porca di quella ...
non son convinto del 155, proprio per niente, per uso prevalentemente cittadino imho son già tanti 120cv... pd :bored:
Printable View
E' il primo cambio "serio".
Prima dell'attuale clio, avevo una fiesta 1.2 vecchiazzo modello (manco ricordo quale) che ho cambiato l'anno dopo aver fatto la patente.
Sta Clio la ho dal 2002, quindi son passati 7 anni e la macchina si è stabilizzata sul valore usato (credo).
Sufficienti come info?
Giusta osservazione.
Non sto comprando la macchina per rivenderla, sennò non la comprerei.
Valutavo + che altro la convenienza effettiva di questo motore rispetto ad altri.
Poi oh, come già detto, odio le attese senza una data specifica...
Mi sa che rimarrò dell'attuale idea, la mito 120cv per me è sufficiente e la macchina so che mi soddisferà. Questo è quanto.
btw un po' di fifa mi rimane sulla giusta scelta :afraid:
:D
Guarda millo l'unica cosa che ti posso dire è di aspettare che passi il salone di ginevra (inizio marzo, ndr).
Se non fanno un annuncio lì riguardo ai nuovi powerstep, allora puoi andare tranquillo senza remore perchè un eventuale annuncio fuori dalle date "calde" è pressochè impossibile da preventivare.
Una decina di giorni devo comunque aspettare che ho da definire un sacco di cosa tra cui anche la disponibilità dei soldi.
Aspettiamo sto salone e intanto parlo col venditore e sentiamo come prova a rigirarmela.
Non so cmq se il mio intento sarà quello di attendere, ma quantomeno avrò le certezze che cerco e potrò convincermi al 100% sulla motorizzazione desiderata (visto che ormai è l'unico dubbio che mi rimane visto che l'auto è e rimarrà la MiTo).
Quando è il caro salone di Ginevra (di preciso)? :D
bravo Millo, gran mezzo, peccato che si spaccherà in mezzo il telaio al primo dosso QQ
Dovrebbe iniziare il 3 marzo se non erro il salone di ginevra.
Btw foto (che dicono siano ufficiali) della GTA concept.
OH
MIO
DIO
:drool:
http://www.autoblog.it/galleria/big/...ni-ufficiali/1
Pd ha pure il tetto in carbonio per alleggerire il corpo vettura.. oltre ai 240cv. Povera JCW :sneer:
minchia che mezzo :D
a queste son le tamarrate che piaciono a me se esce cosi la compro:sneer:
http://forum.alfamitoclub.it/turbo-b...i-guida-8.html
qua alcuni dicono A
alcuni dicono B...
Vabbeh, capisco na sega :D
PS: molto estrema la GTA... mi piace, ma meno della normale :D
Eh millo ste cose van così. Non pensare che i concessionari ne sappiano molto di più della gente normale, finchè non ci sono comunicazioni ufficiali da parte della casa.
Inoltre come giustamente fa notare uno lì sul forum che hai linkato, tendenzialmente un concessionario non ti viene a dire che sta per uscire il motore nuovo.. dipende dal venditore che ti trovi davanti.
certo certo, giravo il link solo per mostrare quanta poca chiarezza ci sia oltre quella che già andiamo menzionando noi :)
Vabbeh dai, mi farò le mie valutazione, ma, tutto sommato, penso che non cambierò idea sul cavallaggio.
Leggendo qua e la sono tutti comunque soddisfatti da questo tb120, direi che per me sarebbe sicuramente + che sufficiente e l'ideale come rapporto divertimento consumi.
Vedrò :D
come media consumi sta sui 13-14, che non è affatto male :D
Ma è ovvio, il concessionario non ti dirà MAI "aspetta che tra qualche mese potrebbe uscire il modello migliore...", altrimenti come se le levano dalle palle le vecchie versioni con meno appeal?:gha:
Ni, dipende dalle situazioni.
La mito vende bene e ha un paio di mesi d'attesa (se non erro), le pronte consegna son pochissime. Quindi il concessionario non è che ha molto interesse nel spingere un prodotto che, cmq, NON ha in casa e che andrebbe ordinato e di conseguenza costruito su misura.
Poco tamarra la Gta nono.....
Io rimango perplesso sulla sua "sicurezza", nel senso, 240 cv + alleggerimento su una macchina così piccola......cioè non è esattamente una Lotus....
