ah ok grazie !! allora penso mi ci lancerò anche solo per una chitarra, sperando ne siano rimasti :D
Printable View
ah ok grazie !! allora penso mi ci lancerò anche solo per una chitarra, sperando ne siano rimasti :D
needo in flames su rockband... nessuno sa qualche rumor a riguardo ??
Bazzicando da mesi i vari forum dei wannabe chitarristi posso dirti che come rapporto durabilità/efficienza la chitarra in assoluto migliore è la Les Paul di GH:Aerosmith, seguita a ruota dalla sorella di GH3.
Il "problema" è che il miglior gioco attualmente sulla piazza (non avendo ancora provato GH5) è senza dubbio Rock Band 2.
Come compatibilità, come già detto, c'è un link nelle prime pagine di questo thread.
basta solo pensare alla quantità spropositata di DLC che ci sono per RB e guardare quanti ne escono per GH.. RB >>>> GH come "contenitore"..
per la chitarra... quella di GHWT secondo me fa cacare.. le altre non le conosco molto, ma quella di sicuro si tritura in fretta.
a me quella di ghwt s'è sfasciata abbastanza in fretta (tipo 1 mese, giocando ancora a medio quindi niente canzoni assurde, e gia mi faceva il double strum -.-), c'ho messo lo switchino nuovo e per ora regge anche le canzoni pese ad hard/expert :nod:
sono io che non reggo :sneer:
in compenso a differenza di molta gente non ho avuto problemi con la batteria
Aggiornamento ed errata corrige sul gameplay di GH5:
Ogni canzone ha 8 stelle da poter guadagnare.
5 stelle per l'esecuzione, come sempre
e le altre 3 per qualcosa di particolare, da fare di solito con uno strumento diverso per ogni canzone.
Tipo: con il basso, fare piu' punti possibile durante lo starpower
6.000 punti --> 1 stella
8.000 punti --> 2 stelle
10.000 punti --> 3 stelle
oppure: con la chitarra, prendere tutte le note in tapping, etc etc
Un po' un allungamento di brodo, ma vabe'... come sempre, 'sti giochi rendono alla grande in piu' di 1 :D
:nod: + :metal:
Io in pausa pranzo andrei a comprare gh metallica + chitarra per xbox. Il problema é che io non ho la xbox, quindi vorrei giocarci al pc... Qualcuno puo' darmi suggerimenti utili? Clmpro il bundle o mi cerco chitarra e gioco per pc separati?Quote:
Nessun inghippo, è semplicemente una bazza (slang bolognese sinonimo di "occasione"), un mio amico l'ha comprato al volo infatti :)
E GH Metallica fa tutt'altro che cagare, per me come song list è il migliore di tutti.. chiaro che ti devono piacere i Metallica ^^;
P.S. Mi interessa solo gh metallica per ora
Chiedo anche qui visto che c è un topic dedicato a GHe RB :nod: Se qualcuno di voi ha una chitarra di gh 2/3/aerosmith da vendere io sono interessato :nod:
meno male che ho chiesto QQ
Sinceramente non so per quando sia previsto (non mi sono ancora informato! :P ), hanno appena fatto il porting di GH WT (e c'hanno messo troppo è__é ), spero per natale di vedere anche GH Metallica :P
Se lo vuoi subito l'unica cosa che puoi fare è acquistare una xbox :P come giustamente tra l'altro mi avevano suggerito in tanti, visto che sono un fan della saga ma su pc le cose arrivano con molta calma purtroppo :P
Io persevero e aspetto, tra l'altro questo we probabilmente organizzo da me una serata con gli amici che ho una amica che vuole provare assolutamente il microfono (si, mi sono già premunito comprandomi dei tappi per le orecchie).
(si, ogni doppio senso/battuta è superfluo :sneer: )
Ieri sera ho fatto la follia e mi sono preso la replica della chitarra di George Harrison.
Ho avuto poco tempo per provarla (diciamo 6/7 canzoni), ma da possessore delle les paul di GH3, le mie impressioni sulla nuova chitarra di harmonix sono le seguenti:
PRO:
+ Tutti i tasti del manico rislutano molto comodi e mi sembra abbiano il giusto grado di sensibilità. Giusto l'arancione per l'assolo è poco pratico, ma nell'insieme pollice su.
+ Il design della chitarrà è stilosissimo.
+ La barra della pennata mi sembra sia stata migliorata e non poco rispetto a quella della chitarra di RB 1 (inoltre ne apprezzo la silenziosità, paragonata a quella di gh3).
CONTRO:
- Per funzionare la chitarra richiede 3 pile invece delle 2 necessarie per le les paul di GH.
Inoltre l'alloggiamento delle pile è così stretto che non si riesce a chiudere lo sportellino se si inseriscono delle pile ricaricabili (che sono leggerissimamente più grandi di quelle usa e getta). Brutta storia.
- A differenza di quanto accade nella Les Paul, la barra del vibrato è posizionata in modo tale da renderne l'utilizzo molto difficile SE si usa la chitarra in modalità mancina. E per me che sono mancino, sono cazzi amari.
- i tasti Select, Start e guida xbox hanno un ritardo davvero fastidioso. Soprattutto per le funzioni del tasto start.
