con 100 deputati avanti si è arrivati a questa situazione, con solo 3 deputati in piu dove vanno...
Printable View
con 100 deputati avanti si è arrivati a questa situazione, con solo 3 deputati in piu dove vanno...
Lo sapevo già due giorni fa, ma lo stesso ti mette una tristezza assurda!
SILVIO C'E'!
SILVIO C'E'!
SILVIO C'E'!
Silvio svernicia Gianfry! :metal:
Ora però si levasse dalle palle ci farebbe anche una bella figura, visto che tanto con 3/4 voti di maggioranza non va da nessuna parte.
sinceramente temevo uno scarto maggiore, visto le potenzialità persuasive di B.:confused:
ma ora.. come si governa? che pagliacciata è, CRISTO????
ma veramente è questo l'interesse che i politici dimostrano per il paese????
sono attaccati con l'attack alle poltrone!!!
certo è che Berlusca può ancora comprarsi qualcuno in vista delle prossime votazioni alle camere, eh...
ora chissà quanti fuoriusciti del fli torneranno con la coda tra le gambe da B. dopo aver visto che la spallata è fallita...
Ehi le mie previsioni erano esatte, sukate.
va beh ma qualcuno aveva qualche dubbio ? forse se lo mettevano il 25 il voto cera qualche speranza :sneer:
Bisogna mandarlo a casa con le elezioni non con gli impicci in camera che gli fan solo gioco pd
Fini poraccio ha aspettato tanto per giocarsela e gli e' andata male uguale, mi sa che Fli e' gia finito.
Quelli di FLI torneranno nel PDL dopo aver visto che con FINI non son riusciti a far cadere berlusca, col PDL hanno qualche probabilità di mantenere la poltrona, con FLI rischiano di finire come rifondazione
E' bellissimo vederli arrancare, vedere il baraccone delle meraviglie tenuto su per 30 denari e seggiole calde, da un certo gusto vedere che stanno sul baratro e se la giobbano come se fosse stata una gran vittoria, manco la dignità di dare il colpo di grazia ad un moribondo, han fatto magnare il panettone al governo mo vediamo se arriva alla colomba. Che ridicoli...
no ma forte bocchinoQuote:
Bocchino: "E ora con fiducia Berlusconi che ci fa?" 113 –
"Certo, ora c'è un governo solido, una maggioranza ampia, che saprà mettere in pratica il programma elettorale nell'interesse degli italiani". Italo Bocchino, capogruppo di Futuro e libertà, sceglie il sarcasmo per commentare la sconfitta del fronte della sfiducia al governo Berlusconi e in particolare della pattuglia finiana. "E ora dico al governo: ora che hai preso quaesta fiducia, che ci fai?".
ammettere di aver preso la tranvata?
che sto governo fosse finito lo si sapeva da tempo
ma politicamente lui e fini sono fuori da qualsiasi gioco
ihmo in realtà staranno tutti belli al loro posto perchè tanto si muoveranno per aspettare che il governo affondi inevitabilmente . Staranno tutti li belli come il sole aspettando che al primo voto tutto reimploda. Non avevo dubbi che prendesse la fiducia B . Gli si può dire tutto tranne che non sappia convincere la gente a votarlo , sia dentro che fuori il parlamento :D
Eh vabbeh. A me non cambia piu' niente.
non so se lo avete gia postato..
http://dailymotion.virgilio.it/video...ews#from=embed
Prodi l'avete seppellito di ingiurie, ma che vi devo dire, io lo preferisco di gran lunga a questa roba qua...
ci sarà un cazzo di motivo
ma se non sbaglio al momento ha 3 deputati in piu' alla camera, quindi è un governo seriamente instabile, corretto?
considerando l'assenteismo del PDL, non mi pare riusciranno a combinare nulla, quindi finirà come è finita con Prodi, sto governo cade.
Beh, allora chi vota Berlusconi, con tutta sta gente da qualunque schieramento che gli da contro, è direttamente un imbecille suonato....
Io ho votato IdV in passato e non votero' piu' IdV ora,
le motivazioni per il mio voto prima sono semplici: c'è bisogno di una opposizione serrata.
le motivazioni per il mio non voto ora sono ancora piu' semplici: si sono lasciati comprare e questo implica piu' tempo a B per fare le sue porcate, non mi piace per niente.
