Originally Posted by
Mirera-Sekhmeth
ma guarda che se una persona conosce l'italiano e ha ottimi voti non si deve sforzare per usare bene un tempo verbale, è una cosa che viene naturale.
Nel forum scrivono persone, la stessa categoria di persone con cui ti relazioni ogni giorno, quindi perchè con le prime non ti frega come scrivi e con le seconde sì?
Hudlok com'è che ogni volta che qualcuno ti fa notare che hai detto una cazzata scrivi sempre "ironia portami via?" :scratch:
guarda che Ich diceva che la "e" dopo la virgola è corretta sicuramente se c'è un inciso, che è quello che hai messo anche tu ;)
scusami Nello, ma che discorso è?
che ovunque in Italia ti capiscano buon per te, ma probabilmente anche se io mi spiegassi a gesti per dire che ho sonno la gente mi capirebbe; che tu parli correttamente inglese e francese buon per te; ma questo non ti "scusa" nel non conoscere la tua lingua.
Non è che le due cose si escludano. [Sembrerebbe che ti sfugga il modo appropriato di utilizzare il "." ]
E[le maiuscole, queste sconosciute], mi spiace, ma il non conoscere la propria lingua è un difetto.
Sicuramente correggere gli altri è fastidioso (per chi riceve la critica), ma probabilmente è anche fastidioso per gli altri sentire o leggere "é meglio che vado", "lo telefono" ecc, ed è chi commette un errore che sbaglia, non chi corregge. [Da qualche parte lessi così descritta l' "educazione". Alcune persone siedono ad un tavolo. Una di queste ha una macchia sul vestito. La persona maleducata è quella che di fronte a tutti fa notare la macchia, la persona educata quella che prendendola in disparte la aiuta a pulirla.]
E comunque quando sbaglio una cosa e qualcuno me lo fa notare ringrazio e sto attenta la volta dopo, invece quando qualcuno viene corretto per un uso improprio dell'italiano si offende pure... Insisti.
E comunque qui nessuno pretende che si parli [qua si scrive, non si parla come un linguista o che si seguano alla perfezione tutte le regole grammaticali, ma, per l'amor di Dio[attenta con questi tasti... A [maiuscole, queste sconosciute]lmeno le più elementari :gha:. [Non si va a capo senza l'uso di un determinato segno di punteggiatura]
[Quando spiegavano l'uso delle maiuscole avevi l'influenza?] Infine, che i vocaboli cambino da regione a regione è vero, ma sono forme dialettali o locali; la lingua italiana è una, ed è quella del dizionario. Non ci sono molte scappatoie.