Originally Posted by brumbrum
Non ti credere, anche gli aborti "per comodità" sono una cesura indelebile nell'animo della donna sana di mente che l' affronta. (ci sono le recidive, che sai che non hanno imparato niente dalla prima volta, che sai che ci si cacciano a bomba in questi guai, ma, se tornassi a lavorare nel reparto ostetricia e ginecologia, io devo fornire loro assistenza perchè è giusto così, posso non entrare in sala operatoria, fare obiezione in questa maniera, ma non posso rifiutarmi di fornire la mia assistenza, e il mio giudizio personale me lo devo ficcare giù sotto i piedi, perchè è giusto così)
finora sono stata fortunata, la pillola ha sempre funzionato, anche se è capitato che qualche volta me la sia dimenticata ( succede) e giù test di gravidanza con il cuore che scoppia fino a che non vedi che è tutto regolare.
Ma sai quanti aborti nonostante la pillola avvengono? e sai perchè le donne che pur avendo preso la pillola rimangono incinte devono abortire nella maggior parte dei casi? perchè non si sa bene cosa nascerebbe e se nasce quanto vivrebbe. O preferisci quelle persone che non oso qualificare che pur sapendo di mettere al mondo persone con menomazioni fisiche lo fanno lo stesso per ottenere gli assegni di indennizzo e le pensioni dei loro figli? ti piace? esiste anche questo.
Anche il cancro è una forma di vita, una forma diversa di vita, chi lo estirpa è un assassino?
io non sono cresciuta in istituto ma ho lavorato su persone che sono "cresciute" in istituto.
Vero che dall'anno prossimo la forma istituto cambierà, saranno chiusi e riaperti sotto forma di case famiglia con un approccio diverso quindi, ma se le teorie della psicologia evolutiva non sono acqua la mancanza della figura materna nei primi mesi di vita crea problemi irreparabili allo sviluppo psichico della persona e ora come ora il sistema delle adozioni per ovviare a questo pericolo fa acqua da tutte le parti per attuazione.