Disse chi si amputa le dita poi si lamenta che non riesce a prendere il cazzo in mano per pisciare
Più tagli per tutti (cit.)
Si potrebbe in effetti privatizzare pagare una corsa 18 euro che arriva in perfetto orario ......una corsa all'ora
Printable View
Disse chi si amputa le dita poi si lamenta che non riesce a prendere il cazzo in mano per pisciare
Più tagli per tutti (cit.)
Si potrebbe in effetti privatizzare pagare una corsa 18 euro che arriva in perfetto orario ......una corsa all'ora
infatti le autostrade sono a prezzo ottimerrimo, hanno licenziato il licenziabile in 32 secondi, però poi i prezzi sono diminuiti :nod:
Zitto che i tagli dei trasferimenti agli enti locali sono una cazzofigata
i servizi sono antiliberali
vota giannino e ciuccia
Cassaintegrato merda obv
le autostrade non sono state privatizzate, sono state affidate in gestione ad un privato con contratto infinito in regime di monopolio. In mancanza di limiti temporali sui contratti di gestione non hai concorrenza, soprattutto se nel privatizzare non si è separato il bene struttura dal servizio - tipo le ferrovie dove trenitalia possiede sia la rete sia eroga un servizio, e quindi si permette di penalizzare il proprio rivale favorendo nella gestione della rete se stesso.
Le controllate dei servizi pubblici operano come aziende private, essendo spa, peccato che hanno i vertici assegnati per motivi politici - ATM tanto per dire ha un contratto fasullo col comune di milano per occuparsi del trasporto pubblico (ovviamente, possedendo loro i mezzi e la rete, è l'unico partecipante). Su tale contratto ci scrivono una marea di limiti e vincoli, roba ridicola, tipo nell'ultimo contratto ATM c'era scritto che i mezzi sarebbero arrivati sempre con massimo 3 minuti di ritardo e che si impegnavano a fare ennemila linee in più, se googli trovi articoli a riguardo. Ma dato che i vertici sono politici e che l'azienda è in posizione di monopolio, nessuno risponde se non adempiono ai loro doveri contrattuali.
In questo caso cosa succederà. Nessuno si occuperà di controllare i bilanci dell'azienda e del comune, facendo saltare le teste di chi di dovere, semplicemente il tutto sarà usato come propaganda politica e i napoletani resteranno senza autobus.
Un prolungamento di una linea a cadenza 15 minuti di 3km e 800 metri per una nuova urbanizzazione costa al comune e all'ente gestore 1 milione e 200 k euro l'anno
Certoooo che il privato te lo fa facendo ti pagare il biglietto 1 euro a corsa :banana:
I servizi costano non potranno mai essere oggetto di business senza giocare sulle leve delle tariffe
Il gasolio cresce i finanziamenti vengono dimezzati
Mmmmm che si fa?
Privatizziamo ovvio tanto poi glielo dici te al cittadino che un biglietto gli costa il triplo
non sto dicendo di privatizzare il servizio pubblico.
È sacrosanto che i mezzi e la rete siano pubblici, ma non ha senso invece che tutti quelli che lavorano nel contesto dei servizi di trasporto pubblico facciano parte di un leviatano controllato dal comune tipo ATM. Se queste aziende funzionano nulla da dire eh, ma se non funzionano, il comune potrebbe benissimo smantellare tali aziende e appaltare le pulizie e la manutenzione ad aziende esterne, scelte tramite bando di brevissima durata, fai 5 anni, in modo da aumentare la concorrenza e togliere potere ai vertici politici.
Invece la gestione pubblica in italia porta ad avere il comune con un bilancio misterioso e una azienda che controlla il 100% del servizio con anch'essa un bilancio misterioso - che lascia i cittadini a piedi, mentre nessuno ha mai vigilato sull'andamento di tale azienda e mentre i vertici di tale azienda essendo nomine politiche sono intoccabili. Vi sembra normale che dall'oggi al domani questi dicono "oibò, nn abbiamo più soldi?"
