Quote:
Quindi che un prete sia pedofilo per la Chiesa è cosa assolutamente possibile perchè un prete è un uomo e diventare prete non vuol dire assolutamente essere infallibile, anzi.
Ti ricordo che per chi crede Lucifero era un Angelo in primis, dunque se anche un angelo puo' corrompersi, perchè non dovrebbe un poveraccio sulla terra?
Regà il discorso è diverso: pedofili ce ne stanno fin troppi in giro, che siano preti, che siano politci, maestri, impiegati bancari o qualsiasi altro mestiere o religione io direi che il vero male è questo, non la chiesa...
Già, ma il prete pedofilo è assai avvantaggiato a fare le sue porcate.
Quote:
Io credo che la notizia di un pedofilo prete abbia piu' risonanza ma la sostanza è la stessa, un pedofilo è schifo sia se prete sia non prete, la differenza nella "potenza" della notizia sta nel fatto che il prete dovrebbe combattere queste cose.
Pero' c'è da dire che:
1. La Chiesa non è solo Vaticano e Cardinali, secondo la religione cristiana cattolica la chiesa è la comunità di credenti e dei ministeri della religione.
2. Chi controlla i preti? Cioè che ne puo' sapere il Papa (esempio anche se non è a lui che tocca controllare) che il Prete X di una comunità di 500 persone nella perferia di Timbuktu è pedofilo?
Ovviamente non hanno le telecamere come al grande fratello per controllare tutto e tutti, ma nemmeno gli paghi le cause con l'8X1000 porco zio.