estre comunque i russi che conosco io scappano a gambe levate dalla russia eh, qua ci sono diversi studenti Russi e non ne ho sentito UNO che vorrebbe tornare in patria. Anzi fanno i salti mortali per cercare di avere passaporti esteri...
Printable View
estre comunque i russi che conosco io scappano a gambe levate dalla russia eh, qua ci sono diversi studenti Russi e non ne ho sentito UNO che vorrebbe tornare in patria. Anzi fanno i salti mortali per cercare di avere passaporti esteri...
e mica la russia è un paese perfetto ovvio putin ha tanta gente che non lo sopporta specialmente quelli che vorrebbero una russia a stelle e strisce, per non parlare dei vecchi della nomenclatura eltsiniana che ci eran quan riusciti, ma giustamente penso che oggi anche te preferisci il tuo lavoro svizzero a uno in italia a condizioni italiane, anche io se mi cheidono di berlusconi ne dico peste e corna ma è più che normale anzi dico che è giusto che ci sia gente contro putin bisogna però attualmente attenersi ai fatti con putin la russia da paese debitore del mondo è diventata paese creditore, questo significa pure qualcosa o funziona solo se lo famo noi europei?
Peccato che non sto dicendo che la UE/USA sia il bene e la Russia il male.
Mi risulta poi che in Kosovo ci stavano forze ONU che tentavano di fermare le pulizie etniche delle 2 etnie in conflitto, qua non ci sta l'ONU ma una forza di uno stato sovrano contro un'altro stato sovrano.
Se rileggi i miei post sull'Iraq col cazzo che sono filo interventista, quindi non mi mettete in bocca cose non dette.
C'è poi un trattato del quale non ricordo il nome, dove la Russia si impegnava con il governo Ucraino a non violare la sovranità Ucraina, cosa ovviamente sempre disdettata.
Che la UE non porterà nulla di buono a sta gente lo so per primo, vedo cosa sta succedendo in Bulgaria e cosa è successo in Italia, quindi non m'insegnate nulla di nuovo.
La Crimea è per il 50% di etnia russa, era anche logico provassero a tornarsene alla Russia, non ci sarebbe nulla di male. Ma guarda caso hanno schierato le truppe che hanno schierato, sai stavano facendo delle esercitazioni, mica intimidendo l'Ucraina e parte dell'elettorato di Crimea, nooo.
Che gli USA abbiano fatto porcate in nome della propria egemonia socio/politico/economica è indubbio, ma lo stesso vale per la Santa Madre Russia. In Georgia hanno invaso per evitare si staccassero dalla tetta Russia e iniziassero a far passare sul loro suolo patrio un nuovo Gasdotto che avrebbe allentato la dipendenza della UE dalla Russia. Casualmente la Georgia viene invasa.
L'Ucraina fa la voce grossa con la Tymoshenko e casualmente viene arrestata e qualche anno dopo la Russia si riprende la Crimea (democraticamente AHAAHHA).
Se voi non vedete in tutto questo una differenza tra Kosovo e Crimea, tra democrazia e tirannia, tra libertà e oppressione, probabilmente sono io il demente.
Chissà.
A Kiev non ci stavano uno stato straniero e uno sovrano a farsi guerra, non ci stavano pulizie etniche, non ci stavano gassazioni e stupri di massa.
Ci stava un popolo che non voleva il governo in carica, spinte pro russia e pro ue che si sono risolte in un rovesciamento del governo.
C'è una piccola differenza tra quello e il Kosovo, tanto per ribadire.
peccato che in kossovo c'è andata la nato e la risoluzione onu è arrivata a guerra finita, e indovina un po chi c'era al governo in russia nel 96? e indovina un po qual'è stato uno dei primi provvedimenti di putin appena entrato in carica? se voi te lo dico io mandare truppe russe in serbia a protezione dei serbi mentre la nato aveva il controllo totale del kossovo, perciò non è perchè la nato sia formata da più paesi allora può invadere la serbia sotto lo specchietto delle guerre etniche e la russia non può invadere la crimea dopo che svoboda ha dichiarato la totale eliminazione dei diritti delle minoranze in ucraina,
no, ma per esempio il servizio militare obbligatorio mi è stato descritto come una esperienza terribile da più parti, e un mio collega ha dovuto pagare mazzette decisamente costose per avere il passaporto internazionale, dato che va richiesto e te lo possono negare se, dopo il militare, conosci dei "segreti militari della madre russia".