Questo era riferito a Wolfo che sostiene che una buona gestione pubblica in italia è possibile, ma continua a non trovare esempi concreti.
Manutenzione e pulizia sono già appaltata a cooperative nel 90% dei caso
A Bologna siamo oltre
L'articolo che hai postato dice tutto tranne che la gestione sia nebulosa il servizio scadente o altro
Il caso di Napoli e come Napoli ci sono ennemila casi simili dice solamente che un servizio economico per l'utilizzatore finale massivo in termini di frequenze perché nessuno vuole aspettare 30 minuti la prossima corsa sulla linea che ti porta a lavorare non può senza agire sulle tariffe essere oggetto di un amputazione di finanziamenti statali come negli ultimi 5 anni perché è' aritmeticamente impossibile gestire un mappazzone(cit.) simile con un quinto dei soldi
A Bologna il servizio funziona con i soldi della sosta se no col cazzo che gli Autobus giravano
E a Bologna non c'è un manutentore pagato dal comune
ma infatti in emilia il sistema è più funzionale, è assolutamente clientelare in quanto le coperative a regime fiscale aggevolato sono una porcata, non è mica per niente che è una "roccaforte rossa", però clientelismo per clientelismo almeno funzia un po' meglio.
btw: http://www.ilpost.it/makkox/2013/01/30/supersistema/
è uguale a: http://www.ilpost.it/2013/01/30/de-m...senza-gasolio/
Post semestrale di quando arriva la rata imu..
IMU di merda ...
porco #°§è*°#$£ààù+ùùù+èò
-.-
aggiungo..
estendo le condoglianze a tutti i proprietari di una o più seconde case del forum..
vi sono vicino in questo momento..
porca ma##@[[]@#@][#
Io prossima settimana faccio il rogito per la prima casa,non oso immaginare il salassamento a settembre imu+mutuo che arriverà. Metterò da parte gli euro per comprarmi pranzo e cena dal mcdonald :gha:
io ho 2 case e invece non ho bisogno di condoglianze perchè è giusto che ci sia un imposta sulla seconda terza ecc ecc casa.......mi pare ovvio, quando c'è da rompere le palle a chi ha miliardi in banca tutti a dire è ma è giusto che siano tassate le rendite finanziarie perciò è giusto che sian tassate pure le case perchè io percepisco 2 affitti non vedo perchè non me la dovrebbero tassare, sennò eliminiamo le tasse del tutto e pagiamo 2.000 euro per un appendicite che ti devo dire.
è sbagliato come viene applicata. Era decisamente meglio l'ICI.
Sappiamo chi ringraziare.
Un macello per capire chi ha due "prime case", chi ha due appartamenti confinanti e accatastabili come unici ai soli fini fiscali, chi ha due appartamenti in due comuni diversi intestati a due membri diversi del nucleo famigliare, chi ha dato la casa in uso al figlio, ecc.
Per fare 4 euro in più spenderanno decine di milioni in burocrazia e ricorsi in commissione tributaria.
Poi l'IMU sulle attività produttive (specialmente sui capannoni) è vergognosa per quanto ha aumentato le aliquote. Con le imprese che sono già a terra...
a che era meglio l'ici è ovvio era calcolata su vecchi valori catastali, ce con l'imu so stati adeguati per aumentare la tassa...ok su qusto va bene però a me se c'è una tassa sulle seconde case a salire o sui famosi immobili lusso mi sta più che bene comer concetto
Scusami eh, ma tu su un affitto paghi o no una certa aliquota di tasse ?
Quindi spiegami bene in che modo sarebbe giusto farti pagare una tassa su un qualcosa sulla cui rendita già paghi una tassa ? E' un concetto che mi sfugge completamente.... un po come il fatto che io abbia pagato un IMU che di fatto è servita a rimettere in sesto le casse di una banca privata che a sua volta ha fatto speculazione (a suo tempo) mettendomi in difficoltà..... sarò scemo io ma non ci arrivo.....