Originally Posted by
Eltarion
ma invece di parlare di situazioni ipotetiche, non possiamo parlare di quello che è successo?
Ti sembra che questo Giuseppe fosse così forte da riuscire a reagire ad una pattuglia di carabinieri? Tre persone non bastavano a bloccarlo e ammanettarlo nel caso avesse reagito?
Non c'è tanto da arrampicarsi sui vetri in questa occasione...lo hanno massacrato di botte chissà per quale rivalsa. Magari li sfotteva, magari aveva già combinato altri problemi, magari era stronzo di natura, ma credo ci sia un magari abbastanza "pesante" da giustificare un pestaggio. Per di più questo aveva messo delle transenne in mezzo alla strada, mannaggia!!!
Se ate non è mai successo nulla non vuol dire che queste cose non possano accadere.
Ma parliamo anche di altri casi. Stefano Cucchi per esempio. Era uno spacciatore, quindi meritiva di essere ammazzatto di botte?
Poi se tu, invece, mi vuoi dire che nel caso un malvivente reagisca durante un arresto una o due manganellate sono accettabili, ti dico che mi sembra ovvio. Mi sembra che sia già una pratica collaudata tra l'altro...