chiedo schiuma :bow:
Printable View
Anche stamattina carte PAZZESCHE!
I canadesi Gem in testa
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rgem2401.gif
:shocked::shocked::shocked:
Ukmo
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rukm1441.gif
:elfhat::elfhat::elfhat:
ECMWF
http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm2401.gif
:metal::metal::metal:
GFS06
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn2281.png
Stavolta si fa il botto chi non gradisce il freddo prepari i caminetti :wolfeek:
belle ste carte :nod:
direi che ormai i dubbi sono pochi, e riguardano quasi tutti il sud :sneer:
qui ieri si stava una meraviglia, 13 gradi la sera, intorno ai 20 a pranzo. mi devo aspettare la fine di questo risparmio energetico, vista l'attività esigua del riscaldamento di casa mia attuale?
ma quindi mi devo comprare un giaccone pesante ?... io sto girando col giubbino primaverile in vespa senza paravento...
stamattina mi sono allenato sotto 15 c° :gha: alla faccia del freddo ....
ma i numeri a dx sulla carta cosa indicano ? quelli da 600 a 476
pare di vivere in un altro stato pd :sneer:
la giornata piu calda delle ultime settimane è stata oggi con 13 gradi di massima ma gia in diminuzione 9.6 :metal:
la minima sempre attorno ai 2-3 gradi :sneer:
Qui fa -5'C e Nevica... Domani tormenta di neve che ci regalera' 25-30cm dove poter finalmente iniziare la stagione sciistica
e le gnocche balleranno in bichini sulla neve offrendo servigi sessuali ai passanti :confused:
A partire da venerdi a Copenhagen massime mai sopra gli 0 gradi e neve.Enjoy parlare del GW con i colbacchi :rotfl:
La cosa meglio è Al Gore che ha millantato un impegno per non andare.
Intanto in usa l'idea che il GW sia di opera un umana è calata dal 56% al 45% negli ultimi sondaggi.
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1802.png
Minime a doppia cifra negativa e massime di poco sotto zero con mini bufere di neve in danimarca. :nod:
ma al confine tra giallo e verde dovrebbe nevicare? perche' parli di danimarca e sud italia che sono in quell'area...
Vi seguo appasionatamente ogni giorno.
Oggi a Roma pioggia, voglio la neve, vevichera mai a Roma?
ho paura :afraid:
soprattutto perchè parto il 21, e se il tempo fa schifo rischio di rimanere quà :thumbdown
Vi serve un bel minimo sull'adriatico l'aria fredda quando sfonda da est vi lascia abbastanza in ombra essendo l'unico catalizzatore di umidità l'adriatico voi vi prendete solo la bora che taglia le mani in 2 e -312313 gradi col sereno.Perchè nevichi fortemente bisogna che una volta che il maltempo entra sull'italia scendendo torni un po' a "ritroso" verso est e si attivi una bassa pressione sull'alto adriatico,così mentre si muove verso i balcani voi vi prendete una trenata di neve con freddissimo che si scioglie dopo 15 giorni :bow:
Per valutare questa faccenda servirà anche tempo.Per ora goditi il freddissimo e magari qualche neve da stau per l'umidità residua delle alpi.:thumbup:
gfs unico modello stonato, speriamo raddrizzi in serata
Ricomincia vai col liscio shagaz...è per questo che non mi fido più nemmeno quando per tre giorni di fila mi fanno vedere grandi cose.Con queste carte non vede un cazzo nessuno.Vaffanculo.:randrosik:
ecmwf non è male, ma come detto mille volte, nonostante la speranza di bianche sorprese io m'accontento del freschino :hidenod:
ma di che cazzo state parlando
ma che ne so, due matti pd. pure quell'altro ora che s'è fissato con le carte e gli spaghetti, mi alt tabba mentre expiamo.
Arthu aggiornami un pò sull'Elba fine settimana quando ne sai qualcosa, per ieri e oggi c'hai preso :nod:
Lol 16 pagine in 4 giorni che sono stato via :sneer:
In Germania c'erano temperature molto basse ( :metal: ), 0/1 gradi in un paio di casi di mattina e in serata, ieri abbiamo beccato un bel po' di neve da Innsbruck in giù :nod:
Quindi riassumendo settimana prossima vien giù neve anche in pianura? :D
E' normale che faccia freddo in Germania, perche' ci sono le tedesche che ti scaldano :nod:
il problema è che non siete buoni, nelle carte ci leggete quel che volete e poi non ci pigliate:dumbnod:
Che cazzo di situazione...non ci sta capendo più una sega nessuno.Se hai visto shagacazz gfs06 inizia a richiudere il buco che ha aperto ieri nell'hp , quindi credo che ci prenderemo una scaldatina con superneve al nord tra 13-14-15 dicembre e neve ai 500/600 metri in toscana ( parecchia neve secondo me per giunta con spruzzetti ai 250/300 nei momenti più rognosi) , e poi si richiude la porta verso il 16-17, un paio di giorni di transizione e dal 20 iniziano le vere musiche.
Ma questa è una tendenza da verificare al 100%.
per me questo thread è una grossa supercazzola :nod:
Comunque sia cioè quanto cazzo sta nevicando + gelo in usa e canada pd sono già a -nmila mi piacerebbe sapere se è sempre vivo nello :bow:
Detto questo attenzione a lunedi martedi ho dato una occhiata veloce a varie carte (che stamattina non c'ero a casa) e la situazione può essere mooolto più spettacolare del previsto.:oldmetal:
che situazione di merda davvero, mi accontento del freddo e ok, pero hanno rotto il cazzo
in pianura? mai