p.s. discutete normalmente ci metto poco a deletarvi tutto :)
Printable View
p.s. discutete normalmente ci metto poco a deletarvi tutto :)
mi avete stancato :)
fatevi un forum per voi ok?
si ma hai cancellato qualcosa che non ho letto
past su msn ok? :sneer:
Interessante vedere quanti geni dell' R&S , marketing e sviluppatori di nuove tecnologie bazzichino per questo post.
Rispondete a questa domanda: CHI di voi lavora per una software house che produce software di vario tipo e videogiochi?
A parlare son tutti bravi e ad esporre le loro teorie son tutti bravi altrettanto (spece nel volere a tutti i costi ragione.)
Ho lavorato per 3 anni in varie aziende, 4 anni in finson come product manager, 1 e mezzo in goa ecc.
Il costo di uno sviluppo di una nuova tecnologia viene SEMPRE fatto pagare all'autente in varie forme e ha la sua fetta di % di incisione sul prezzo finale.
Quando veniva sviluppata una nuvoa tecnologia si cerca anche di riutilizzarla il più possibile in varie applicazioni, per sfruttarla e rientrare il prima possibile negli investimenti fatti.
Ne è il caso la tecnologia "modulo" che abbiamo sviluppato per gestire l'accesso ai dati e l'interfaccia dei programmi gestionali per le aziende.
Creata e sviluppata è stata riutilizzata in altri 12 programmi per abbassare i costi di sviluppo dei nuovi e una parte del costo dello sviluppo era comunque sempre presente nella scheda costo di un programma.
Scheda costo che determina guarda caso il prezzo finale di vendita.
Andare ad arrampicarsi sugli specchi per il prezzo della nuova console nintendo è abbastanza ridicolo.
I giroscopi esistono da molto tempo, ma solo la nintendo ne ha trovato un uso nuovo, sviluppandoci sopra una tecnologia adatta al gioco.
Tecnologia che poi è stata ripresa in versione ridotta dalla sony ed integrata sul suo pad.
Nintendo da sempre punta solo sul fattore divertimento e la sua visione di quello che deve fare una consolle (usarla per giocarci e divertirsi) può essere condivisa o meno. Tanti sono i detrattori delle consolle nintendo per questa visione.
Inutile arrampicarsi sugli specchi con "la ps3 ha il chip grafico da dioooo ultra fluidooo..." come se sopra i 60 fps i nostri occhi notassero la differenza.
Basta leggere un libro di medicina o un buon libro sulla foto-ottica per capire come funziona quel complicatissimo organo che è l'occhio umano.
vediamo chi è il primo sborone che afferma di notare le differenze tra 80 e 82 fps, lo spedisco al cicap come essere paranormale e soggetto di studio :D
Alla fine ognuno sceglierà la consolle che più gli interessa in base alle sue esigenze e sua alla disponibilità economica del momento.
Di certo per sfruttare appieno la Xbox 360 occore prendere il modello avanzato da 399 euro, per la PS3 occorrerà spendere almeno 600 euro (salvo altri aumenti dell'ultimo minuto e differenti versioni) mentre con il WII si ha già in mano tutto quello che serve a un prezzo non ancora ufficialmente annunciato, ma credo che sarà intorno alle 200-250 euro.
Si tratta di visioni differenti di quello che deve fare una consolle una volta attaccata a un tv o a un monitor.
Volete una consolle che vi sforni anche i toast o una consolle il cui unico scopo è quello di farvi divertire con un videogioco?
A seconda della risposta a questa domanda sarà chiaro che tipo di consolle comprerete :)
Per me, sono tutte e 3 molto valide, ognuna con i propri pregi e difetti, tuttavia credo che la mia scelta andrà sul WII visto che per me una consolle deve solo fare il suo lavoro, senza sostituirsi a un pc :)
Zitto Dangaio, non dire eresie, che qui ci stanno fior-fiori di esperti marketing/gestione aziendale/consulenti in bilancio, tutti con esperienza minimo trentennale, che sono certi al 100% che i costi di R&D non influiscono mai sul prezzo finale, in fondo ogni volta che vai a comprare qualcosa paghi il prezzo del prodotto e poi il venditore ti chiede se vuoi partecipare in modo del tutto volontario al mantenimento del settore R&D dell'azienda stessa. :DQuote:
Originally Posted by dangaio
Quote:
Direi proprio che con questo reply il discorso si possa chiudere....parole più sensate non si potevano trovare. :thumbup:
mi sa che non sei aggiornato su come funziona lo sviluppo di una console, il che e' abbastanza differente dallo sviluppo di un software, in quanto lo sviluppo delle console da anni e' un caso completamente a se , dato che vengono prodotte in perdita e i costi come dici te, vengono rivalutati su altri fronti. Se tu sviluppi un software non e' che hai altri modi di recuperare quei soldi se non vendendo il software o stesso, oppure fornendo assistenza.Quote:
Altrimenti, come diresti te, il WII o qualunque altra console dovrebbe costare un milione di euro perche' dovresti metterci dentro anche altri costi, tipo la publicita'. Non puoi paragonare lo sviluppo di un software a quello di una console.
