Hanno ceduto al famoso 14% in pi?... :nod:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Printable View
Hanno ceduto al famoso 14% in pi?... :nod:
Quindi dopo 12 anni di trattativa gli abbiamo dato, a schiena dritta, quello che volevano. Giusto cos?, CDK ? veramente un grandissimo progetto di giocatore che per?, gi? oggi, aumenta la cifra tecnica del nostro 11 titolare.
Godiamocelo perch? il prossimo acquisto lo faremo tra 3 settimane minimo :sneer:
Cmq strano sia arrivato CDK, m'avevano assicurato che riscattato Messias non ci sarebbero stati sufficienti soldi per prenderlo :nod:
BTW visto che parlavamo della sua evoluzione come punta
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...f00f552cfc.jpg
Vabb? ma come dice Spidey abbiamo dato al Brugges quel che volevano, a sto punto datti una mossa prima cos? il giocatore si fa la preparazione invece di arrivare a ridosso dell'inizio del campionato.
Dal canto mio non conosco il giocatore, spero sia forte quanto dicono e che valga i soldi spesi.
Ora avanti con il nuovo Kessi?, anche se condivido i tuoi numeri a livello numerico. Troppi CC per due maglie.
Aspettiamo di vedere anche l'arrivo di un quarto difensore centrale. Btw io Gabbia non lo darei via in prestito, Kjaer non so quante garanzia possa offrire e con i soli Kalulu, Tomori e il nuovo potenziale arrivo abbiamo cmq la coperta corta.
Sempre parlando di difesa, mi ? appena sovvenuto che il vice-Theo ? ancora Ballo-Tour? :rotfl:
In una stagione con cos? tante partite di fila sta cosa mi fa paura, ma non ho sentito nulla riguardo alla ricerca di un profilo pi? adatto.
Ah se alla fine oltre a CDK, il vice kessie e il difensore arrivasse anche Ziyech sarebbe tipo il miglior mercato degli ultimi 20 anni almeno, io continuo a sperare :rotfl:
Dai Axet siamo seri, per molti qui dentro pare che fare mercato ? come comprare un accessorio su Amazon, il prezzo ? quello e quello gli va dato.
Praticamente farebbero la gioia di qualsiasi vu-cumpr? che in spiaggia ti spara subito 5 euro per il braccialetto e poi glieli dai senza trattare
Partivano da una cifra maggiore, ci sono da concordare i bonus, percentuali vari ecc. cio? si chiamano trattative per una ragione.
Lamentarsi di una trattativa del genere anche solo per le tempistiche dove vai a spendere 35m per un 2001 ? vivere su Saturno, non ci sono tanti se e ma, nessuno in Italia spende una cifra del genere senza vendere top in rosa, poi se uno vuole vivere nella sua cameretta senza vedere come gira il mondo intorno ? libero di farlo ma poi ovvio viene preso per il culo.
BTW come gi? detto NUMERICAMENTE siamo apposto, il che non vuol dire che lo siamo QUALITATIVAMENTE. A Ziyech sinceramente ci credo molto poco senza che esca uno tra Messias e Salamandra, a CC sono il primo che vorrebbe un mediano tosto ma anche l? numericamente senza che esce almeno Baka la vedo dura.
Difensore come gi? detto penso lo faranno, magari un profilo duttile che possa anche giocare sull'esterno sx tipo Ndicka o simile, oltre che al centro
Non ci dimentichiamo il discorso liste, Pobega e Gabbia, ti semplificano la vita, prendere poi giocatori che neanche puoi schierare in campionato perch? non hai spazio avrebbe 0 senso
Marph alla fine hanno rotto la minchia 3 settimane per dargli esattamente quello che volevano, e io son contento eh che sia arrivato, pazienza per le tempistiche per? non ? che noi facciamo le figurine e loro sono la scienza infusa del calciomercato, io e Spidey avremmo speso uguale e fatto arrivare 20 giorni fa :sneer:
Detto questo gran colpo , per me manca uno in mediana al posto di kessie poi siamo a posto, ballo alla fine io credo possa essere tranquillamente il vice teo , kjaer e gabbia come terzo e quarto centrale per me ci stanno, tomori e kalulu salvo sfighe possono reggere tranquillamente il 90% delle partite , a destra sei coperto e nei 3 davanti anche, se origi e giroud fanno una buona stagione da una quindicina di gol ciascuno siamo assolutamente a posto. Per quanto mi riguarda se prendiamo un bel mediano siamo ancora la squadra da battere.
