veramente glor
Spoiler
e comunque non hai ancora visto nulla del gioco, è solo la prima parte :D
Printable View
veramente glor
Spoiler
e comunque non hai ancora visto nulla del gioco, è solo la prima parte :D
Per chi ha gia finito il prequel e vuole rigiocarsi il Vecchio
http://www.offtopicproductions.com/hdtp/
Retexturizza un po tutto con grafica un po piu attuale. (datato 2008 il mod cmq non aspettatevi miracoli del 2011 eh)
oggi ho "concluso" hengsha, e sto dando la caccia a quella baldraccona di Eliza, spero di poterla sgozzare prima della fine :nod:
metti in spoiler o naz ti incula :D
Spoiler
finito :shocked:
il mio finale:
Spoiler
mi sa che una volta finito a "give me deus ex" in mod stealth for the glory lo rigiocherò a normal forellando tutto e tutti for the fun:metal:
troppo belle le braccia esplosive, pugni per i muri e atterraggi pboe:metal:
Puoi
Spoiler
vabbè ma così è stato molto gdr la mia reazione :sneer:
il "warrior priest" come lo avete concluso voi? ioSpoiler
Idem... :D
In altre notizie:
Human Revolution ha superato le aspettative di vendita pare, e Square Enix ha direttamente raddoppiato lo studio Eidos Montreal invece di aprirne un altro
Dopo Thief 4 probabile passeranno ad un altro DE
Spero che ignorino completamente Invisible War lol, e facciano un sequel
ragazzi, quante ore di gioco sono ESATAMENTE? non intendo quante ne pubblicizzano che mi girano le palle a sentire 500000000 ore e poi sono quattro
A fare solo la main sparatissimi a difficoltà medio/bassa probabile saranno una dozzina d'ore
Io ne ho impiegate 34 facendo tutte le side, esplorando, giocando per la maggior parte del tempo in stealth
Quindi... dipende da come lo giochi :D
io sono a meta' circa e ho 13 ore di played (stat steam)
facendo circa 50% e 50% stealth\rambo, tutte le side quests ovviamente
ma a nessuno di voi è capitato il fottuto bug che fa scomparire tutto barra,radar,vita,munizioni,mirino?pd è ingiocabile cosi
l'unico bug che capita a me è che il mouse perde "sensibilita" al click nei menu, tipo in game funge tutto bene ma nei menu non funziona il click, ne nell'inventario ne nel menu principale, si "sblocca" dopo qualche click e non so da cosa dipenda, ma niente di che
steam mi dice che ci ho messo 31 ore a completarlo. The witcher 2 33 ore, per fare un paragone xD
Edit doppio
Vabe sui FF puoi andare in giro a grindare per fare il 99, il gioco vero e proprio sono 20-25 ore
Poi era pieno di cazzate piu' o meno inutili che potevi fare in giro sicuramente ma non è esattamente comparabile :D
vabbe i vecchi ff non fanno testo, c'era talmente tanta roba da fare che QQ :drool:
se non sbaglio il save piu veloce che avevo dell'8 superava le 100 ore :rotfl:
Bei tempi...
the witcher 1 era qualcosa come tre, quattro volte più lungo del due e non risale ai tempi antichi.
Per non parlare delle quest che nel 40% dei casi erano >>>>> più intelligenti che nel suo sequel e nel restante sessanta percento erano uguali, ma il triplo.
Dai, nn me la sento di non lamentarmi perchè "ci siamo abituati allammerda", onestamente.
Un action gdr di 30 ore è un giocone, di longevità, nn ci sono cazzi. Un gdr di trenta ore pubblicizzato come MIRIADI DI QUEST, MIRIADI DI ORE, MIRIADI e salcazzi mi fa girare le palle che duri tanto quanto.
E poi, se un gioco lo fai due volte per forza di cose il tempo è più lungo, grazie al cazzo :P
Onestamente non mi pare abbiano mai hypato Witcher 2 come gioco lungherrimo che ci giochi fino alla prossima gen, e non mi pare nemmeno che Witcher 1 fosse 3-4 volte piu' lungo del 2 (90-120 ore?)... Diciamo che facendo tutto ci mettevi 50 ore, 60 se proprio andavi a zonzo, su, ma ovviamente è piu' facile creare assetti quando usi un motore grafico vecchio di dieci anni (Nwn1) rispetto ad uno che non sfigura se messo a confronto con i colossi del gaming pc :shrug:
Che poi Witcher 2 durerà anche una 30ina di ore, ma è FATTO APPOSTA per essere giocato due volte, il secondo capitolo (che è almeno una decina d'ore se non di piu') è completamente diverso
Seriamente... di che ci stiamo a lamentare? Posso capire se ti è piaciuto di piu' il primo (non ci sarebbe niente di male, sono entrambi dei giochi della madonna) ma i fatti qui mi sembrano proprio debolucci
partendo dal presupposto che sia il primo che il secondo sono gran giochi, metto in chiaro le cose: la mia critica a the witcher 2 (che era pubblicizzato MINIMO 50 ore di gioco senza sides praticamente dappertutto) sta proprio in quello che hai detto: con un motore grafico vecchio è più facile fare giochi lunghi e grossi e con ampi spazi per tanti motivi. Quindi a favore di una grafica che, per carità, non solo è concorrenziale ma, nel caso specifico, è forse la più realistica del genere mai uscita, si deve comunque rinunciare a delle ore di gioco, a degli spazi percorribili, ad un ambiente a cui si era abituati. The witcher 2 è anche un gran gioco, per i nostri tempi, ma appena poco prima, il suo predecessore ci aveva abituato a ben altro, e non dico al triplo delle ore di gioco (che era una battuta ovviamente, numericamente), ma a un TIPO di gioco completamente differente.
