte le carte per diventare un altro capolavoro nel tempo, con l'aggiunta dei nuovi capitoli.
Poi ci sarà da vedere se con Dragon Age rivedremo la Bioware tradizionale di Baldur's Gate e NWN (sperando di non giocarci nella mia vecchiaia...)
Boh guarda in un certo senso non hai nemmeno tutti i torti però ti posso dire che, ad esempio, Lost Odyssey l'ho finito con 85 ore di played ma se considero l'esperienza di gioco complessiva mi è piaciuto di più Mass Effect e lo considero migliore come gioco, anche se il tempo per finirlo è stato meno della metà.
Voglio dire, senza arrivare a finire un gioco in 6 ore che oggettivamente è squallido, ma se per terminarlo ci vogliono 30+ ore e sono tutte di qualità, mi pare che non ci si possa lamentare, anzi ;)