Ma perch? ? stata molto mediatica come trattativa ma se ricordi bene l'offerta del Leeds era di 40 e sono partiti da l?, quindi sono cagate dire che "gli hanno dato quanto chiedevano" e 2-3 settimane per 35 milioni di euro di trattativa non sono affatto tante anzi, ripeto senza vendere un top sti soldi in Italia non li tira fuori nessuno ma la fate passare come una trattativa che si sarebbe dovuta chiudere in 5 min.
Insomma il tifoso si dovrebbe dare una attimo una regolata, se non si spende ci si lamenta, se si spende troppo ci si lamenta, se non si chiudono le trattativa in 5 min ci si lamenta. Insomma pare che non vada mai bene un cazzo, ma per fortuna ripeto la dirigenza va per la sua strada e non ascolta tante di quelle cagate che vengono sparate su forum e social.
Personalmente dei tempi, onestamente, me ne fregava il giusto. Mi preoccupava pi? il fatto di fare l'ennesima trattativa tra acquisti e rinnovi che poi si sarebbe conclusa con un nulla di fatto e l'acquisto di Saponara al 31/08. L'importante ? che sia arrivato, CDK ? il profilo giusto per noi (molto pi? di Zyiech che veniva dato come alternativa, ad esempio).
@Marph: A Ziyech io non ci credo di base, per? sognare non costa nulla :nod:
@Wolfo: non sono d'accordo, farsi la stagione con Gabbia e Kjaer ? un rischio enorme. Ho forti dubbi sulle garanzie che possa dare Kjaer visto l'infortunio che ha avuto e l'et?.
Ricordiamoci che l'anno scorso siamo partiti con 4 centrali e Kalulu era terzino, si ? dovuto mettere centrale perch? mancava gente (Romagnoli + Kjaer rotti).
Gabbia oltretutto non ? un fenomeno, ok che ? ancora giovane e pu? crescere ma mi sembra impostato sul sentiero della mediocrit?. Va bene come riserva in casi estremi ma nelle rotazioni.. metti che Kjaer si rispacca ci troviamo Gabbia titolare in N partite, da brividi.
Imho un centrale serve, ma terrei comunque Gabbia sia per le liste che come salvagente in caso di problemi per Kjaer.
@Marph: A Ziyech io non ci credo di base, per? sognare non costa nulla :nod:
@Wolfo: non sono d'accordo, farsi la stagione con Gabbia e Kjaer ? un rischio enorme. Ho forti dubbi sulle garanzie che possa dare Kjaer visto l'infortunio che ha avuto e l'et?.
Ricordiamoci che l'anno scorso siamo partiti con 4 centrali e Kalulu era terzino, si ? dovuto mettere centrale perch? mancava gente (Romagnoli + Kjaer rotti).
Gabbia oltretutto non ? un fenomeno, ok che ? ancora giovane e pu? crescere ma mi sembra impostato sul sentiero della mediocrit?. Va bene come riserva in casi estremi ma nelle rotazioni.. metti che Kjaer si rispacca ci troviamo Gabbia titolare in N partite, da brividi.
Imho un centrale serve, ma terrei comunque Gabbia sia per le liste che come salvagente in caso di problemi per Kjaer.
Ci sta solo uno slot libero tra i 17 (senza uscite) a meno che non prendano altri giocatori U22/Vivaio Italia/Vivaio Milan (per la Serie A per la CL ? anche un p? + complessa)
Quindi io penso che un altro giocatore a prescindere arriver? (probabile il difensore) sul resto eventuale tocca far delle uscite.
Vediamo
Ragione in pi? per non dar via gabbia, imho.
Poi che per arrivare ad altro serva lasciare andare qualcuno ? ovvio.
Per il centrocampo l'ideale sarebbe Baka, Pioli non lo vede ed ? il lontano parente di quello che, nella seconda parte della prima stagione al Milan, aveva fatto molto bene.
Per l'ala destra, considerando che Messias ? stato appena riscattato e lo vedo improbabile lo rivendano subito, l'unico indiziato ? salamandra.
Che porterebbe anche una discreta plusvalenza, pagato 5 milioni 2 anni fa ora ? a 17 di valore di mercato.
Ma come gi? detto non credo faremo movimenti in quella zona del campo (purtroppo).
Credo resti comunque valida l'alternativa di Adli dietro le punte e CDK a destra.
Ragione in pi? per non dar via gabbia, imho.
Poi che per arrivare ad altro serva lasciare andare qualcuno ? ovvio.
Per il centrocampo l'ideale sarebbe Baka, Pioli non lo vede ed ? il lontano parente di quello che, nella seconda parte della prima stagione al Milan, aveva fatto molto bene.
