Bon si hai ragione basta OT
Cmq Strana questa cosa della Lega che appoggia Draghi va bene che lo fa per evitare casini interni ma la Meloni adesso si mangerà una valanga di voti cosi'.
Printable View
Bon si hai ragione basta OT
Cmq Strana questa cosa della Lega che appoggia Draghi va bene che lo fa per evitare casini interni ma la Meloni adesso si mangerà una valanga di voti cosi'.
Ma scacco matto della Lega mi sa...
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Esatto, la lega non può dimenticare che ha in pancia oltre ad un elettorato "di protesta" buona parte dell'imprenditoria e delle Piva del Nord, che non credo le perdonerebbero un mancato sostegno ad uno dei loro idoli
Basta vedere Borghi e Bagnai come si sono convertiti appena hanno visto Draghi... 2 cheerleaders
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Io alla fine sono dell'idea che confindustria o fetta dell'imprenditoria abbaia dato la spintina a Renzi per chiudere con conte, dai ad un politico finito due garanzie e gli fai tirare giù il governo, meglio un uomo dellebbanche che l'avvocato del popolo che ti riempie di bonus.
Comunque uomo delle banche centrali non è l'uomo delle banche :nod:
Ma che ci sia stata una certa "spinta" in questa direzione è evidente. Anche nella giravolta a 360 gradi di Salvini, è evidente che c'è stata la spinta della classe imprenditoriale sopratutto lombarda e veneta.
Ma è anche giusto che sia così. Abbiamo un'occasione unica nella nostra storia e mettiamo in campo l'uomo più in grado di gestirla. Conte è un sig. Nessuno, che comunque ha ottenuto anche buoni risultati in certi momenti (prima fase della gestione dell'emergenza COVID, diplomazia per l'ottenimento dei fondi europei su tutto). Però nel campo della politica economica il suo governo non ne ha indovinata mezza, e pensare di fargli gestire sti fondi, viste le premesse (comprese le bozze presentate), metteva francamente i brividi.
Draghi è un economista di fama internazionale, credibile davanti ai mercati (basti vedere cosa è successo in questi giorni allo spread e alla borsa italiana) ed agli investitori internazionali, oltre che alle controparti politiche (credo che la Merkel si sia fatta tatuare la foto di Renzi e Mattarella sulle chiappe). Draghi quasi dieci anni fa ha salvato l'Europa e ha salvato noi dall'entrare nell'Africa.
anche basta la Pace Fiscale che aiuta i poveri cittadini in difficoltà.
In ufficio, nel 2020, il 90% dei clienti PER SCELTA non ha pagato niente, difficoltà o non difficoltà.
"Tanto tra 1 anno o 2 cacciano qualche condono, col cazzo che pago ora".
FATE GLI STRACAZZO DI CONTROLLI A TAPPETO ALTRO CHE CONDONI !!!
:madd:
Conte è stato un volto credibile a dispetto dei partiti che lo hanno sostenuto, con troppa sicurezza ha voluto accentrare su di se un tot di cose che molta gente non voleva, come i suoi pool di esperti e la "bodenza di fuoco", buono per gestire la crisi covid, preoccupante per gestire l'economia nella parte finale della pandemia. Serve qualcosa di strutturale e di profondo, credo che lo sappiano tutti quelli con un minimo di cervello, i banchi con le rotelle e i bonus sono fumo negli occhi per i soliti polemici del cazzo il problema non sta li, ma nei mezzi per capire i problemi economici di un'intera nazione. Questi mezzi Conte non li ha e penso lo sappia anche lui visto l'endorsement su Draghi. in politica forse è più importante capirle certe cose invece di fare ostruzione. Lo si vede anche dal fatto che Conte non ha riservato una giusta parte di merda a Renzi come fece con Salvini, ma alla fine sembra aver preso atto di qualcosa almeno dai toni smorzati che ha usato in tutta questa crisi.
Il problema non è capirli, è risolverli.
Sono problemi strutturali talmente radicati, profondi e compenetrati che pongono un problema non di capacità analitica, ma di coraggio e risorse.
Le seconde qualcosina arriva, sul primo draghi personalmente potrebbe averlo, ma le forze che lo sosterranno dubito, dovendo gestire la faccia ed il consenso.
C'è da mettere mano al votificio clientelare della pubblica amministrazione, condurre una lotta spietata contro corruzione e malversazione nel pubblico e nelle controllate ed all'evasione fiscale diffusa, oltre che annientare la burocrazia statale che autoreferenzialmente tiene in vita centinaia di migliaia di posti di lavoro (e quindi di voti).
Non penso che un governo, come si prospetta con tutti dentro, avrà la forza politica di fare tutto ciò non nonostante le capacità del suo PDC. Me la vedo la lega e FI a favore se si tratta di fare una lotta seria all'evasione o il PD e le frattaglie di sx a favore se si tratta di prendere a calci in culo i nullafacenti della PA inserendo meritocrazia, vero controllo manageriale e libertà di licenziamento...
Dovremo accontentarci di una buona gestione dell'emergenza covid e della buona redazione del piano per il RF, che comunque sarà sulla base di quello già preparato, giudicato in Europa ed anche dagli esperti in Italia non malvagio quanto qualcuno lo sta descrivendo.
la cosa buona è con questa mossa Renzi oltre a far sparire il governo Conte ha fatto sparire anche il covid + tutto il circo dei virologi di stocazzo dalla tv
praticamente non se ne parla piu