Originally Posted by
laphroaig
ma siete seri?
non sono d'accordo con il primo tizio che passa, oppure penso che mi abbia fregato e lo meno?
e se domani salta fuori qualcuno e fa lo stesso con bersani o di pietro, fareste lo stesso commento?
io non so che diavolo di idea della democrazia abbiano i democratici a sto punto.
nel 2006 con le stesse regole e lo stesso assetto televisivo gente come di pietro si è trovato al governo, nel 2008 con la stessa legge elettorale ed il medesimo assetto televisivo han preso una stesa e improvvisamente siamo in dittatura e ci si cimenta in equilibrismi sul filo del rasoio per condannare ma non fino in fondo chi scaglia un oggetto in faccia ad un politico? per opinioni eh, è questo ciò di cui si parla.
brutta china, anche perchè se si giustifica qualsiasi mezzo per esprimere il proprio dissenso contro l'attuale malgoverno, domani quando questo governo non ci sarà più rimarrà solo la certezza di poter usare tutti i mezzi contro l'avversario politico, chiunque sia.
se il prezzo che si deve pagare per cambiare un governo è rinunciare al vivere civile, preferisco farmi altri 10 anni di berlusconi, lui non è eterno, la convinzione che la battaglia politica si svolga a colpi di dichiarazioni non verificate, scandaletti e aggressioni rischia di essere più dura da estirpare.