Per l'ala destra, considerando che Messias ? stato appena riscattato e lo vedo improbabile lo rivendano subito, l'unico indiziato ? salamandra.
Che porterebbe anche una discreta plusvalenza, pagato 5 milioni 2 anni fa ora ? a 17 di valore di mercato.
Ma come gi? detto non credo faremo movimenti in quella zona del campo (purtroppo).
Credo resti comunque valida l'alternativa di Adli dietro le punte e CDK a destra.
Ma Gabbia ? cmq un +1, nel senso che se lo dai via in prestito o lo tieni cmq non ti occupa lo slot dei 17, se arriva uno che so tra Ndicka o Tanganga invece essendo dei 99 te lo vanno ad occupare, idem Ziyech o Sanches, c'? solo uno slot disponibile senza che escano giocatori. Poi concordo che con Gabbia ci fai poco, era giusto per dire che a livello di slots non ? un problema anzi una risorsa.
Poi che so se fai Difensore e tipo il ragazzino CC dell'aston Villa allora li puoi fare entrambi senza che esca nessuno.
Cmq sia oltre l'inutilit? di Baka per me c'? anche un doppione tra Krunic e Pobega. Krunic ? tipo il figlio prediletto di Pioli quindi rimarr? sicuramente, Pobega ? appena rientrato quindi dubito anche lui tra l'altro ? ottimo per le liste quindi ? un +1 pure lui. Il top sarebbe sbolognare Baka che tanto voglio dire non verr? mai riscattato anzi rischia proprio di non giocare un cazzo perch? c'? la clausola obbligatoria che scatterebbe dopo x presenze quindi se non vogliano riscattarlo scontato che manco vedrebbe il campo, meglio cercargli direttamente un altra sistemazione
Dipende dall'incastro, cmq non so quanto sia rimasto di spesa, anche se pare ci sia in ballo una possibile rivendita di Paquet? nel caso lo dovesse prendere il City (che pare stia cedendo Bernardo Silva ma per ora siamo giusto ai rumors)
Comunque ridendo e scherzando, pare che il Chelsea abbia offerto 8 milioni per Casadei :D
Pobega potrebbe darci quantit? e fisico, che mancano dopo l'addio di Kessie. Anche arrivasse Sanches (o uno tipo Sanches) non ti darebbe le stesse caratteristiche.
Per me sarebbe interessante tenerlo in rosa e vedere come si evolve, ha potenziale.
Krunic non eccelle in niente ma si sbatte e si adatta, per quello piace a pioli. Per? penso che trover? poco spazio con tutti i nuovi arrivi. Alla fine la scorsa stagione ha giocato tanto perch? avevamo 5 centrocampisti, di cui 1 inutile (Baka), due che sono andati in coppa d'africa pi? infortuni vari.
Sto giro invece di giocatori ne avremmo 6 (assumendo che ci liberiamo di Baka): Tonali, Bennancer, Pobega, Adli, Mr X nuovo Kessie, Krunic. Tutti davanti al bosniaco nelle gerarchie, con solo due maglie disponibili.
Anche assumendo che Adli potrebbe giocare sulla trequarti, restano 5 giocatori per 2 maglie dove Rade ? l'ultimo della fila.
Se tutto va bene il campo lo vedr? davvero poco, sempre utile comunque avere un giocatore cos? duttile per tappare i buchi quando e dove serve.
Meanwhile, la Roma pare essere ai dettagli per Wijnaldum. Mica male, tra l'olandese e Dybala grandi colpi nella capitale
Axet Krunic nella testa di Pioli come mediano viene subito dopo Tonali e Bennacer, mai nella vita Pobega gli sta davanti come mediano (come incursore d'area ? un discorso differente).
? pi? rodato nel ruolo, ha pi? esperienza, Pioli semplicemente si fida di pi?.
Poi se Pioli decide di lavorarci sopra come mediano ? un altro discorso ma nel Torino ha quasi sempre giocato come centrocampista centrale MOLTO avanzato, praticamente sotto le punte, quindi con compiti totalmente differenti. Le poche volte che ha giocato in posizione di mediano ha fatto robe tipo queste che se le fa al Milan verrebbe decapitato (min: 2:18) data 7 Maggio 22
https://youtu.be/bbqUBzfpf-4?t=137
Praticamente ti potrebbe fare quello che faceva Kessi? quando lo faceva giocare Pioli "trequartista" ma non ti da assolutamente la sua affidabilit? come mediano (gli preferirebbe Krunic al 100%)
Per questo per me un mediano vero con confidenza nel ruolo andrebbe preso, anche se con caratteristiche un p? differenti da quelle di Kessi? che tanto uno uguale non lo trovi (ma non ? necessariamente una cosa totalmente negativa)
Btw senza Leao, senza Adli, senza nessun nuovo acquisto stiamo prendendo a pallate il Marsiglia.
