Originally Posted by
Dictator
Tu dici che sono sfortunato, io invece credo che ci sia un aumento netto della criminalità. Tu mi parli di livello nazionale, ma io vorrei avere dei dati a tappeto nella città di Roma quartiere per quartiere.
Cioè in un furto in casa di quelli che ti ho elencato, i ladri sono entrati da una finestra del secondo piano, e sono entrati dalla stanza dove dormiva un bambino nel suo lettino. Capisci che potevano tranquillamente portarsi via il bambino come se niente fosse?
Sempre relativo a questi furti a Medaglie d'oro, i ladri sono conosciuti. Sono gia stati presi ma rilasciati (sono un gruppo di rom). La polizia ha detto che dormomo sugli alberi e attendono che qualche "pollo" lasci la finestra aperta per entrargli in casa ma che purtroppo loro non possono farci niente...
Un mio amico a cui è stato rubato un rolex e altri valori ha dovuto far impiantare un paio di migliaia di euro per mettere degli allarmi...
Non si tratta di essere sfigati, si tratta di conoscere tante persone in tanti quartieri diversi.
E ti assicuro che sono tutte cose accadute e ho tralasciato anche crimini le cui vittime sono un poco piu' lontani (es. furto + percosse al capo-lavoro di mia sorella).
Nessuno fa niente, nessuno puo' fare niente.
Non capisco, vieni colto con le mani nel sacco? Benissimo.
1. Sei un immigrato clandestino? Vieni messo in cella insieme con i tuoi connazionali e appena sono un groppo consistente si fa una camionata e li si rimandano indietro da dove vengono.
2. Sei un cittadino italiano? Vieni messo in carcere e paghi TUTTA la tua pena alla prima volta. Alla seconda volta paghi TUTTA la pena moltiplicata per 2 volte e via dicendo, la terza volta moltiplicata per 3 e via dicendo.