:point:Quote:
Originally Posted by Taras
dimmi in che legge sta scritto questo.
edit: ah, riguardo alle leggi ad personam... l'anno 1989 mi apre... la legge di amnistia voluta dal pci... prodi... abuso d'ufficio... anyone?
Printable View
:point:Quote:
Originally Posted by Taras
dimmi in che legge sta scritto questo.
edit: ah, riguardo alle leggi ad personam... l'anno 1989 mi apre... la legge di amnistia voluta dal pci... prodi... abuso d'ufficio... anyone?
perdonami se te lo faccio notare, ma i soldi per comprare quella roba li hanno. C'è un sacco di gente che non ce li ha, così come c'è gente che li ha e che da un giorno all'altro si trova col culo per terra perchè il suo contratto di lavoro che fino a una settimana fa sarebbe stato rinnovato sicuro al 100% adesso non è stato più rinnovato.Quote:
Originally Posted by kopl
C'è una gran bella differenza caro mio.
Mi permetto di farti i conti in tasca, alla cazzo di cane ovviamente perchè non ti conosco e non conosco i dettagli. ma è un esempio generico, è quello che conta.Quote:
Originally Posted by Jarsil
Affitto mensile = 250 euro.
Bollette (totale mensile) = 25e adsl+tel, 20e cellulare, 20 corrente, 20 acqua + gas. Non conto l'eventuale condomio o riscaldamento a spese proprie. 85 euro
Mangiare = 200 euro al mese per colazione pranzo e cena.
Benzina (auto e moto) = 3e x 21 giorni lavorativi = 63e + un forfettario di 27 per le gite in moto. 90 euro
Assicurazioni = 80 euro
Tasse = cazzo ne so...
705 euro. restano 400 euro. Se vai in disco 4 volte al mese (se non ci vai andrai da qualche altra parte credo) = 100 euro.
restano 300 euro, e ho fatto i conti tenendomi basso. certo, i soldi da parte ce li metti, e sono contento per chiunque sia in questa situazione, ma c'è molta gente che non mette da parte niente perchè magari spende di più in bollette, con la ragazza o con la figa di turno, per aggiustare una cazzatina alla macchina...
Non puoi immaginarti nemmeno lontanamente che razza di persona sia Prodi (e famiglia.. anche il fratello non scherza).. Craxi in confronto era un'educanda..Quote:
Originally Posted by Hador
E poi.. ma vi siete già dimenticati tutte le porcate che ha combinato tra IRI e in generale ovunque è stato chiamato ad "aggiustare la situazione" ? Prodi è solo il paravento della sinistra per andare a prendere anche i voti dei democristiani e dei moderati indecisi...tu dici di no.. io conoscendo un pochino meglio il soggetto ti dico che piuttosto voterei Bertinotti figurati un po' ;)
250€ di affitto mensile dove? Nel burundi forse.
aggiungerei anche:
200€ colazione pranzo e cena: pane e cipolle 24/7/365?
il tutto innaffiato da un'ottima bottiglia di Acqua del Sindaco 2006 :rotfl:
l'ho detto che mi son tenuto basso...
Alla faccia del basso :D
250 € di affitto? muaua se vai in un agenzia immobiliare a chiedere questa cifra o ti ridano in faccia o ti danno qualcosa del genere:
http://www.perilcane.it/Data/Files/p..._grande(1).jpg
nelle cittadine di provincia (parlo x il lazio)non sono altissimi gli affitti,mia sorella che è andata a vivere a viterbo paga poco meno di 200 euro tutto compreso,e mi ha detto che volendo puoi trovare di meno,ma la qualita' ne risente ovvio..il suo cmq è un bel appartamento niente da dire,boh non so come sia la situazione nelle altre regione certo che a roma trovare un appartamento a meno di 500 euro è veramente difficile.Quote:
Originally Posted by Shub
A Firenze un posto letto (vale a dire una stanza magari in comune con altri ma con un letto tutto tuo) va dai 300 ai 400 euro, do per buono che in provincia nel paesino x alla stessa cifra hai un monolocale, 250 euro ci affitti un garage...
