boh non so ndo vive sta gente cmq
Printable View
boh non so ndo vive sta gente cmq
cooooosa? oddio ma scherzi, ti prego...
gli operai ne prendono anche meno x lavorare full time.. quelli di annozero han tutti fatto vedere la bustapaga.. ed erano bresciani/bergamaschi vari della Tenaris.
Alcuni arrivavano a 1200, ma tutti gli altri nell'intorno dei 1000. E non erano part time, decisamente.
L'abbiamo detto più volte che bisogna rinunciare a tante cose che una famiglia con un reddito maggiore può avere. Inoltre un nucleo familiare con un reddito del genere è ovvio che non può permettersi di mantenere due figlie all'università senza borse di studio o senza che queste lavorino, anche part-time, per pagarsi la retta.
Qua nessuno ha sminuito l'idea dell'imprenditore, anzi l'abbiamo elogiata tutti. Io ed altri stiam solo dicendo che cmq con 2k € (o poco più) mensili ce la si può fare, sicuramente risicati ma ce la si può fare, e non si muore di fame come alcuni invece paiono sostenere. E ripeto è così pèerchè pure io conosco molta gente che ce la fa, pure col mutuo della casa e figli a carico, a Bologna tra l'altro che non è esattamente la città più economica d'Italia, saran marziani che ve devo dì.
Vabbé, devo usare probabilmente termini più chiari e diretti per farmi ascoltare.
Chi di voi ha almeno un figlio in casa da mantenere a scuola? Mi pare nessuno.
Quindi fatemi il cazzo di favore di TACERE su argomenti di cui non sapete una mazza di nulla.
Il resto sono stronzate basate sulla pelle degli altri.
palur è un maledetto ricchione comunista però ognitanto dice qualcosa di sensato.
ps è tutto vero è galbusero HAHAUHHAHHAHAHA
che non capisco a capire come possa sembrare incredibile che un operaio prenda 1100 1200 € quando un ingegnere puo tranquillamente prenderne 1300.
Sto tizio è pure bravo , ma non si vuole muovere perche ha famiglia figli etc.
Quindi sti 5 ingegneri aereonautici stan li a piarse sti 4 spicci e gg , lo perculo troppo.
Suppongo appunto tu abbia una " ditta " ?
Cosi a primo acchito ti manderei a fanculo ....
Secondo questa e una tua visione , la visione di chi lavora come dipendente potrebbe essere " leggermente " diversa da persona a persona , terzo hai fatto una generalizzazione unica..tutti scansafatiche ,tutti che fanno il loro lavoro senza " passione " ( cosi scrivi tu) tutti pronti a fregarti i soldi tuoi che pero si sudano loro ...
e ultima cosa sono ben pochi , quelli che attualmente si sono " fatti da soli " a 30-35 anni , la maggior parte e stato lasciato a suo tempo dai genitori o chichessia ....., il mio ha circa 40 anni poco meno...., l'azienda era gia del padre e prima di lui , suo padre..., e magari vuole insegnarmi come si vive....eh gia..lui si che sa cosa sono i sacrifici ...
i tuoi reply mi ricordano quando io ero uno studente delle medie superiori :sneer:
Praticamente quasi ogni anno per risparmiare qualcosa sui libri di Antologia (40€ l'uno a memoria, e spesso ne dovevo prendere un paio), andavo a prenderli usati dai ragazzi dell'anno dopo, beh ogni anno cambiavano le edizioni, alcuni capitoli spostati, altri scritti in maniera un pò diversa, ecc... :sneer:
Preparati all'esborso quando dovrai andare in università, libri da 30-50€, con il professore che a lezione ti fà vedere le sue slides, ma non te le mette a disposizione, gli devi comprare il libro :sneer:
Io sta settimana o la prossima firmo il contratto per lavorare mentre studio, vi farò sapere
Ma poi scusa ma ma l'e assicurazioni?
Bollette?Le tasse le pago solo io? Rate dell'auto? Benzina? Quanti km fai per andare al lavoro o abitate sopra na fabbrica?
Spese per la salute? Vestiti? Coi figli che in fase di crescita ogni anno e mezzo cambiano guardaroba? O coi neonati che cagano a spruzzo e ti fottono mezzo stipendio in pannolini ne volemo parla?
L'avevo già scritto nel post precedente, ma i soliti sospetti si mettono a fare i conticini della serva calcolando "solo" le spese fisse tipo 1 auto, 1 affitto/mutuo, cibo per 2/3 persone, "dimenticandosi" casualmente che un figlio (o 2) a scuola costa una tragedia di soldi.