Speriamo anche che la ps3 sappia che il 2012 è bisestile :sneer:
Printable View
niente di grave?
premetto che parlo da possessore di ps3, quindi non è che dico ahh xbox figa ps3 merda a priori, ma mi tiro la zappa sui piedi da solo.
Ma come fai a dire che non è grave una cosa così? Io mi incazzo tantissimo per ste cose, anche perchè se dovesse ricapitare random in altre date? o uscire altri problemi "minori" da 1 giorno di follia? Come fai a stabilire la soglia di accetabilità?
1 giorno all'anno va bene, 2 anche, 3 diventano troppi?
Ste cose non devono succedere e basta, nelle console, nell'hw dei pc e nel software in generale.
Se tutti ci mettiamo a tollelarle come se non fosse successo nulla tra un po' questi ci daranno una macchina imboccamerda al posto delle console e noi staremo a dire: "ma si il sapore non è poi così male..." intanto che i produttori si fanno grasse risate... :gha:
non vuole essere un discorso specifico su ps3, ma più in generale, in quanto davvero mi sembra che ormai l'affidabilità sia la variabile meno considerata dai produttori quando invece dovrebbe aver raggiunto dei livelli standard ormai impeccabili....
bah..
Se il problema è legato al calendario come è praticamente sicuro, non si ripresenta. Non è grave perchè le console son state ferme 24 ore e son ripartite da sole, non hanno riportato danni nè altro. Semplicemente han scioperato per un giorno.
Chiaro che alla base c'è un fail clamoroso con la gestione dell'orologio che NON ci dovrebbe essere stato, ma finchè capita una volta sinceramente non è un problema. Chiaro che se invece ogni settimana la console smette di funzionare per uno o due giorni le cose cambiano, qua si parla di una one time only.
Anche perchè le prossime date critiche sono il 29 febbraio 2012 e il 28 febbraio / 1 marzo 2014. Se il problema, come plausibile, è fixabile via aggiornamento firmware, direi che in due / quattro anni lo fixeranno.
Insomma, mi sembra improbabile che risucceda una cosa del genere.
Le console han "Scioperato?" :gha:
a marzo dell'anno scorso come vedete, già sapevano tutto...
http://www.eurogamer.it/articles/wat...-nigh-review_0
:confused:
edit: @ Naz: è vero, sono region free! Maledette console immiNgrateh! :rain:
Si ma ha ripreso a funzionare dopo 24 ore esatte senza arrecare altri problemi. Può dar fastidio, pure io ho appena comprato HR e non l'ho potuto iniziare che la console non andava, ma farne una tragedia greca è pointless.
Non stiamo parlando di milioni e milioni di console rotte (ogni riferimento al RROD è puramente casuale :confused:). Stiamo parlando di milioni di console che hanno smesso di funzionare per un solo giorno, tornando alla perfetta normalità dopo 24 ore dall'avvento del problema.
Come già detto può dar fastidio la cosa, ma resta un accadimento di poco conto per gli utenti. Non di poco conto invece per sony, che ci ha fatto una figura barbina.
Qundi abbiamo trovato un nuovo gioco "Imposta la data del 28/02/2010 all'amico burlone e fallo sukare il giorno dopo" ? :sneer:
Cmq Axet nc quanto sei fanboy , se fosse accaduto a MS avresti spammato ":rotfl::rotfl:" ogni pagina :sneer:
Ma non è questione di essere o meno fanboy, il problema c'è stato e sony ci ha fatto una grossa figura di merda. Ma alla fin della fiera, agli utenti, non è cambiato un cazzo. Han perso un giorno di gioco e bona. Seriamente, se il perdere un e un solo giorno di gioco vi crea così tanti problemi c'è qualcosa che non quadra.
Chiaro che poi se la cosa fosse cronica allora si che ci sarebbe da incazzarsi, ma è stata una one time only quindi who cares?
Io l'avevo dettoh :metal: :metal:
Boh, chi lo sa, non puoi esserne sicuro al 100%, bisogna vedere che diamine d'errore c'era nell'algoritmo: come fa 2010 ad essere divisibile per 4? E se da problemi anche il 2014? E se invece è causato da una erronea gestione delle date dopo il 2010 (chi lo sa che minchia c'è scritto dentro, magari han ripreso un algoritmo parziale che valeva dal 2000 al 2010).
E questo imho rientra nel discorso di Burno sull'affidabilità, è brutta la "sensazione" di avere un hw/sistema buggato, soprattutto visto che a quanto pare per ora non hanno fatto niente, hanno solo aspettato il cambio di data (o sbaglio?).
ps: già che ci sono, visto che ieri mi sono dimenticato N volte, mi complimento con Xv per il titolo del 3d... geniale :sneer:
Lol mi fa ridere che il secondo laboratorio di informatica b di ing biomedica è stato scrivi un programma in c che dica se un anno sia bisestile o meno :P Non è che ci voglia u genio, ce l'avevo fatta io senza aver mai programmato prima dell'uni la seconda volta che programmavo...
