Originally Posted by
Marphil
Ti rispondo ora che so tornato a casa prima ero impossibilitato.
Allora per il FF intendevo si la versione console, mi ero dimenticato di specificarlo, su PC era settato in maniera differente come hanno giustamente scritto gli altri. Riguardo la presenza o no del FF concordo con te, cambia radicalmente l'approccio all'inc su questo non ci piove, anche se cmq puoi sempre giocarlo in maniera "pro" evitando quindi di colpire gli altri con i vari GtAoE e ConAoE, in qualsiasi modalità, resta cmq il fatto che se sei obbligato a farlo è sicuramente meglio e concordo era buona cosa inserirla anche a livello difficile oltre che ad incubo (presunto appunto che sia confermato il tutto).
Riguardo i vari miglioramenti, giocando la demo ho notato (ora me la rigioco e la finisco):
- IA dei compagni (presumo identica per entrambe le verioni PC/console)
- Miglioramenti grafici (ovviamente il PC avrà una risoluzione superiore ma i miglioramenti sono avvertibili di molto anche su console)
- Rami delle spell (identico PC/console)
- velocità nei movimenti e nelle animazioni, e utilizzo del danno base con modalità smashing button e forse un minimo accenno di combo (identico per PC/console)
- miglioramenti generali dei menù radiali e della disposizione delle varie sezioni (non so se identico per PC e console, sicuramente migliorato su console)
- possibilità di lockare singolo (su console si lockava tutti in DA)
- possibilità di selezionare il lancio delle varie spell per tutti i pg durante un unico giro di pausa (almeno prima su console bisognava lanciare la spell di uno e poi rimettere in pausa switch se si voleva lanciare la spell dell'altro, a fini tattici cambia poco visto che si metteva in pausa di nuovo 1 nano sec. dopo ma così è sicuramente + pratico)
Poi ovviamente la presenza della telecamera tattica su PC e non su console.
Gli ultimi 2 punti non so se erano presente sulla versione PC, in ogni caso sono miglioramenti sicuramente utili ma + a livello di praticità che altro, alla fine il risultato lo ottenevi cmq anche in DA 1 (su console).
Personalmente giocato a difficile/incubo DA 1 con mago come pg principale e me lo sono veramente goduto molto (a livello difficile lo giocavo cmq ad approccio incubo e quindi evitavo sempre di colpire con i GtAoe e Conaoe i miei compagni).
Per me il nodo focale cmq rimangono la potenza delle spell del mago, cioè la combo potenziamento incantesimo/bufera/tempesta era imbarazzante nell'1 a qualsiasi livello di difficoltà, la lanciavi magari a seguito di un terremoto o olio (che avevano un tempo di cast ridotto) e praticamente rimanevi a guardare i miliardi di danni che facevi, idem anche esplosione di mana era praticamente un cit contro qualsiasi caster.
Altra cosa che non penso cambierà visto che con i DLC ci fanno i soldi, sono l'assoluto SGRAVO degli items dei DLC, anche la possibilità di avere fin da subito o quasi oggetti di ultimo o penultimo tier facilita non poco le cose, su questo non ci piove (molto + che in ME2 imho)