Beh la mini JCW se non ricordo male ne ha 230 o giu di li
edit:
no ne ha 211 ma vabbè il senso non cambia :D
1 - Non è che se c'è un'altra macchina simile, l'altra risulta meno pericolosa.
2 - 30 cv di differenza sono tanti, ma cmq bisogna vedere anche le soluzioni tecniche adottate da entrambe, vedesi telaio, pianali, sospensioni etc.
Al di là di come sono costruite, IMO , 210+ cavalli su una macchina così piccola mi impauriscono un pò proprio perchè nascono come auto normali, non come che ti sò, una Lotus, pensata e realizzata supersportiva.
Beh allora la golf R32? E' sempre una macchina normale con N cavalli.
La 147 GTA? Idem.
Guarda che non è che han preso la mito, gli han piazzato il tetto in carbonio e un 1.8 turbo da 240cv e poi GG.
Son stati rivisti telaio, freni, sospensioni, cazzi e mazzi.
Btw questa è ancora la concept, magari la versione di serie ne avrà meno (anche se onestamente non credo, mal che vada ne avrà 230).
La R32 è 4x4 , e scusa se è poco :sneer: ed ha 250 cv, la Mito 240 , solo 10 in meno ma di classe inferiore ( e le dimensioni contano).
La 147 Gta ha perfino 10 cv in meno ed è pure più grande e pesante.
Orsù, sti paragoni non c'azzeccano niente, vetture troppo diverse.
Sono d'accordo che le soluzioni tecniche sono moderne e aggiornate per mantenere un minimo di controllo, ma rimane il fatto che 240 cv su una saponetta potrebbero (a mio modesto parere) essere troppi, anche perchè il telaio è quello, ed un alleggerimento mi convince ancora di + su quel che penso.
per girare in strada, anche i 155cv del 1400 turbo son troppi.
le prove in pista però determinano che son ottimamente gestiti dall'auto grazie anche all'elettronica sempre presente (purtroppo per alcuni).
con un buon assetto, sospensioni, etc.etc. imho non avrà problemi nemmeno in pista.
la leggerezza non è un problema, possono esserlo le dimensioni contenute, ma il telaio è un ottimo telaio.
per non parlare del fatto che la mini jcw è 20 cm più piccola e non è che in pista fa 1 dritto a ogni curva.
Si ma non è che una golf è così più grande di una mito, questo dico.
Che c'entra, la TT allora ha 200 cv ed è trazione anteriore e il telaio è quello della golf.Quote:
Sono d'accordo che le soluzioni tecniche sono moderne e aggiornate per mantenere un minimo di controllo, ma rimane il fatto che 240 cv su una saponetta potrebbero (a mio modesto parere) essere troppi, anche perchè il telaio è quello, ed un alleggerimento mi convince ancora di + su quel che penso.
Il fatto che la macchina sia più leggera migliora la frenata e la stabilità (meno carico per le sospensioni etc etc). Se adottano queste soluzioni vuol dire che son sicure, cmq vedremo il giro in pista cosa dirà a livello di stabilità & co ^^
Io questi grossi problemi ad avere tanti cavalli non li vedo cmq ...
La mia ne ha 180 ed è una scatoletta ma non ho mai pensato "oddio quanto corre devo stare attento" :D
Solitamente anzi è il contrario ovvero quando salgo sulla classe A di mia madre e penso "Ma come fa a guidare questo polmone che quando accelleri neanche parte" -.-
E' tutta questione di abitudine :)
P.S.:Mizzica che scarichi la GTA :gha:
Si ma ha cmq un 4x4, ok il Q2 ma 4 ruote motrici son un'altra storia.
Non diciamo cagate perfavore...... hanno lo stesso pianale, non lo stesso telaio........ce ne passa di differenza. (che poi pure quella, ha la versione 250cv 4x4)
Evitiamo di portare il discorso altrove con sti esempi, quello che mi premeva dire è che io ho qualche dubbio (mio personale) su ste auto piccole ma potentissime, ma i fatti stanno cmq a 0 finchè non verrà presentata e testata.
