Originally Posted by
heartless
ancora co sta storia del libro...pure mia cuGGGina ha smesso leggendo il libro. Io non capisco una cosa: per smettere di fumare avete bisogno che qualcuno scriva delle cose che magari saranno pure ovvie, e voi di colpo odiate le sigarette? :bored:
io fumo da quando avevo 14 anni (oggi ne ho 30), ogni tanto mi rompo di fumare e smetto pure 1 anno e mezzo per poi riprendere perchè sento il bisogno di fumare quella sigaretta mentre nerdo la sera davanti al pc :sneer:
so che fa male, non me ne frego granchè dato che potrei morire per altre 100 cause, e nella vita sono stato ad un passo dalla morte in un paio di occasioni non dipendenti dalle sigarette.
fatalismo? idiozia? boh, frega poco. Per come siamo messi oggi quello che mangi ti da un rischio maggiore di quello che fumi. Magari smetti di fumare ma mangi roba con diossina, manipolata, con malattie, proveniente da animali malati, cibati con farine animali, ecc ecc ecc
quindi penso che, dato che oggi di merda ce ne parecchia, almeno qualcosa di piacevole me la prendo, e fumarsi la siga la sera davanti al pc durante il nerding non ha prezzo.
sono contento se chi smette è contento, francamente io a parte qualche pausa che va da qualche mese ad anni non ho mai pensatodi smettere definitivamente perchè appunto, credo che ci sia di peggio in giro, a partire da quello che mangiamo tutti i giorni.
edit: e sono anche io dello stesso parere di arthu, la dipendenza non esiste, se fai una cosa è perchè ti piace farla. Se hai bisogno di un libro, di una terapia, di un sarcazzo, vuol dire che volontà = 0.
senza offesa per nessuno eh :)