Insomma gran bel pezzo di design, ma andando al sodo, che si sia mancini o destri a mio avviso 94 € non li vale nemmeno un po'.
P.S.
Eh si mimmo, ora IO potrò sbloccare l'achievement dell'assolo in rb! :point:
Mimmo.. se canti come al solito succede che qualcuno ti fa fare la fine di Lennon.. e c'avrebbe pure ragggione aò :D
Mi occorre una risposta veloce a domanda precisa: la chitarra di Guitar hero per Wii è compatibile con Beatles Rock Band?
Trovato, la risposta è sì :metal:
http://www.rockband.com/compatibility
Ieri mi è arrivati GH:5 con la chitarra, è fantastico >.<
Durante le prime partite facevo parecchio schifetto (2 stelle ^^'), poi sono riuscito a fare alcuni pezzi con 5 stelle :D ... credo proprio che mi prenderà parecchio tempo.
Unica rottura, le batterie, infatti sto per ordinare queste
http://ecx.images-amazon.com/images/...LL._SS500_.jpg
Non ho idea di quanto costi la batteria ricaricabile x gh, ma sai vero che è una stilosata facilmente sublimabile con delle normali pile ricaricabili?
Magari l'avete gia' detto (anzi, forse l'ho gia' chiesto pure io.. :look: ) ma e' meglio la batteria di RB o di GH (per wii)?
Qualcuno l'aveva auspicato... ebbene eccolo! ^_^
Arriving next Tuesday, October 13th, is a Brutal Legend three pack (440 points for the pack, 160 each) featuring Tenacious D, Testament and Motorhead, as well as tracks from Black Tide, Blink-182, Kansas, Joe Satriani and L7 (160 points each).
Next weeks upcoming tracks are as follows:
• Motörhead – “(We Are) The Road Crew ‘08”
• Tenacious D – “The Metal”
• Testament – “More Than Meets the Eye”
• Black Tide – “Show Me the Way”
• Blink-182 – “What’s My Age Again?”
• Joe Satriani – “Satch Boogie”
• Joe Satriani – “Surfing with the Alien”
• Kansas – “Icarus (Borne on the Wings of Steel)” (Live from Two for the Show)
• Kansas – “Point of Know Return” (Live from Two for the Show)
• L7 – “Andres”
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh le L7 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :oldmetal::oldmetal::oldmetal::oldmetal::oldmetal:
:bow::bow::bow::bow: :bow::bow::bow::bow:
:bow::bow::bow::bow: :bow::bow::bow::bow:
E' uscito il track pack dei Queen! :D
Somebody to love & I want to break free le ho prese istant. :nod:
ho visto che fanno lego (LEGO, LEGO) Rock Band QUEEN
quindi si raddoppia, oltre a "wannabenab game", diventa pure "cinnwannabenab" game!
:rain:
Ma meglio RB o GH?
Cmq domani mi sa che vado a prendermi la chitarra :D
A mio avviso Rock Band 2 è tutt'ora il non plus ultra per diversi motivi; per basso e chitarra le chart sono più realistiche rispetto a quelle di gh, puoi importarci praticamente tutto il database di song di rb1, la track list è semplicemente enorme con canzoni che vengono aggiunte ogni settimana, per 360 puoi cantare anche con dei microfoni usb (mentre in gh:greatest hits per esempio devi usare l'headphone del joypad).
Ciò non vuol dire che alcuni Guitar Hero non siano notevoli comunque, al dilà del 5 che ancora mi manca ed è il migliore della serie, lo stesso gh3 è tutt'ora godibilissimo pur essendo uscito quasi 2 anni fa.
Come strumentistica invece, generalmente la chitarra più apprezzata è la les paul di di gh3/gh:aerosmith (fermo restando che in italia la chitarra di gh5 [notevolmente migliorata risp al modello precedente] arriverà solo con Band Hero, quelle che mettono ora nel bundle col gioco sono le mediocri sunburst di gh: world tour).
Domanda: ma Band Hero come si colloca rispetto a Guitar Hero???
Mi spiego meglio, l'ho sempre ignorato come titolo perchè pensavo fosse qualcosa di diverso invece oggi ho scoperto che è sempre della Activision, fa parte sempre del brand Guitar Hero ed è appena uscito per console (per pc la release date è marzo 2010 a quanto pare).
Beh, la mia domanda è: ma che cavolo è??? O_o
E' appena uscito Guitar Hero 5 su console, che differenza c'è con questo gioco? E, se non sono differenti, perchè fare uscire 2 giochi uguali?? O_o
Sono rimasto parecchio sorpreso quando ho letto la news stamattina...
Ok grazie mille Burn, quindi in pratica è come se fosse un song pack per GH... ma perchè farne un altro gioco (con un altro titolo pure, potevano fare che ne so "Guitar Hero: Pop" o cose del genere) pz, proprio non capisco :afraid:
(si ok, al di là della mera spiegazione del "spremi i clienti più che puoi" :gha: )
Annunciato Green Day: Rock Band
http://www.gamesblog.it/post/16306/g...li-della-serie
e come gli altri giochi giochi della saga (fatta eccezione x quello sui beatles), sarà compatibili con i suoi fratelli (quindi canzoni esportabili dall'uno all'altro).
Godo assai ^_^