Originally Posted by
Jesper
Mah, se non sei in gruppo con qualcuno l'overflow è una meccanica geniale...vuol dire che per il pve non ci sono le code nemmeno al lancio. Anzi, quando ti mette in un overflow gatheri i nodi di risorse nella zona in cui stai questando, e quando dopo 4-5 minuti ti permette di andare nella zona "reale", i nodi sono di nuovo tutti pronti. Stessa cosa per gli eventi, che magari te ne fai uno nell'overflow e quando hai finito e ti muovi nella zona "reale", ce n'è 1 altro diverso/uguale in corso.
Il problema sta nei bug al sistema del join in per gli overflow...io oggi devo aver avuto fortuna e non mi è mai capitato. Credo anche dipenda da quanta gente c'è sul server...e che questo mandi in pappa l'assegnazione agli overflow se ce n'è troppa (e di conseguenza tutti i bug ad esso legati); l'altro giorno su gandara ho avuto problemi sia a gruppare che a gildare. Oggi su Ring of Fire non ho avuto ne bug gruppo ne bug gilda.
Ah, una considerazione che non avevo fatto fino a ieri dato che non ero incappato mai in code pvp (ancora, Gandara)...col fatto che c'è un cap alla popolazione in WvW di ogni server, questo significa che anche lo squilibrio di numeri ha un cap...ovvero, se il cap è X e in WvW ci sono due server con 10x popolazione e uno con 3x popolazione, è possibile che tutte e tre le fazioni abbiano all'incirca lo stesso numero di persone in WvW.