Unicredit risalito da 2.1 a quasi 2.8 questi due giorni :D
.Quote:
Originally Posted by Cicul
meglio il 2% annuale con fineco :nod:
ci samo persi qualcosa :nod:
Printable View
Unicredit risalito da 2.1 a quasi 2.8 questi due giorni :D
.Quote:
meglio il 2% annuale con fineco :nod:
ci samo persi qualcosa :nod:
l altro ieri porco*** entro convinto sull homebanking per mettere un paio di k in azioni unicredit e taaaaaaaac: "per attivare il servizio di trading online devi recarti in agenzia blalblalb"
a quest ora avrei avuto quei 20% di denari in piu... -.-
Banca di merda, quando ci vado che lavorano 3 ore al giorno e nemmeno ilk sabato mattina....
in verità è qualcosa in più del 20%,
occhio però ora, io aspetterei perchè ha toccato quota 3,00 e non è riuscito a sfondare, si è creata quindi una resistenza (molto debole invero).
:hm:
fossero i currencies, piazzerei un buy sopra i 3,20 ma poiché parliamo di titoli: boh :D
ecco un esempio di supporti e resistenze.
[IMG]www.rightline.net/education/support-resistance.gif[/IMG]
dietro c'è una spiegazione logica,
quando si incontra una resistenza significa che i long (buy) non riescono a sopraffare gli short (sell).
quante più volte il prezzo sarà "respinto via", più forte è la resistenza e quindi si può pensare che il prezzo rimbalzi un ulteriore volta intorno a quell'area per ritracciare dietro.
Con i diritti, ho ridotto la perdita al 40% e se dovesse continuare a salire, potrei limitare parecchio i danni. Intanto avevo in carico anche un po' di Bpm ad un prezzo stracciato, fatto 50 euro in 2 giorni per ora.
A quanto può arrivare Unicredit prima di una discesa? 3 e mezzo?
anch'io non resisto (in amicizia eh :D) a farti notare che della resistenza psicologica avevo già parlato a pagina 2 e pagina 5 di questo thread:
Quote:
però vorrei farti notare che i supporti e le resistenze si creano si spesso intorno ai numeri tondi, ma nel totale queste occupano una percentuale quasi impercettibile del totale dei supporti e res che possiamo trovare (che poi ogni Timeframe ha i suoi S/R) nel corso della giornata.Quote:
insomma, intendo dire che (ad esempio le currencies) un numero tondo viene toccato poche volte al mese, mentre chi trada sfruttando i retracement da questi supporti (o il breakout) ne vede molte di più e possono nascere da precedenti livelli in cui il prezzo ha ritracciato o trend che hanno semplicemente esaurito la loro corsa. il punto è che nel riconoscere questi supporti e resistenze bisogna farci l'occhio.
per il discorso logica ti rimando a chi ne sa piu di me:
sai meglio di me che questo è dato dal volume degli scambi, mi sembra una logica sufficiente:elfhat:Quote:
Resistance represents a price level or area over the market where selling pressure overcomes buying pressure
Lo sapevo, erano da comprare le assicurazioni coinvolte nella fusione per uscirne intraday
so ripartiti i pokeristi ?
ma se non ha scritto a che quota ha aperto la posizione >.<
comunque fateci caso, è nuovamente in una sorta di canale,
io starei flat al momento, senza aprire alcuna posizione finché non rompe la trendline, troppo rischioso.
dirgli : chiudi o lascia, non lo possiamo fare perché i motivi sopra elencati ma anche perché non conosciamo il suo money management.
ergo, io consiglio (a chi non ha azioni UC) di attendere.
poi se magari lunedì rompe la trendline in alto sarà facile a posteriori dire "peeeh è salito e non ho comprato" però in questo momento sarebbe davvero come lanciare una monetina e sperare che sia Croce.
però l'analisi tecnica almeno per il momento ci dice che dovesse sfondare sui 3,20 (come ho già scritto ieri? o 2 giorni fa?) poi salirebbe intorno ai 4,40 dove c'era un precedente supporto.
son 500eur, grazie.
così a caso suppongo che abbia investito tempo fa e quindi perso un botto come l'80% delle persone.
Poi magari se è nel 20% spero per lui eheh.
ecco, esistono casi dove ha senso vendere proprie azioni pur perdendoci? (ovvero vendendole a meno del valore di acquisto)