Mai una volta che ci scappa il morto.
Comunque tutto secondo copione :nod:
e chi lo ha mai messo in dubbio?
il problema è come
e di come si andrà al voto
con che dote si andrà in campagna elettorale
e in questo momento il terzo polo rimane con un pugno di mosche in mano
senza riforma della legge elettorale
senza un cazzo di niente
senza contare che in questo momento casini rischia di fare jackpot entrando in maggioranza
Il governo andrà avanti fino a Marzooooo come cazzo ve lo si deve dire!!!
Ora ci sono le ferie, fino a metà Gennaio un succede nulla, alla prima votazione serie che il nano cercherà di posticipare per arraffare altri transfughi, il governo va sotto e allora ci risiamo, si ririvota, a sto giro non credo si salverà e arriviamo a Marzo.
Tutti prendono la pensione e a Maggio si va a votare, per la festa del lavoratore e rivince il PDL, visto che l'alternativa è Bersani e/o Vendola e/o Di Pietro.
Enjoy
No so meglio....
So ancora meglio....
Stimato da te forse, da me no. E' un'altro che basa la sua politica sull'antiberlusconismo e niente più. Il pdl rivince sicuro anche senza i miei ragionamenti, sopravvaluti l'italiano medio.
vogliamo parlare del macello che succede fuori al parlamento ? *_*
Oggi vince l'italia dei furbi, l'italia collusa con la mafia, l'italia dei raccomandati e dei baroni, l'italia della mignottocrazia..Oggi e' un triste giorno per chiunque ami definirsi un onesto cittadino italiano.
cmq sia qua parlano di alleanza con casini , ma cmq vada in quel caso schioppa la lega . Non vedo vie di uscita per risistemare la maggioranza . Tra l'altro si è sempre parlato di rispettare il voto del popolo, e poi la gente si vuole mettere al governo con una forza votata per l'opposizione ? *_*
In quel caso sicuramente troverebbero una scusa per prendersi Casini in maggioranza, che ti credi...siamo noi che abbiamo capito male, di sicuro.
Vediamo alle 17 che succede :D
Io continuo a non capire tutti questi requiem o queste esaltazioni all'atto pratico non cambia un cazzo con 3 voti risicati non governi
che poi adesso che sto sentendo i tg : praticamente hanno preso la fiducia grazie ad un paio di parlamentari fli e un altro paio dell IdV . Lollosa alquanto sta cosa . Almeno sta votazione è servita per capire da che parte vogliono stare le persone .
Ci tengo a ribadire che cmq quelli che si trovano un parlamento bloccato in questo periodo di crisi siamo noi . Ne sentivo il bisogno -.-
@Mc c'hai ragione , ed il fatto che si urli alla vittoria / sconfitta tra i parlamentari mi fa capire come semplicemente non gliene freghi un granchè dell italia -.-
E' vero, ma un conto è il manifestare (studenti/professori/sindacati etc) che sono sempre etichettati da b. e dai suoi media come comunisti che odiano l'italia, e un conto è essere sfiduciato da un organo della repubblica, stesso organo che lui ha tentato di tenere assoggettato a se per tutta la durata dei suoi mandati...
Sarebbe stato già un bel passo avanti...
ah quello certo , ma il nostro parlamento ti pare frequentato da politici da tale moralità istituzionale ? Qua solo nell ultimo giorno c'è stato un passaggio di parlamentari da uno schieramento all altro come se fosse un salto tra i negozi.
p.s : in borsa mediaset con l arrivo della fiducia ha avuto un picco del 5% sul titolo *__*
all' atto pratico, no. L'unica differenza se fosse passata la mozione di sfiducia era che il "gioco" andava in mano a napolitano che se avesse voluto avrebbe portuto fare un giro di consultazioni per trovare una maggioranza sulla base degli attuali parlamentari, in seno a questo sarebbe stato possibile anche istituire un governo tecnico con la funzione primaria di fare una legge elettorale per poi andare in seguito e velocemente ad altre consultazioni elettorali. Il rischio attuale andando ad elezioni e' che nuovamente si riproponga un parlamento senza una stabile maggioranza.
Con 3 voti non governi a meno che non avvengano altri contro esodi sto governo e' bello che caduto.