Originally Posted by
black
nessuno sa chi siano le persone che sbarcano e nemmeno se stiano scappando realmente dalla guerra. si sa che vengono qui e tanti stanno tranquilli, tanti invece hanno pretese anche inverosimili (di ieri mi pare la protesta perché non c'era l'aria condizionata e il wifi). cioè se ti "ospito" devo anche garantirti un servizio 5 stelle?
fino a prova contraria quando ti do una casa/ostello decente, ti do da mangiare, da bere, da vestirti e assistenza medica, che diavolo devo darti di più?
quello che fa arrabbiare la gente è la pretesa. o almeno a me fa arrabbiare la pretesa. non mi pare che in africa abbondino sti condizionatori e wifi gratis per tutti. certo da li scappano. allora se da li scappi, quando non hai uno che ti viene a rastrellare per ammazzarti, hai cibo e tetto sotto cui dormire, ringrazi e chiedi gentilmente se mai fosse possibile avere qualcosa di più.
riguardo ai lavori forzati, questo è quello che hai capito tu.
Io parlo di creare lavoro, di dare accoglienza. Se questi non vogliono fare un beneamato nulla tutto il giorno, lo possono fare dove costano di meno all'europa e dove con 35 €/day ci mantieni 10 persone non 1.
io non ce l ho con chi viene di qua. ce l ho col modo con cui li facciamo venire di qua. senza senso senza controlli, andando a recuperarli difronte alle coste.
questo si fa non per principi umanitari, ma per interessi economici. in spagna non mi pare che facciano entrare cosi come li facciamo noi tutti sti poveracci (vedi che dico poveracci, non negher, ladri o altro)
PS: non è facile far integrare queste persone col nostro tessuto umano, se poi ci sono dei cretini (vedi i fatti di Brescia di oggi) che in onore di un D10 progetta attentati/inneggia alla guerra santa/crea pagine FB dove dice che farà saltare un aereoporto militare contenente decine di nucleari, beh, allora quando vedo uno per strada, un minimo dubbio che vieni qua per ciularmi ce l ho.
PS2: non voglio farne una questione religiosa, perché conosco diversi egiziani scappati perché cristiani e diversi Musulmani che sostengono che sta gente è fuori di testa, conosco però anche musulmani che a specifica richiesta rispondono: ...Se allah mi chiama alla guerra santa io rispondo.... Ma quanti Imahm avete visto in TV proclamarsi contro questi fenomeni?
Noi abbiamo la chiesa in italia che di coglionate ne dice tante (tipo che l'aborto è peggio della pedofilia, come se tra porcate del genere possa esserci un peggio)