Originally Posted by
Hador
eh no mc, il soggetto di tutto il mio discorso era la condizione di come irreversibile, quello di eluana, che è quello di cui stiamo parlando.
Non ha un cazzo di senso considerare una cura FUORI dal contesto in cui viene applicata, c'è una cazzo di differenza tra fare una kemio su un cancro guaribile e su uno al 100% (scienza medica) letale.
Allo stesso modo c'è una cazzo di differenza tra l'alimentazione forzata in un caso di impossibilità all'alimentazione (viene usata in n casi...) e in uno di coma irreversibile, il contesto è quindi non solo logico, ma NECESSARIO da specificare.
I processi sono stati fatti perchè si cercava di negare l'essere una cura l'alimentazione forzata, cosa che è stata invece smentita, se rileggi i miei post ho sempre detto che è CHIARISSIMO di come l'alimentazione forzata fosse una CURA, e in quanto tale inserita in un CONTESTO potesse essere considerata accanimento terapeutico e rifiutata. Non è che c'è il libro magico dei medici con le terapie che sono accanimenti e quelle no, dipende dai casi in cui le applichi.
Sonda AND coma irreversibile = accanimento terapeutico, o se a voi giuristi non piace chiamarlo così perchè vi incasina le leggi possiamo chiamarla "terapia rifiutabile".
Il punto "dubbio", escluso il primo perchè il come ERA irreversibile per scienza medica era il secondo, sul quale si è investigato e si è arrivati ad un verdetto, punto sul quale si porrà rimedio con un testamento biologico. Non c'è assolutamente un cazzo di niente da supporre, nessuno si è inventato niente si parla di fatti, e dato che quando si parla dell'innocenza nei processi di berlusconi non parli di SUPPOSIZIONE di innocenza, non capisco perchè qua invece tu parli di SUPPOSIZIONE sulla posizione di eluana. Cazzo sono la sua famiglia e i suoi amici i testimoni.
Bloccare la possibilità di sospendere l'alimentazione forzata vuol dire ritirare in ballo il discorso del cura o non cura e andare contro la sentenza, di conseguenza è fare un teatrino evvivailpapa :)