Originally Posted by
Faramjr
Be', guarda, sulle percentuali tra gente onesta e disonesta ci ha già fatto un bel quadro Rusty. Io dico solo che per tutte le persone che vivono nelle grandi città del nord che puntano il ditino e dicono: "Eh, ma se non cambia mentalità la gente non cambierà mai niente", dovrebbero, prima di parlare, aver vissuto sulla propria pelle cosa vuol dire abitare in certe zone.
Non deve cambiare la mentalità (è un concetto tristemente ridicolo, mi pare che arriviamo tutti a capirne il perchè), devono cambiare le condizioni sociali in modo tale che il bulletto appena uscito da scuola debba dire: "To', mi conviene più andare a lavorare che andare a scippare qualcuno stamattina".
Se mi venite a dire che le condizioni di arretratezza economica del sud sono dovute interamente alla malavita vi sputo in un occhio.
Quali sono i passi da fare per migliorare la situazione? In primo luogo la presenza massiccia di forze dell'ordine, per contrastare il contrastabile, poi la formazione. Formazione che deve essere fatta a SCUOLA, dove si devono formare i cittadini prima ancora dei lavoratori.