Quote:
Originally Posted by
Hador
dato che mi hai abbondantemente rotto i coglioni, soprattutto perchè non sai un cazzo e ti rifiuti di ragionare per dimostrare non si sa che cosa, sarà il mio ultimo reply con te dato che di far capire le cose a chi si rifiuta di capirle non ha senso.
Sarà, ma detto sinceramente a me pare la descrizione del tuo comportamento in questo 3d :)
Quote:
punto uno, motori grafici e texture.
La grafica di un gioco deriva dal MOTORE grafico, NON dalla risoluzione NON dalla dimensione delle texture, il motore grafico GESTISCE le texture e le rappresenta nel gioco con una certa qualità che ordina i livelli, le luci, i dettagli, i filtri vari eccetera. Tutto il cocktail dev'essere gestito dalla scheda grafica e dal processore, più le texture sono grandi più ti serve hw potente per applicare tutti gli effetti, cioè, più le texture sono piccole meno le cose sono dettagliate ma più hai facilità nell'applicare effetti e livelli, non basta aumentare la dimensione delle texture per avere qualità maggiore perchè sprechi più risorse. Se le texture non sono solamente appiccicate a mo di bmp sulle superfici (cosa comune, in oblivion tipo) modificarne le dimensioni non è cosa facile, in caso contrario è facile ma occupa una marea di ram video con un guadagno non così netto rispetto ad altre cose (non avendo effetti cmq cammini su un immagine, per quanto figa è una merda).
Hai finito di dire cose scontate?
E' chiaro che nessuno ha interesse nel fare un gioco con texture sburellimixime ma senza effetti.
Ciò non toglie che se vuoi migliorare la grafica ti servono, tra le altre cose, delle texture più grandi e soprattutto qualitativamente migliori. In parole povere, texture più pesanti.
Da qui non si scappa, è così, punto.
Ovviamente senza una risoluzione adeguata, senza un'illuminazione di alto livello, effetti particellari, etc etc il gioco farà schifo anche se ha le texture migliori di sempre. Ma non mi pareva stessimo considerando i casi limite :rolleyes:
Quote:
punto due, hw ps3
detto ciò il peso su ram video di una risoluzione rispetto ad un altra è INDIPENDENTE, ripeto, I N D I P E N D E N T E dalla dimensione delle texture, entrambe le cose, dimensione texture e risoluzione di gioco, pesano sulla ram video, per concludere che un gioco in 720p si può concedere dei vantaggi rispetto ad altri a 1080p e che la risoluzione, soprattutto su console, nn stravolge la vita. Ribadendo la regola che tra il giocare a 720p con effetti e QUALITA' TEXTURE alta e a 1080 con dettagli medi è meglio la prima. Vedere un gioco più bello di gow e inoltre a 1080p su ps3 imo sarà difficile, per motivi tecnici. Le tue minchiate sul blablabla che ne sai, non ce la fa una 8800 ultra con 700 e passa mega di ram, ce la fa la tua merdosa gpu della ps3? :|
Le architetture btw sono a livello concettuale identiche, non è che la ps3 i dati temporanei li salva nel controller, li salva nella ram.
Ancora cose scontate :)
Vuoi dire che è meglio giocare un gioco a una risoluzione inferiore ma con gli effetti al massimo piuttosto che un gioco a risoluzione superiore ma con effetti scarsi? Ma và?
Stai ripetendo le stesse cose di prima eh e come prima ti ripeto che è ovvio che nessuno ha interesse nel fare un gioco a 1080p ma che per il resto sia ridicolo.
Quando usciranno i giochi che sfrutteranno al massimo i televisori full hd, sarà perchè sfrutteranno appieno le potenzialità delle console, senza dover rinunciare ad altro.
GT non ti va bene come esempio perchè è un gioco di macchine (:rotfl:), quando usciranno action game e fps a 1080p cosa farai? Ti spari in testa perchè non è possibile che la ps3 faccia una cosa del genere?
Tanto per farti capire la differenza tra pc e console, per distruggere completamente il tuo ridicolo discorso riguardo al "se una 8800 gts non lo può fare lo può fare la merdosissima gpu della ps3?", senza contare che di merdoso la gpu della ps3 ha poco ma vabbè, ti cito (fonte wikipedia) le spec della ps2:
cpu: 294mhz
ram di sistema: 32mb
ram video: 4mb (ma i 32mb di sistema sono destinabili alla vram, esattamente come funziona la ps3)
frequenza della vpu: 150mhz
Ora, secondo te su un pc con questa configurazione ci gira un gioco con una grafica al livello di GoW, FF X, GT 4, MGS 2/3?
NO.
Non ci gira manco daoc, non ci gira un cazzo di niente. Eppure quelli che ho citato mi sembrano giochi graficamente validi, o sbaglio.
Credo che tu, ora, possa ben capire la differenza che c'è tra l'hardware di una console e quello di un pc. Capirai bene che non sono direttamente paragonabili.
Se non lo capisci, beh, evita almeno di rompere i coglioni sparando minchiate aoe per cercare di aver ragione.
Minchiate come paragonare direttamente pc e console oppure quelle sul texture streaming.
Quote:
punte tre, la tua fottutissima supponenza
vorrei capire cosa vuoi dimostrare con tutto sto discorso, ogni reply hai cercato un qualcosa a cui appenderti per dire non è vero ma no blablabla, qual è la tua tesi? o fai così giusto perchè non sei in grado di seguire una conversazione? prova ad inserti in un discorso cercando di capire invece di sparare minchiate per portare acqua al tuo mulino (per arrivare a cosa poi ancora nn lo ho capito) e questo topic si sarebbe risolto in 4 reply, ti si fa osservazione su texture e hw, tu vai su google ti informi (non sui forum di minchiate ps3, pensi che io nn li legga? il reply sulla lunghezza di gow era un copia incolla da una board americana) e provi a metterti in discussione, se trovi delle incongruenze le segnali e si discute. INVECE NO, il topic si deve chiudere solo quando noi diciamo HAI RAGIONE COL TEXTURE STREAMING HAI TEXTURE GRANDI COME NAZIONI E I GIOCHI SONO I PIU BELLI DI TUTTI o non la pianti più di fracassare le bolas.
saluti
Incapace di seguire la conversazione? Ma se son 2 pagine che cerco di farti capire dei concetti e tu te ne esci con casi ipotetici ed assurdi e paragoni completamente insensati.
Il problema sai qual'è? Che le osservazioni fatte su texture e hw sono insensate, mi pare di avertelo fatto capire con l'esempio della ps2 :rolleyes:
Btw quel pezzo in inglese che ho riportato all'inizio della discussione non l'ho mica preso da un forum ps3, l'ho preso da un'intervista a uno dei capoccia della Insomniac Games. Non era il parere di un qualche utente random di un forum random, giusto per esser chiari.
Bello poi che dai del supponente a me quando il tuo comportamento è stato identico al mio, con un unica differenza. Tu hai sparato boiate, io no :D