Marsiglia che ? finito secondo in Ligue 1 l'anno scorso, per? non so se stiano giocando con la formazione titolare o meno.
Per? iniziano il campionato settimana prossima i mangiarane, ergo ? tipo l'ultimo test per loro.
Al di la del risultato, il Milan sembra bello in forma a livello fisico e mentale.
Il calcio d'estate non vuol dire un cazzo, obv, ma buoni segnali :nod:
Be il Milan si rigioca minimo lo scudetto e di sicuro far? meglio in CL...
Ma ndoe...
Inter Juve Roma sicuro sono superiori. Il Napoli ad oggi no..
Ridi su stocazzo. Vedrai st'anno.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...7441549faa.jpg
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
@shub quindi secondo te il milan nn si gioca lo scudetto con le altre? dai su -.-
Si le altre Roma esclusa direi, lo schudetto ? una storia tra Milano e Torinio.
Roma e scudetto son due parole ancora molto lontane purtroppo.
Anche il Napoli si autoesclude come sempre visto l'imbecille (nel senso che imbelle) di presidente che si ritrova.
Saranno le stesse 3 dello scorso anno a giocarsi lo scudetto con la Juve che in teoria dovrebbe aver recuperato qualche punticino percentuale nelle statistiche.
Personalmente vedo l'Inter favorita.
Se provassi a dare percentuali direi Inter 40% Milan 32% Juve 28% (per dire Juve ancora non al livello del Milan)
il Milan imho ? nettamente inferiore a Juve e Inter, poi se ritrova un amalgama come anno scorso ci pu? stare.
La Roma se regola la difesa pu? essere una sorpresona la in alto. Napoli allo sbando
Aspettiamo la fine del mercato x la Roma... Se mettono insieme altri 2 colpi e la con le altre x la vetta eh
Stanno costruendo una bella squadra a Jos?. Wijnaldum ottimo, esperienza e sostanza. Servirebbe giusto un sostituo affidabile per Abraham.
Come?
La Juve in pi? rispetto all'anno scorso ha Di Maria, Vlahovic dall'inizio, il recupero di Chiesa e Pogba (che per? salta almeno tutta la prima parte di campionato se non addirittura met? stagione).
In compenso ha perso Chiellini e De Ligt, rimpiazzati dal solo Bremer. I problemi sugli esterni di difesa non sono stati sistemati, la squadra era gi? vecchia e ora lo ? di pi?.
Sicuramente pi? forte dell'anno scorso, ma non dimenticare che hai 16 punti di gap da colmare.
L'inter ha perso il suo miglior giocatore dell'annata 21/22 (Perisic), in compenso ha preso Lukaku che - se recupera mentalmente e fisicamente tornando quello di due anni fa - sposta gli equilibri. Per? se gioca come al Chelsea anche no.
Asllani ? un bell'innesto per far rifiatare Brozo, Bellanova una riserva.
Pi? forte dell'anno scorso? Dipende da Lukaku, la perdita di Perisic non ? da sottovalutare.
Se dovessero perdere Skriniar verso la fine del mercato imho sarebbero pi? deboli rispetto al recente passato.
La Roma ha preso Dybala e Matic. Dybala colma un gap da 23 punti? :scratch:
Il Milan ha perso:
- un centrale di riserva (Romagnoli) che verr? rimpiazzato, si spera, a breve
- un centrocampista titolare (Kessi?), per? ha preso Adli, Pobega e sta seguendo un altro profilo per rimpiazzare pienamente l'ivoriano.
Per? ha aggiunto CDK che, si spera visto che come gi? detto non lo conosco, dare quella fantasia e collegamento tra attacco e centrocampo che ? mancato l'anno scorso sin da quando Diaz ha preso il COVID (settembre? Ottobre?).
Se rimpiazziamo adeguatamente Kessi? siamo pi? forti dell'anno scorso.
Come facciamo a partire automaticamente dietro alle tre che hai detto ? un mistero.
Secondo me poi perdura questo preconcetto che la rosa del Milan non ha grandi giocatori, ma se guardi l'11 di partenza non ? esattamente cos?.