La riflessione che faccio è sempre la solita, macchina piccola nata "normale" e pompata a bestia contro auto nata e concepita piccola e supersportiva, imo le differenze non saranno poche -.-
pessimo esempio....ok che la lotus e' un'auto praticamente da pista ma ricorda che e' anche MOLTO meno sicura della Mito.....vedi innanzitutto il peso praticamente dimezzato (e conta, vola nel vero senso della parola in caso di incidente), e' di dimensioni molto simili, non ha quasi airbag ecc....
in tenuta di strada sara' sicuramente due passi sopra pero' credimi che la Mito e' bella incollata e per il peso che ha non avra' mai prestazioni come una lotus elise che ha molti meno cavalli......in sostanza la potenza e' relativa, puo' averne anche 300 per conto mio che nn sono mai troppi per l'auto o le dimensioni, sono sempre e solo troppi per una trazione anteriore perche' NON li scarica in modo ottimale
Ho preso la lotus come esempio di costruzione, togli airbag ed altri cazzi che son sicuramente importanti, ma non è dove voglio andare a parare io.
Se dobbiam tirare di mezzo impatti tra vetture, sicurezza elettronica e solidità costruttiva andiamo a parare totalmente fuori da quel che intendo io che è invece il livello di guida ,quanto possa stare incollata alla strada o reagire correttamente alla sua potenza. In questo, imo, non c'è paragone tra un'auto nata per quella potenza, ed una che invece ce la portano per darla in mano a qualche inesperto tamarro figlio di papà.
tornando IT, oggi mentre andavo in uni a pwnare concorrenza ho visto una mito nera cerchi da 18" pizne rosse su un camion :blush:
Millo, se 10 cv per te fanno la differenza allora aspetta (anche se non sai quanto)...... IMO per 10 cv di differenza, prendi il 155
Voglio essere meno superficiale sulla questione cavallaggio.
Non mi spaventa il 155 o che altro, sto solo cercando di trovare "LA MITO" migliore in tutti i suoi aspetti. Non mi interessa di divorare la strada a 215 orari, ne fare il fenomeno in pista... per quello puntavo + su un cavallaggio "umano" da città.
Il mio timore, tralasciando il bollo, è che con la 155cv sono a far benza ogni 3 secondi dovendola usare prevalentemente in città.
Poi non credo cambino di chissà quanto i consumi tra il 120 e il 155, ma son cmq 155 cv in + che spingono di +. Si potrebbe vedere in ottica che la macchina dello stesso peso è spinta meglio da 155 facendo meno fatica, ma cmq i consumi sono elevati.
Anche se però la 120cv è una Euro4 (a differenza delle altre euro5) e l'unica a 5 rapporti. Pure la 78cv ha 6 marce porco il mondo...
Non che viva con l'idea che 6 marce siano un must, ma non capisco che cazzo di politica sia...
Cioè, ci sono 1.600€ di differenza tra la 120 e la 155, non proprio bruscolini.
Mannaggia...
Il 78 cv ha 6 marce perchè non va un cazzo e quindi sono necessari dei rapporti corti.
Btw la mito bianca è spettacolare. Period.
Ah per inciso, io ho provato la gpunto 120cv (stesso motore, stesso cambio) tempo fa, e mi aveva fatto un'impressione veramente ottima. Provala, poi vedrai che te ne fotti del fatto che abbia 5 marce.
Ah, ndr, la 500 abarth tanto osannata da tutte le testate (top gear compreso, giusto per capirci), ha 5 marce.
Mercoledì torno in concessionario e vedo di provarlo.
Mi stranisce un po' il fatto di sta "diversità" per un solo motore.
Più che altro se il consumo del 155 non è estremamente + alto ci posso fare anche un pensiero... anche se il bollo sicuro è salatuccio :gha:
Consumi dichiarati medi danno:
120cv 6.1L/100km
155cv 6.5L/100km
Però è dichiarato sul misto...il mio 75% è cittadino
Quei dati prendili con le pinze, non so quanto sian veritieri. Cioè magari son anche reali, ma dipende in che condizioni son stati registrati.
si si son dati dichiarati e chissà quanto veritieri siano.
Mi basavo sul forum di alfamitoclub che postano tutti le loro opinioni.
Sembra consumare molto meno, ma dipende tanto anche da troppi fattori per definirlo bene!
Vabbeh, mi ci devo ancora registrare e magari mi leggo fuori bene le opinioni nei prox gg :)