E BTW, non sei sicuramente il primo che lavora dentro una casa produttrice, anzi avendo lavorato dentro a piu case, dovresti sapere che ogni casa ha un modo diverso di lavorare, sopratutto in questo secolo.
To', ma tu guarda, un giochino come Ospace senza ne arte ne parte, senza mai essere stato sugli scaffali o messo in vendita genera soldi.
To' , guarda l X mmoog coreano che e' completamente gratuito in ogni sua forma, ma to' guarda caso genera cash.
Mi sa che devi aggiornarti un po e', perche' la vendita sugli scaffali e' cosa dell altro secolo.
E il discorso degli FPS ti sei capito da solo oppure ti stavi facendo un discorso per conto tuo, come diciamo a roma, te la canti e te la suoni, perche' non sta ne in cielo ne in terra.
Che cavolo vuole dire sopra i 60 fps l occhio non vede? ma secondo te a quegli FPS come ci si arriva? se la potenza di calcolo ti permette di arrivare a 3000 fps mica vuol dire che vai un gioco da 3000 fps e nemmeno gli metti un blocco per andare a 60, sai che fai ? aumenti la qualita', aumenti l IA, aumenti grafica, aumenti la fisica, lo fai almassimo fino a che non arrivi ad avere i tuoi bei 60 fps da mettere in commercio. Oppure mi vuoi dire che giocare a , gioco a caso, Quake 4 su un P4 4000 con 2 superfiche schede grafice a 1600X1200 con tutti i dettagli al massimo a 60 fps e il suono ubber e la stessa cosa che giocare allo stesso gioco su un p4 2000 con un geforce del cazzo a 320 X 240 con i dettagli al minimo e il suono in low, sempre a 60 fps pero con i quadrettoni ?
Ecco il tesoro del piratuccolo.
http://img222.imageshack.us/img222/7...6013wl1.th.jpg
http://img222.imageshack.us/img222/8...6014dj0.th.jpg
http://img126.imageshack.us/img126/4...6015my7.th.jpg
http://img126.imageshack.us/img126/5...6016dm2.th.jpg
http://img129.imageshack.us/img129/6...6017hw8.th.jpg
http://img129.imageshack.us/img129/2...6018iq5.th.jpg Avete qualcosa da ridire contro i film della Disney :fuck: ?
http://img219.imageshack.us/img219/9...6019ar1.th.jpg
http://img234.imageshack.us/img234/3...6020yp2.th.jpg Tra queste ce solo una Flash Cart da 256 mbits :sneer:
dell'altro secolohhhhh :sneer:Quote:
Originally Posted by ahzael
Io voglio solo sapere se mettono il dildone mega....o se danno la bambola gonfiabile per LULA 3D :sneer:
soka -.- , non andare ot.Quote:
Originally Posted by Hudlok
si che sono aggiornato :)
Nel caso tu non l'abbia mai notato chi sviluppa una consolle ha 2 scelte davanti a se, su come recuperare i soldi investiti (quindi come rifarsi della ricerca, sviluppo ecc)
O ti fa pagare tanto l'hardware e i giochi hanno un prezzo decente o ti stanga poi sul software. (anche se per qualcuno 50cent è già troppo :look:)
Con le consolle next gen però ti tocca pagare cara la consolle e anche i prezzi dei giochi sono sensibilmente molto più alti.
Certo venderanno la consolle in perdita pur di riuscire ad installare una "base" sufficiente per rientrare negli investimenti grazie alla vendita del software ad alto costo. (i kit di sviluppo per creare i giochi sulle consolle, vengono pagati a caro prezzo)
Ma tu guarda, l'ennismo mmoxx koreano gratuito, si mantiene grazie alla pubblicità e/o se ti vuoi godere il gioco completo senza limiti devi pagare una piccola somma di denaro. (banda, server, assistenza, ecc non te li regala nessuno)
Anche senza andare in korea, dai un occhio qua ->http://www.battleon.com/
si tratta di un rpg online in flash piuttosto famoso senza essere arrivato sugli scaffali.
Per quanto tu la ritenga cosa dell'altro secolo, la distribuzione in massa di un gioco sugli scaffali al momento è ancora la via principale. Credo che ci vorrà ancora qualche anno perchè la distribuzione digitale (e spero con relativo abbassamento del prezzo del software) ne diventi il canale principale.
Ah aza. il tuo discorso sulla potenza di calcolo, AI, grafica sbura a risoluzioni oscenamente alte ecc ecc è lo stesso che si fa è fatto al lancio di ps2 e xbox 360 e che rifaranno sicuramente al lancio si ps3.
Tante potenzialità sulla carta, ma in pratica? Ad oggi non ho ancora visto una cosidetta AI evoluta su una consolle.
Be dai, non saranno AI evolute , perche' alla fin fine il consumatore vuole la grafica sborona, mica il tizio ultra inteligente che e' in grado di headshottarti. Ma sicuramente da doom a oggi qualche passo avanti lo abbiamo fatto :D
io voglio il controller paua non la grafica sborosa, senno' gioco col pc