Anche a livello di valore rosa, Milan 492 milioni (ma con l'arrivo di CDK si sale a 522) vs Juve 501 - l'inter ? anni luce avanti a 639: https://www.transfermarkt.it/serie-a...wettbewerb/IT1
Pecchiamo sulle riserve, ma stiamo migliorando anche l?.
Poi magari l'anno prossimo si arriva quarti, pu? essere, ma affermare con certezza che inter, juve e roma sono di un'altra categoria.. boh :rotfl:
Perch??
Se guardo le rose io sto nettamente inferiore mica lo vedo tbh.
Abbiamo il miglior portiere, una difesa ottima con uno dei migliori centrali e per distacco il miglior terzino sinistro, un centrocampo eccellente con Tonali e Bennancer (pi? i nuovi arrivi), la miglior ala sinistra nonch? l'MVP della serie A che si vince le partite da solo.
E ora, con CDK, si spera anche un ottimo trequartista / ala destra.
Rispetto a Juve ed Inter deficitiamo largamente nel settore punte, Lukaku / Lautaro da un lato e Vlaohvic dall'altro sono certamente meglio di Giroud / Origi.
Non si vince solo con le punte per?.
E come scritto sopra, anche a valore di mercato della rosa la Juve sta dietro al Milan :shrug:
Ok che vuol dire tutto e niente, ma ? un testamento sulle performance dei singoli lungo un periodo di tempo non trascurabile.
Ma il gap da colmare? Lol
La juventus anno scorso con allenatore nuovo ha perso il suo miglior giocatore alla seconda di campionato...
I gap da colmare... Premesso che il mercato conta il giusto, poi si vince sul campo.. Ad oggi Roma, Inter e Juventus si sono strarinforzate. Voi avete preso Adl? e CDK che a sentire voi sono il nuovo Pel? e Van Basten del calcio (infatti avevano alle spalle squadre che li cercavano del calibro del Leeds e la Stocazzese). Poi magari diventeranno i campioni di domani, me lo auguro per voi... Origi che non ? mai andato in doppia cifra, continuate a giocare con 2 punte ultra trentenni sperando che una delle due non si rompa come l'altra o vi ritrovate con Rebic e Origi sostituti, avete perso Kessie e non lo avete ad oggi rimpiazzato ma ribadisco ancora una volta.. Il Verona, il Leister hanno vinto 1 volta in antanianni...
L'Inter ha ripreso un crack come Lukaku, ha perso si Perisic ma ha preso anche Mykicoso e Asllani (bel giocatore) ha lasciato via dei paracarri come Vidal, Sanchez (forse), Vecino, e altri che ho rimosso... Secondo me ? e rimane la candidata n?1 allo scudo.
La Roma... gli stanno comprando di tutto... Dybala se nei suoi cenci ? un bel giocatore, pare fatta per Belotti, Wincoso preso, Matic... non so se prenderanno altro ma gi? cos? alla faccia della ciriciolla!
La juve... sta per prendere Milenkovic e finalmente dovrebbe partire paracarro Rugani, in culo Benardeschi, pare Arthur si levi di culo... se non si faceva male Pogba (che deve dimostrare di essere il vero Pogba e non quello degli ultimi 2 anni) andava via anche Rabiot... Abbiamo Vlacoso dall'inizio, Di Maria un cazzo di crack per assist e qualit?, rientra Chiesa che mancava da met? campionato, hai perso De Light (e non mi straccio le vesti anzi) e hai preso il miglior centrale dell'anno scorso.. Siamo deboli sulle fasce... vedremo se trovano una pezza o se st'anno si deve soffrire e sperare che Cambiaso anno prossimo si riveli quello della prima met? di stagione.
Quindi si per me siete ad oggi dietro a ste 3.... le altre... il Napoli lo stanno smantellando, mi meraviglio come non si sia levato di culo pure Osimehhhhh, la Fiorentina se risolve con Jovic il discorso goal sar? una bella realt?... Atalanta mi pare in fase calante e Gasperini buba sempre di pi?.. il giocatollino si ? rotto? Il resto... meh...
Cmq tra 12gg si comincia e vedremo.
La pi? grossa incognita dell'inter ? Gosens. Se non si reintegra fisicamente toccher? vedere spesso Dimarco sgroppare a sinistra, o peggio Darmian.
Il Milan gioca a memoria e ha guadagnato in qualit?, ma lo vedo un po' leggerino in mezzo.
Credo che per Holy non conti nulla xch? se prendiamo per dire la differenza punti tra Roma e Juve delle ultime due stagioni leggeresti questo:
campionato 20/21 Roma -16 dalla Juventus
campionato 21/22 Roma -7 dalla Juventus
che non ? proprio lo specchio della realt?.