Originally Posted by Necker
eccoti servito.
allora... andiamo con ordine e calma.
il topic parla di un tizio, silvio, che nn ha fatto altro da quando è al governo, campagana elettorale inclusa, di straparlare sulla sinistra italiana con slogan stile morte distruzione il comunismo, attentati alla libertà... cose che sarebbe lecito sentire se fossimo negli anni 30.
Questo lo sappiamo tutti.
Tu nella discussione salti fuori e rispondi di riflesso " e ma il comunismo in cina e in russia cosa ha fatto? Comunismo = morte in quei paesi.
Benissimo e verissimo ma noi siamo in quei paesi? Da noi si è mai instaurata una dittatura come avvenne / avviene nei suddetti paesi? Da noi un governo di stampo comunista ha fatto genocidi morti dittature e quant'altro?
Non direi. E anche qui credo lo sappiamo tutti.
Allora, mi chiedo, cosa cazzo c'entra col discorso originale?
Guarda caso quando si tocca l'argomento comunismo ( o per riflesso l'argomento fascismo ) va molto di moda deviare la risposta attaccando dal'altra parte, attaccando cioè con argomenti che poco c'entrano col discorso in oggetto. Questo significa fare resistenza passiva.. osteggiare la discussione, deviare dalla vera risposta appositamente per mancanza voluta o dovuta di argomenti seri.
Se io ti chiedessi che ore sono tu mi rispondi se fa caldo o freddo? Non credo.. allora se Silvio spara cazzate e a te da fastidio dover ammetterlo, non postare che fai prima, ma non venire a farmi il santino e lo splendido se poi ti critico perche a un topic preciso rispondi con tutt'altro.
Hai capito ora?