Ma infatti il problema non è risolto, latente c'è ancora. Solo che le uniche date non legittime che possono presentarsi sono 29/02/2011, 29/02/2013, etc etc
Tempo di allora si spera che il problema venga sistemato (se è sistemabile via firmware, altrimenti c'è da rotflare peso), nel frattempo da qui a un anno non c'è rischio che si ripresenti.
a me cares.
Ripeto, se i giorni in un anno diventano 2? 3? 4? non dico per questo problema specifico, ma magari altri che vengono fuori, su ps3, su xbox, su wii, su nds, su salcazzo quale console o pc.
Come fai a dire 1 giorno è ok, 2 anche, 3 no? C'è una soglia di tolleranza specifica? e chi la deve decidere?
Sono cose che non devono succedere MAI. Giustificare il malfunzionamento, anche solo di 24 ore 1 volta nella vita perchè appunto "tanto succede solo 1 volta" è un incentivo ai produttori a lavorare di merda tanto nessuno si lamenta... e allora ti trovi i RRoD, ti trovi il ritorno al futuro delle ps3, i cpu init di asus, i gsod di ati, l'nv4dll a puttane di nvidia ecc ecc ecc, e la lista è molto lunga.
Sarò strano io, ma se compro una cosa, come minimo vorrei che funzioni sempre, 24/7.
Guarda che siamo d'accordo eh, non si dovrebbero MAI presentare problemi del genere. Ma c'è da considerare l'entità del problema. Se una console in 3 anni e mezzo smette di funzionare per un giorno, beh cazzo direi che è risibile se poi torna a funzionare alla perfezione. Sony ci fa una figura pessima, ma il problema di per se è piccolo.
Se poi diventa CRONICO, è un altro paio di maniche.
Boh la pensiamo in maniera diversa :shrug:
M$ ci ha già dato ottimi motivi, ben più seri, per prendere per il culo la 360 :sneer:
occazzo..... si comincia
http://www.burnerstyle.com/forum/ima...es/popcorn.gif
Io, in parziale Up a Burner, dico che l'abbassamento rilevante della qualità dei prodotti HW c'è stato ed è evidente.
Questa cosa mi preoccupa, anche perchè non si sta parlando di cose che costano la metà delle controparti di 6/7 anni fà, anzi, costano il doppio.
Io da consumatore mi incazzo come una biscia, se son sfigato e mi scoppia la SkVideo/Console ci può stare, ma quando si riempiono forum di gente con tutti lo stesso problema non va più bene.
Cmq sapete che gran lol se in realtà sto integrato ha gli anni bisestili scazzati?
L'anno prox sarà tutt'apposto, però nel 2012... dal 28 all'1 Marzo. Ecco cosa predicevano i Maya. :afraid::afraid::afraid:
Nel 2008 non c'e' stato il problema pero'. Probabilmente vede tutti gli anni pari come bisestili.
allora è un cogliombo!
Questo succede perchè non pensano quadrimensionalmente :nod:
ma scusate a distanza di due giorni non ci sono comunicati ufficiali che indicano cosa e' successo , se e' risolto, se si ripresentera' ed in tal caso cosa stanno facendo per evitare che accada di nuovo?
ieri mi sono accordo che mi si è sbarellata la data nella sveglia dell'oregon scientific nello stesso identico modo :sneer::sneer::sneer::sneer:
anche perchè tutto quello che sanno i possessori di ps3 è che c'è stato un problema con l'rtc, ma non si sa se questo problema sia effettivamente limitato al cambio data bisestile oppure se andrà ad influire su altra roba. Si suppone di no perchè le ps3 funzionavano prima e han rifunzionato dopo, ma senza i dettagli del problema non si sa se è una cosa trascurabile o no. Serve chiarezza da parte di mamma Sony, sto "shhh... non è successo nulla è tutto come prima" è abbastanza failoso
Infatti è quello che temo anche io da iNNiorante in particolare per le cause
O non se lo aspettavano e lo hanno fixato "innavertitamente" quando hanno modificato l'architettura delle fat e poi nelle slim, oppure è una falla bella grossa che non hanno modo di sistemare via sw
Si puo' solo sperare che non si ripeta
ma si è tutto appostoooooohhhh :thumbup: (fino alla prossima data random che la impallerà :rotfl:)
Imo il problema è hw e non può essere fixato con un nuovo firmware. Considerando il fatto che le nuove Ps3 sono esenti dalla cosa, alla Sony paraculeranno aspettando che si dimentichi la cosa e che il vecchio HW buggato vada in disuso.
Secondo uno studio di Digital Foundry le PlayStation 3 “fat” affette dall’ormai famigerato errore 8001050F sarebbero addirittura 8 su 11, quasi l”80% degli esemplari totali. Il responsabile pare essere un chip ARM CPU, evidentemente poco ferrato nelle date. I dati sono stati raccolti in modo totalmente ufficioso e basato sulle testimonianze della community.