Un esempio pratico: la scena dell'autopsia. Dovevi fare l'ira di dio per capire come risolverla al meglio, leggere libri (perchè le rispostine giuste non erano evidenziate in giallo eh), chiedere in giro eccetera. E questa cosa non succedeva solo in the witcher. Nel due? No dico, eh...
La mia critica (che magari è sembrata nei toni più dura di quanto volessi tbh) sta proprio in questo: si rinuncia progressivamente a longevità e intelligenza per dare spazio a grafica e sistemi di combattimento (il paradigma mass efect / mass effect 2 regge pure).
Voglio dire, sono il primo che non appena vede una grafica ultimo grido ne apprezza il realismo, si delizia eccetera, ma in tutta sincerità avrei preferito non rinunciare a due fattori che tendono, nel mio modesto parere, ad essere un attimo più importanti (ovviamente secondo i miei gusti)
Deus ex, considerato il genere, sembra essere molto longevo, e considerato l'anno di uscita sembra non abbiano investito in grafica più di quanto abbiano investito in quest, in ambienti, in varie altre cose che tendono a rendere un gioco DAVVERO esaltante. Anzi, in grafica non hanno proprio investito. E considerando i tempi rispetto la scelta e, non solo, la preferisco di gran lunga. Ciò di cui parlavo è la tendenza a RICONOSCERE un gioco come "migliore" per questi fattori (soggettivi eh, uno può anche preferire la grafica e un gioco brainless, o meno brainy di altri, la cosa va benissimo) ma accontentarsi perchè "ormai i giochi sono così".
Pertanto ribadisco: perchè non dovrei lamentarmi? :P
Guarda quello della storia che sarà MINIMO 50 ore... era un rumor uscito fuori da chissàchi', l'unica cosa che hanno pubblicizzato è stata la storia non lineare (e hanno discretamente deliverato)
Speaking in a recent interview, The Witcher 2 Senior Producer Tomasz Gop highlighted some of the title's new features, including its length, which was rumored up until now to be around the 50-hour mark.
"I don't know where [people] got these 50 hours from. But what I can tell you is that we don't have a final estimate on how many hours you need to complete the game.
Poi il resto, io non me la sento di dire che Witcher 2 ha "rinunciato a longevità ed intelligenza per dare spazio a grafica e sistemi di combattimento", la parte dell'autopsia del primo è certamente uno dei pezzi forti della main, ma non è che il cursed battlefield del due sia brutto o brainless, se ti sei divertito di piu' con uno non vuol dire che l'altro è peggio :shrug:
E non si puo' nemmeno dire che duri un cazzo, se in Witcher 1 per fare TUTTO ci mettevi 50-60 ore... be nel 2 ce ne metti altrettante se vuoi fare TUTTO (che è un TUTTO diverso, cioè vedere tutti i lati della storia, puo' piacere come puo' non piacere)
Infine per fare un discorso meramente monetario: A buona parte della gente il combat di Witcher 1 ha fatto cagare cosi' tanto che non lo hanno neppure continuato per la parte rpgistica, mi pare anche giusto che abbiano voluto cambiare le carte in tavola e renderlo piu' appetibile ad un pubblico piu' largo, e al contrario di Mass Effect 2 non hanno nemmeno dovuto eliminare la main quest!
aspè che io ho appena scoperto una cosa che da 487397463987463 punti a sto gioco:
http://13311tower.com/
Che si evince, credo, dal sito della sarif industries. Praticamente è investigazione su internet, per i pochi che la conoscono è simile a 'lost experience', alla fine della seconda stagione di lost, dove c'era il sito della hanso foundation e un sacco di siti legati che si scoprivano a poco a poco.
Dal sito della beltower ho scoperto solo http://cdn2.netops.eidosinteractive....13311tower.wav, dal codice sorgente, è in morse. Qualcuno di voi ha informazioni in più? Sembra fatta molto bene tutta la questione, sempre non si fermino qui, altrimenti è solo "una pubblicità molto intelligente"
Edit: se clicchi sulla piramide c'è un nome utente e password da inserire...
iniziato oggi,fatto giusto la prima missione con gli ostaggi e un po di quest in giro per Detroit,troppo presto per giudicare, spero sia tipo Deus Ex con colpi di scena a nastro e cambiamenti di fronte fino ad un minuto dalla fine :o
chi di voi ha preso l'achiv "Il Progetto D" ? :)
Ho fatto il primo boss.
Urendo, non c'entra proprio un cazzo col resto del gioco, chissa che si sono fumati per fare na roba del genere.
bhe in effettiSpoiler
i boss sono una merda. typhon a 2 e si fanno fast e si torna al gioco vero ;)
cmq la trama dopo Zhao inizia a diventare intriganteSpoiler