Vale a dire che su uno stipendio medio di 1100 euro te ne resta sui 750 ca. con il quale dividere Acqua, Luce, Gas, Telefono/internet, Benza, Spesa salvo imprevisti...
Mettiamo caso che il lavoratore in questione è a progetto con contrattino e la sua ditta per quanto gli voglia bene deve ridurre il personale per i 1000 motivi che possono incorrere, compreso la fine naturale del progetto stesso, alla scadenza il tizio x è per strada e deve trovare un altro lavoretto e parecchio in fretta quindi anche accontentandosi di quello che gli capita, o prendere le sue 4 cose e tornare da paparino con 1000 euro in banca se gli va di culo, e questa è la media italiana escludendo i ricchetti figli di babbo con azienda...
A Firenze si parte da 600/700 euri per un bilocale (sega). Per 250 forse ti danno un posto letto in una casa con 1000 studenti calabresi e/o sud tirolesi
Per una casa decente si parla di cifre che vanno contro la convenzione di Ginevra
:confused:
Quote:
Originally Posted by Sakugochi
per una casa decente partono dai 900 in su
ovviamente + spese
eh si su x giu come a roma,io ho fatto l'esempio di mia sorella a viterbo xche jarsil mi pare stia a latina,siccome sono piu o meno paragonabili mi sembrava verosimile la cifra che ha scritto,tutto qui :)Quote:
Originally Posted by Sakugochi
Sogna. Come ha detto Vaffa, manco una cuccia di cane puoi affittare per quel prezzo.Quote:
Originally Posted by San Vegeta
Qui a Bari (che non è né Milano, né Roma, né quella follia di Firenze) l'affitto MEDIO di un appartamento di 130-140 mq oscilla fra gli €850-1000 al mese.
Certo, se hai un mutuo la spesa mensile scende, ma al di sotto dei €500 non ci scendi.
Per quei prezzi FORSE devi cercare in qualche paesino in provincia. E sottolineo il forse.
A meno che non si voglia vivere in un monolocale, il cui affitto, come paragone, qui a Bari sotto i €350-400 non va.
E so che a Milano, in ultraperiferia, un monoloculo in affitto costa €750 a testa con 2 persone dentro. :nod:
Una quota condominiale mensile con tanto di riscaldamento centralizzato a GAS sta sui €100 circa ormai. Se hai un autonomo, la spesa mensile fra condominio + riscaldamento resta quella, se non superiore.Quote:
Bollette (totale mensile) = 25e adsl+tel, 20e cellulare, 20 corrente, 20 acqua + gas. Non conto l'eventuale condomio o riscaldamento a spese proprie. 85 euro
€20 di corrente? Stai scherzando? Noi usando la tariffa bi-oraria meno di €35-40 euro al mese comprensivi di iva e gabelle varia non spendiamo.
E usiamo la corrente con giudizio e senza sprechi.
E neanche il gas costa così poco, SOLO quello mensilmente per i fornelli + caldaia SOLO per acqua calda minimo sono €20.
Io sto attento ai prezzi, alla spesa, e senza buttare miliardi in generi voluttuari inutili, la spesa è superiore. Forse è un prezzo adatto ad una persona, non a 3.Quote:
Mangiare = 200 euro al mese per colazione pranzo e cena.
Questo è variabile e dipende dall'uso che se ne fa.Quote:
Benzina (auto e moto) = 3e x 21 giorni lavorativi = 63e + un forfettario di 27 per le gite in moto. 90 euro
Assicurazioni = 80 euro
Di certo l'aumento del diesel non è stato solo causato dal petrolio, ma dai tanti balzelli aggiunti guardacaso quando il diesel ha cominciato ad essere molto più diffuso.
130-140 mq so tanti...