Io conosco molta gente che non vorrebbe tornare in italia ma non conosco nessuno che sceglie i paesi dove trasferirsi in base alla facilità di ottenere un passaporto per rifiutare la propria cittadinanza :D
ma te stai scherzando in kossovo c'era una minoranza albanese che ha preso le armi contro il governo serbo per staccarsi oh ma hai un po di problemi a capire che il kossovo è la regione più rica dei balcani e che era serbia da sempre è un po come il piemonte per l'italia quello che dici te è la conseguenza di una rivolta finita male perchè l'esercito serbo ha fatto quello che fa ogni altro esercito del mondo quando un gruppo che noi chiameremo terrorista cerca di sovvertire un governo, gli ha sparato poi che nei balcani la pulizia etnica è una prassi per tutti l'han fatto i croati l'han fatto i serbi l'han fatto i bosniaci l'han fatto gli albanesi del kossovo, lo sappiamo bene ma la differenza sta solo nel fatto che l'ucraina non ha un esercito o non ti è chiaro che l'esericto ucraino è per l'80% quello russo?
Se la Russia è tanto bella e la UE filo Americana è tanto brutta, perché non vai a vivere in Russia con uno stipendio da russo?
In Kosovo la minoranza albanese dopo le porcate della maggioranza serba ha fatto anch'essa schifo, li erano 2 etnie che si massacravano con omicidi di massa e stupri di massa.
C'è una leggera differenza.
L'Ucraina ha un piccolo esercito e per l'80% è composto da filorussi e allora? Quindi domani noi italiani invadiamo San Marino e il Vaticano se la logica che conta è questa.
oddio hador però mo il servizio militare obbligatorio :D chiedi ad uno svizzero com'è il militare in svizzera( penso che anche loro lo hanno ancora obbligatorio) un mio amico ha scelto la cittadinanza italiana proprio per saltare il militare in svizzera perchè è duro pure li, detto questo ripeto la russia non è rosa e fiori come dappertuto ci stanno i pro e i contro però non è che sia la dittattura nord coreana eh suvvia poi capisco 1000 euro contro 3000 ( non so quanto piglian in svizzera) fan gola a tutti eh perchè aspettare magari 20 anni quando puoi provare ad averceli ora, io conosco gente che sta qua in italia e torna tranquillamente in russia e probabilmente fara la vecchiaia li, son tutti matti o pagati da putin secondo te?
perciò fammi capire la nato va in kossovo bombarda la serbia perchè non vuole lasciare un suo territorio e tutto a posto la russia va in crimea su richiesta del governo autonomo della crimea non tira una bomba fanno un referendum a grande maggioranza dichiarano l'indipendenza, però è sbagliato perchè la russia cattivona ha invaso l'ucraina in cui al momento c'è un governo che ha deposto il suo capo di stato con un fucile e un passamontagna, ok ok ne prendo atto.
Parlo per esperienza in quanto abito (anche) in Russia .Vedi location.
Io ho un appartamento a Kransoyarsk (Siberia). Si vive benone, va da se che se sei un poveraccio/alcolizzato o filoeuropeista, ne parlerai sempre male. Quanti di noi parlano male dell'italia e scappano in Est europa / Ammeriga?
La qualita' di vita e' ottima secondo i miei canoni, ed il rapporto costo della vita/stipendio e' decisamente migliore di quello medio italiano.
Io pago 5 euro al mese di corrente elettrica (procapite per adulto ..ovvero se in casa ci abiti in 2, paghi 5 euro a testa per occupante).
Non ho un boiler per l'acqua calda ed ho termosifone e pavimento riscaldato ad acqua calda. (Siberia = -40 gradi celsius d'inverno e +40 d'estate)
Il governo mi porta in casa l'acqua calda tramite tubazioni = costo mensile 3 euro TOTALI
Ho un wifi gratuito in tutta Krai (che se non erro, la provincia e' 2 volte l'italia)
Internet a 5 euro al mese (minimo 32/mbit al secondo)
Ora voi direte : Peeeehh abiti in citta'.
Sono stato in posti di campagnia ed il costo della vita e' INFERIORE rispetto alla citta'.
Chiedete ad un italiano in Brasile come mai non e' nella tanto amata italia. Ovvio che si lamentera' per qualcosa.
Putin non e' un santo e fa delle stronza pure lui.....ma vogliamo paragonarlo ai nostri leader di casa?
La crimea e' storicamente russa. La base militare ospita 6000 soldati da 50 anni.
Imho facciamo attenzione perche' potrebbe veramente esplodere questa situazione...
Io a breve andro' a lavorare ad Almaty (KZ) e credetemi, non vedo l'ora... :D