Quote:
Se poi hai discrepanze fra le temperatura da bios/software , devi andare sul sito amd e scaricarti i driver per i chipset amd , e' un pacchetto unico , ti setta tutti da loro , incluso il power profile per windows .
Qui dovresti aver risolto il problema con le temperatura , nota che i driver sopracitati sono fondamentali per il corretto funzionamento dei ryzen e win10 NON te li scarica/installa da solo , come invece fa per tutto il resto.
Dovrei averlo fatto, ho scaricato dal sito di Gigabyte (
Quote:
Ancora per la ram una volta che hai fatto questi 2 passaggi , da bios vai e setti il profilo xmp ( o come si chiama sulle board gigabyte ) e li ti riconoscerà e lockerà la ram alle frequenze giuste ( dita incrociate e' un terno al lotto , perche anche 2 kit di ram identici dello stesso produttore possono dare risultati differenti , ma con le 2666 dovresti essere sicuro a prescindere . )
No ma da bios forse le vedeva giuste, non ricordo, dopo guardo. Senza XMP non vado a 2666? Dopo ci smanettoni :nod:
Quote:
Per le ventole io personalmente collegerei una delle frontali alla mobo e le altre 2 al controller , per i problemi che hai , posso solo consigliarti di controllare se tutti i collegamenti sono ben saldi , molex , pin ventole etc etc , ma purtroppo la Fractal e' rinomata per mettere sui loro case ( anche quelli che costano un fottio e in realta non si valgono manco meta' della meta' del loro prezzo :) un abbraccio forte forte a tutti i possessori di define S , S5 , etc etc ) dei controller veramente di merda , danno tutti problemi , sempre , di solito si risolve collegando tutto alla mobo ma tu con un itx non hai header , devi un po' arrangiarti , anzi sei fortunato che in qualche modo le ventole ti girano senza causare altri problemi .
Googla design node s 304 controller problem o fractal controller problem , e vedi quanti risultati ti vengono fuori :)
Io ho un Define R5 per il desktop, mai avuto problemi :D