Ma che metodologie di tiro utilizzate?
Printable View
Noi tiriamo praticamente i 7 d20 per ogni statistica e prendiamo i 6 numeri piu grandi come stats. Tale operazione la ripetiamo 3 volte. Alla fine scegliamo la colonna con i tiri migliori :D
Noi tiriamo 3d6 e poi ritiriamo il + basso, il tutto per 6 caratteristiche.
Noi tiriam 4d6 e togliamo il più basso 1 sola serie quel che esce esce.
noi 3d6 ritirando gli 1, con una sola serie.
quella con i d20 la vedo veramente rischiosa se ti dice merda ^^
usiamo il metodo dei 3d6 ritiri il più basso...
quando tiri tre 1 e li ritiri e fai tre 6...NON HA PREZZO!!!
@sharteel si lo so il charisma non è solo quello -.- ma il fatto che è brutto forte aiuta l'idea :P
beh noi coi d20 non segniamo meno di 3 :)
Ma sinceramente non capisco molto il senso del metodo dei d20, a parte il fatto di ritrovarsi delle stat con 19 o 20 "di base" il che è un po' assurdo (sono punteggi in teoria raggiungibili solo con i +2 razziali, almeno ai primi livelli), più che altro cade il principio secondo cui fare 18 (o 3..) è moooolto più difficile che fare tipo 10-11 che difatti sono i punteggi "medi" tipici dell'umano qualunque...
Se tiro un d20 invece ho la stessa prob. di fare un 20 piuttosto che un 10 o un 1 :look:
Poi oh x carità ognuno usa il metodo che vuole, se vi tira di usare 1d12 e 1/2 liberi di farlo :P
Minchia i d20 per le stats non li avevo mai sentiti -.-ç
Comunque... ecco a voi il mio Thog :D (siamo passati oggi al quinto, sto aggiornando il file sugli e-tools, ve lo copio/incollo qui)
Thog, Male Warforged Ftr5:
Medium Construct (Living Construct); HD 5d10+20(Fighter) ; hp 66; Init +2; Spd 20; AC:19 (Flatfooted:18 Touch:11);
Atk +10 base melee, +7 base ranged; +12 (1d12+10, +1 Greataxe); +7 (1d8, Crossbow, light); +7 (1d6+5, Axe, throwing); +10 (1d3+5, Unarmed strike);
SQ: Immunity: Poison (Ex), Immunity: Sleep Effects (Ex), Immunity: Paralysis (Ex), Immunity: Disease (Ex), Immunity: Fatigue (Ex), Immunity: Exhaustion (Ex), No Natural Healing (Ex), Immunity: Nausea (Ex), Vulnerability: Chill Metal (Ex), Vulnerability: Heat Metal (Ex), Vulnerability: Repel Metal or Stone (Ex), Vulnerability: Repel Wood (Ex), Vulnerability: Rusting Grasp (Ex), Can be raised or resurrected (Ex), Light Fortification (Ex);
AL NG; SV Fort +8, Ref +3, Will +1; STR 21, DEX 15, CON 18, INT 14, WIS 10, CHA 10.
Skills: Craft (Armorsmithing) +10, Intimidate +7, Jump -5, Knowledge (Dungeoneering) +3, Listen +1, Search +3, Sense Motive +2, Spot +3.
Feats: Adamantine Body, Armor Proficiency: heavy, Armor Proficiency: light, Armor Proficiency: medium, Cleave, Power Attack, Shield Proficiency, Simple Weapon Proficiency, Tower Shield Proficiency, Weapon Focus: Greataxe, Weapon Specialization: Greataxe.
Possessions:
Weapons: Axe, throwing (8 gp); Crossbow, light (35 gp); Bolt, crossbow (1 sp); Bolt, crossbow (1 sp); +1 Greataxe: Thundering (8,320 gp).
Armor: Adamantine Body (feat) (0 gp).
Goods: Coin: gp (717) (717 gp); Coin: sp (5) (5 sp); Warforged repair kit (50 gp); Armorsmith`s tools (5 gp); Coin: pp (53) (53 pp).
Magic: Anello +2 Frz. (ce lo scrivo a manina io :sneer: )
Perchè voi non avete idea di che bestie ci vengono incontro ogni avventura :sneer:
Comunque ci sono delle limitazioni,come ho detto prima punteggi dal 3 in giu non si segnano,cosi vale per i 20 sulla scheda non si segna 20 ma al massimo 18 i due punti rimanenti vanno a completare una stat piu bassa così da equippare le stat in maniera un attimo un po piu equa :D comunque non nego che sia sgravata però chi sono io (umile giocatore) per contrastare la volontà del master :sneer:
Lal...beh è vero...se il master decide che si tira così...si tira così... :nod:
edit: per la barba di Odino!!!!!!!!!!!dove è la mia birrah!!!