Quote:
Originally Posted by ahzael
ma in sostanza se fai un attività motoria continuativa ed equilibrata non ti rimane che spostarti sul lato dieta , il che può essere un bene oppure cazzi amari a seconda di come sei abituato :nod:
Printable View
Quote:
ma in sostanza se fai un attività motoria continuativa ed equilibrata non ti rimane che spostarti sul lato dieta , il che può essere un bene oppure cazzi amari a seconda di come sei abituato :nod:
per dimagrire devi solamente ingerire meno calorie di quante te ne servon al giorno . . . senza esagerare ovviamente . . fatti un po i conti ^_^
E' stata detta una cosa diversa.Quote:
Originally Posted by Kith
Che peggiori la situazione se fai gli addominali NON eseguendo attività aerobica e NON seguendo un'alimentazione controllata
Il che è ben diverso.
Scusami, mi dici dove ho detto che dovrebbe mangiare solo 3 volte al giorno?Quote:
Originally Posted by Hudolk
Per quanto riguarda le proteine è meglio non mischiare quelle della carne e del latte, o carne e pesce, cioè evitare NELLO STESSO PASTO di mischarle.
Poi ovvio che durante l'arco della giornata uno può mangiare di tutto
Latte + uova è una cosa differente, come hai detto giustamente ci fanno anche molto integratori.
Cmq evitate di elencare diete già fatte (specialemte se con un quantitativo calorico predefinito) non è assolutamente detto che possano servire a determinati scopi, per tutti, varia da soggetto a soggetto in dipendenza del metabolismo.
mamma mia come si fa a non sapere come ingrassare? ç_ç
mettere su massa != da ingrassare
:D
Quote:
Originally Posted by Marphil
beh spetta se parli di apporto calorico è un indicazioen generica, se ti mangi 500 caciotte non è che metti su massa , metti su massa grassa :D
Si ovviamente intendevo massa magra ^^Quote:
Originally Posted by Kinson
diventi una specie di peter griffin disossato..........Quote:
Oddio che figata quella puntata:sneer:Quote:
Ma allora per gli integratori mi consigliate di pigliare qualcosa a base di aminoacidi piuttosche che quelli a base di proteine?
Ma gl'integratori non ve fanno caca strano?Quote:
Originally Posted by Venatorius
Io non li posso piglia perchè poi so sempre al bagno e sentissi che puzza
:confused:
il 20% del motivo per cui faccio sport e' poter mangiare come un imbecille :gha: :)Quote:
in palestra non conta quanto ma come...Quote:
se il problema pè massa adiposa devi concentrare su esercizi aerobici , quindi programmi mirati di corsa , ciclette mantenendo una frequenza cardiaca molto alta , dopo questi due passi alla pesistica esercitando i muscoli nella parte alta del corpo , questo serve a spostare il flusso sanguigno dal basso verso l'alto , pesi rigorosamente leggerissimi ,3 serie aumentando di peso e diminuendo i colpi , i movimenti devono essere lenti , e concentrare lo sforzo sul muscolo interessato in modo da richiamere più sangue possibile, 20 secondi di rec fra una serie e l'altra e non più di due minuti fra un gruppo muscolare e l'altro , per dimagrire non contano serate dedicando l'allenamento ad un gruppo muscolare preciso , devi spostare il flusso del sangue il più possibile nella stessa seduta , allenamenti specifici per gruppo muscolare servono a chi fa massa.
La cosa fondamentale è fare sedute di un ora/ ora e mezza non di più e mantenere il ritmo più alto possibile, naturalmente poi una dieta bilanciata , pesce ,carne ,verdura , eliminare pane e pasta e prendere carboidrati da riso (rigorosamente in bianco) e gallette non condite.
Mangiare porzioni ridotte più volte al giorno favorisce il metabolismo , le grandi abbuffate son quelle che fregano.
Quote:
la cosa fondamentale e' quella che hanno gia' scritto: si consuma bene e velocemente i grassi a un ritmo non mirabolante di frequenza cardiaca.. La situazione migliore e' quella in cui arrivi a un tipo di sforzo in cui ti rendi conto che potresti andare avanti in eterno .. e andare avanti in eterno :) .. o comunque piu' che puoi. Tanto con un allenamento del genere il fiato arriva presto e tanto, quindi non diventa un problema. Se non ti rompe i coglioni la palestra, aumenta gradualmente l'intensita' e l'impegno del tappeto (il rullo, o quel che vuoi) e se c'e' una macchina per lo step o per lo sci di fondo sarebbe anche meglio. A livello della dieta, oltre ad averne una particolarmente regolare e corretta, credo che tu debba arrivare al momento dell'esercizio senza una carica di zuccheri troppo alta, altrimenti ci metti troppo tempo ad intaccare i grassi. Ed e' anche il motivo per cui devi stare a bassa intensita': se hai pochi zuccheri nel sangue e vai ad alta intensita' rischi di cappottare :) .. andando piano intacchi i grassi.
E le attivita' migliori sono quelle complete e prolungate: meglio il tappeto della cyclette, meglio lo step del tappeto, meglio la macchina per il crosscountry (di quella, parlavi? e' lo sci di fondo) di tutte le altre. E poi puoi provare ad arrivare in palestra di corsa, invece che a piedi, se vuoi. Per chi non ha mai corso 7' min a km dovrebbero andar bene.. per cui potresti far conto di coprire la distanza in mezz'ora.. e poi piano piano sempre meno.
ihc
Io c'ho la palestra a 20m da casa :sneer:
@wolfo: consigli tutti utili, ma nessuna delle diete che ho visto elimina pasta e pane, nè ti da riso in bianco (sebbene a me piaccia molto, so cinese lo so). Solamente ti da dosi di pasta e pane moooolto ridotte: diciamo max un 60/70g di pasta ovviamente una volta al giorno e tipo 35/45g di cracker integrali o mezzo etto di pane.
Io sto facendo un'alimentazione controllata, molto varia e bilanciata in tutto. Nel primo periodo ho sofferto di un evidente calo vitaminico, ora mi sto abituando e sto anche migliorando il mio modo di mangiare, perchè per me deve essere un nuovo stile di vita non una dieta ferrea di un anno ;)
Facendo così, con 30/40m di cyclette al giorno (la palestra ci vuole ottobre, dopo gli ultimi esami) dopo aver perso tutti i liquidi soliti all'inizio ho continuato al ritmo di 1kg abbondante alla settimana. Lento e costante come serve a me, perchè perderli di colpo e poi riprenderli al primo eccesso non porta ad un cambiamento.
Grazie a tutti cmq, sto leggendo un sacco di cose utili in questo thread :kiss:
@Drako : Attenzione , non bisogna eliminare assolutamente carboidrati dalla dieta , ma prenderli da determinate fonti... Il pane (specialmente per chi vive al nord italia) viene stracondito con olio o peggio strutto... la pasta condita all'ennesima potenza... invece gallette integrali , riso (magari quello indiano che ha meno amido) sono ottime fonti di carboidrati e non hanno assolutamente grassi , mettetevi in testa che qualsiasi fonte di grassi va eliminata. Così come gli alcolici , stesso identico discorso... se si vuole stare a dieta si eliminano alcolici e bibite , si va solo di acqua naturale.